Cardinale:”vincere e livello più alto. Sento grande responsabilità “

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,054
Sarà perché ho un’attrazione fatale verso gli Americani ed oramai ne conosco pregi e difetti, devo dire che anche io non riesco ad esaltarmi. Insomma, la mia opinione resta immutata rispetto a sette giorni fa (ottima perché si intraprenderà l’unica strada possibile per il Milan per quanto mi riguarda, magari un po’ più flessibile) , però ne ho viste talmente tante negli sport professionisti USA che non mi fa neanche più effetto.

“Ho viste cose che voi umani non potete immaginare…” , presidenti e GM che piangono e mentono spudoratamente davanti a telecamere e tifosi, salvo poi scoprire che era tutto un bluff (robe da ridere fino a domani). Non credo Cardinale stia mentendo, per nulla visto come si è esposto in tutti i sensi. Ci metto la mano sul fuoco da adesso che il Milan entro 5 anni si giocherà la finale di Champions. Ed io sono il più pessimista dei pessimisti :ok:

Con questo cosa voglio dire? Che queste parole, queste scene e soprattutto quella foto sono cose preparate ad arte, perché doveva combattere questa macchina del fango che gli era stata preparata ed ha vinto alla grande la prima battaglia. Esiste qualcuno al mondo meglio di loro mediaticamente? Non che io sappia.
Questo per me è un bel vedere per carità, gasa il tifoso e ravviva il tifo (il suo obbiettivo), anzi abituiamoci perché saranno scene che vedremo spesso con Gerry. Soprattutto abbiamo capito in che mani siamo mediaticamente, per crescere in questa dimensione non vi è niente di meglio di loro. Non è il solito discorso del tipo “si si, aspettiamo i fatti” , tutt’altro, qui i fatti ci sono già. Poi ci sono dinamiche che devono andare in un determinato modo per avere un lieto fine (stadio in primis).

Devo dire però che vedere Paolo raggiante e sereno mi ha emozionato invece, la garanzia è tutta li.

Sono concetti un po’ difficili da digerire i miei, e mi sono anche un po’ morso la lingua (o le mani) da questa mattina perché vedevo i fratelli di tifo trionfanti, e non mi andava di fare il solito guastafeste, ma spero che il mio discorso sia comprensibile. Ad essere onesto avevo un po’ capito la piega dalla prima volta che trapelò quella famosa foto, magistrale!
A mio parere, se vuole mantenere un rapporto solido con la fanbase italiana non potrà permettersi molte “americanate”… O meglio, se le potrà permettere se e solo se le farà in occasione di trofei portati a casa. Qui da noi, nel calcio, certe cose non fanno presa. Ricordo ancora la levata di scudi quando si accennò a fare qualcosa in stile americano nell’intervallo delle partite.
Poi comunque noi milanisti abbiamo contestato Berlusconi nonostante qualche trofeo ce lo avesse portato. E lui tendenzialmente se la cavava bene con gli intortamenti…
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Cardinale a MTV:”È incredibilmente stimolante, e la prima cosa che vorrei dire, dopo aver ammirato la storia del Club, è che per me è un onore e un privilegio essere accolto nella famiglia del Milan, soprattutto dopo gli avvenimenti di settimana scorsa. Assistere a questo storico Scudetto mi ha dato la carica per abbracciare la storia di questo Club e fare sì che abbia un futuro altrettanto entusiasmante. È un aspetto molto importante e vorrei fare i miei complimenti al Club, ai giocatori, a Elliott e ai tifosi per questa stagione meravigliosa. Sento la grande responsabilità di dare continuità a tutto questo".

Sulla passione dei milanisti: "Sono nel mondo dello sport da quasi 25 anni. Sono stato al Super Bowl, ai festeggiamenti di World Series ed NBA, ma non ho mai assistito a niente di simile a ciò che ho visto domenica e lunedì scorsi. Ho capito cosa rappresenti questa squadra per la città di Milano, per i milanisti, e per le persone in tutto il mondo. Vivere tutto ciò è stato un privilegio e un’incredibile esperienza di vita. Sono italo-americano e questo è come un ritorno a casa per me. Avverto una responsabilità ancora maggiore dopo aver assistito a tutto ciò, sono state delle settimane intense ma ho avuto l’opportunità di viverle da tifoso e di partecipare a tutto questo in modo silenzioso. Da quando lavoro nel mondo dello sport nulla mia ha mai motivato tanto quanto ciò che ho visto lo scorso weekend. E questo ci restituisce una grandissima responsabilità che non affronterò alla leggera".

Nel mondo dello sport noi di RedBird abbiamo maturato un’esperienza importante lavorando con alcuni dei più grandi proprietari, ma anche campionati e giocatori della storia. Quindi, mi presento a Milano con tanta umiltà consapevole del mio ruolo. Il mio ruolo e quello di RedBird è quello di essere un grande custode di questo Club, è una responsabilità verso i tifosi. Vogliamo vincere e portare questa squadra a un livello ancora più alto, consono alla storia che è esposta qui al Museo (il Museo di Casa Milan, ndr). Quando osservi tutto questo ti accordi di avere un grande compito: replicarlo in futuro. Le parole che userei sono responsabilità, privilegio e onore".

Un saluto ai tifosi: "Vorrei ringraziare i tifosi per averci accolto. Siamo consapevoli di avere del lavoro da fare ed è quello di essere buoni custodi del vostro Club: un compito che prendo molto seriamente. Mi piace vincere, odio perdere. A volte sono impaziente ma farò del mio meglio. Mi prendo l’impegno con tutti voi, città di Milano e tifosi, di fare tutto ciò che possiamo per vincere, con onore e con integrità, e di avere un futuro all’altezza della storia che ho visto in questo Museo. Non vedo l’ora di diventare parte della tifoseria milanista. Forza Milan sempre!

Dichiarazioni precedenti

Cardinale:"Non mi piace perdere. Io voglio vincere. Fatto lavoro eccezionale, ora dobbiamo continuare, con umiltà e lavoro di gruppo. Odio perdere, mi sento un vincitore e voglio competere per vincere, con responsabilità. mi scuso se non so parlare italiano, imparerò. Mi congratulo con Elliott per quanto raggiunto. Investo da 25 anni nello sport, ma quello che avete fatto è incredibile Ho partecipato ai festeggiamenti dello scudetto da tifoso. Esperienza incredibile, nulla mi aveva dato questa eccitazione, in America il rapporto con i tifosi è diverso. Spero di rivivere queste emozioni. A questi livelli, tutti hanno i soldi, ma non tutti vincono. La differenza la fanno organizzarne, visione, un progetto a lungo raggio, sostenibile. Sapendo che i tifosi vogliono vincere, come tutti noi. Ho già iniziato le prime lezioni di Italiano e quello che ho già imparato è Forza Milan".

Furlani:"Credo che abbiamo mantenuto le promesse. Come dice un grande filosofo: 'Oggi Milano non è Milan, oggi Italia è Milan'. I sentimenti che descrivono questa esperienza sono la gioia per aver riportato lo scudetto al Milan, l'orgoglio per aver rilanciato il club di cui sono da sempre tifoso, e la gratitudine per tutti quelli che lavorano nel Milan e per tutta la comunità rossonera. Come Elliott, siamo arrivati fino a qua, ora è il momento di passare il testimone. Sono convinto che stiamo passando il testimone alla proprietà migliore che il Milan possa avere"
Le parole promettono benissimo, speriamo che ne conseguano i fatti.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Come ho detto giorni fa il progetto media company mi incuriosisce. Però non deve essere un progetto basato sull’intortare i tifosi, ma costruito su fondamenta reali e non fumose, vedremo.

Io mi auguro solo di smettere di vivere sul filo del rasoio come abbiamo fatto in questi ultimi due anni. Se si falliva due acquisti eravamo mal messi. Siamo stati fortunati che gli acquisti che abbiamo pagato hanno reso anche più di quanto ci si aspettava. Abbiamo vinto con un giocatore “strappato” (in prestito) ad una squadra retrocessa e con Tonali che è arrivato con lo sconto e riducendosi lo stipendio. Cioè abbiamo rischiato di perdere uno come Tonali per non cacciare pochi milioni. Non ci andrà sempre così bene.

Io per ora sono in modalità neutra, non vedo nulla per cui esaltarmi, ma nemmeno per deprimermi. Giudicherò i fatti, con obiettività. Non avrei mai pensato di dirlo: ma il fatto che resti Elliott è una garanzia, sembra assurdo che dica così ma vista la poca conoscenza di Cardinale mal che vada si rimane con i Singer.
C'é un grande equivoco di fondo sulla parola sostenibilità. Per questo poi quando uno la dice si sentono metaforicamente delle urla di disperazione riecheggiare in tutti i salotti rossoneri. Sostenibilità non significa necessariamente che sbagliando gli acquisti o restando fuori dalla CL non si va in perdita, ma vuol dire contenere il passivo. Che poi se vogliamo é quello che leghe di maggior successo si impongono di fare (USA ed in parte PL). Noi ancora non siamo in regime sostenibile.

Per quanto mi riguarda Gerald Cardinale benché mi sia caduto nel drammaturgico (che apprezzo se fa parte del personaggio), ha detto tutto quello che voglio sentir dire dal proprietario del Milan. Non cambierei mezza virgola di quanto ho letto.

Ti consiglio di farti un giro su YouTube ed ascoltarti le interviste (o monologhi) di Cardinale. Capirai molto del personaggio, più di quanto possano farti capire queste "quattro" righe. In seguito se ne hai voglia ti consiglio di andare a vedere i successi sportivi conseguiti dal suo gruppo ed il modo in cui gli ha raggiunti.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
A mio parere, se vuole mantenere un rapporto solido con la fanbase italiana non potrà permettersi molte “americanate”… O meglio, se le potrà permettere se e solo se le farà in occasione di trofei portati a casa. Qui da noi, nel calcio, certe cose non fanno presa. Ricordo ancora la levata di scudi quando si accennò a fare qualcosa in stile americano nell’intervallo delle partite.
Poi comunque noi milanisti abbiamo contestato Berlusconi nonostante qualche trofeo ce lo avesse portato. E lui tendenzialmente se la cavava bene con gli intortamenti…
Tendenzialmente sono per i proprietari ombra, che non si fanno ne sentire ne vedere. Puoi averli finché tutto fila liscio e finché si riempiono le tasche o al massimo finché non devono attingere alle proprie tasche.
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto
head>