Cardinale:"Io non seleziono giocatori. Faccio crescere valore".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,867
Reaction score
21,285
Cardinale al Financial Times:"Il nostro compito come investitori di private equity è far crescere il valore delle nostre imprese», ha spiegato Cardinale a proposito del modo in cui si lavora a RedBird.

"Non selezioniamo i giocatori per i Boston Red Sox, il Liverpool, i New York Yankees o il Milan; queste decisioni sono lasciate alla gestione di questi asset che hanno competenze in questi settori

«Non diciamo a David Ellison quali film fare o non fare alla Skydance; non diciamo a Ben Affleck o Matt Damon quali film fare o non fare presso Artists Equity; e non diciamo a LeBron James e al partner commerciale Maverick Carter quali progetti intraprendere o non intraprendere con The SpringHill Company

"Uno dei vantaggi di passare 20 anni in Goldman Sachs è che la cultura svolge un ruolo critico in tutto ciò che facciamo come azienda. Non ho tolleranza per comportamenti politici o mancanza di collegialità. A RedBird abbiamo una cultura di collegialità, collaborazione e sovra-comunicazione. Nessuno lavora da solo, ma do a tutti un’esperienza imprenditoriale con spazio per correre. Mi aspetto che tutti prendano l’iniziativa e abbiano la mentalità di costruire la propria impresa, affinché alla fine la somma delle parti sia maggiore del suo complesso

«In ogni impresa, è essenziale svegliarsi ogni giorno con un chiaro scopo e un senso di urgenza. Non c’è stata molta innovazione nel private equity per quattro decenni, i rendimenti si sono compressi, eppure non c’è stato alcun cambiamento alle strutture o alle metodologie di investimento. Vogliamo essere un catalizzatore per contribuire a evolvere il paradigma del private equity".

Ahahah dopo l'intervista "costruita" del Cds, è subito tornato alla sua forma originale.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,097
Reaction score
2,384
Unica cosa che non ha detto è che "noi non investiamo, il capitale deve derivare dagli utili di bilancio".

Che se non sbaglio è esattamente il contrario di quello che è il private equity (non sono esperto in materia eh quindi magari sono io che ho capito male cos' è il private equity)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
Cardinale al Financial Times:"Il nostro compito come investitori di private equity è far crescere il valore delle nostre imprese», ha spiegato Cardinale a proposito del modo in cui si lavora a RedBird.

"Non selezioniamo i giocatori per i Boston Red Sox, il Liverpool, i New York Yankees o il Milan; queste decisioni sono lasciate alla gestione di questi asset che hanno competenze in questi settori

«Non diciamo a David Ellison quali film fare o non fare alla Skydance; non diciamo a Ben Affleck o Matt Damon quali film fare o non fare presso Artists Equity; e non diciamo a LeBron James e al partner commerciale Maverick Carter quali progetti intraprendere o non intraprendere con The SpringHill Company

"Uno dei vantaggi di passare 20 anni in Goldman Sachs è che la cultura svolge un ruolo critico in tutto ciò che facciamo come azienda. Non ho tolleranza per comportamenti politici o mancanza di collegialità. A RedBird abbiamo una cultura di collegialità, collaborazione e sovra-comunicazione. Nessuno lavora da solo, ma do a tutti un’esperienza imprenditoriale con spazio per correre. Mi aspetto che tutti prendano l’iniziativa e abbiano la mentalità di costruire la propria impresa, affinché alla fine la somma delle parti sia maggiore del suo complesso

«In ogni impresa, è essenziale svegliarsi ogni giorno con un chiaro scopo e un senso di urgenza. Non c’è stata molta innovazione nel private equity per quattro decenni, i rendimenti si sono compressi, eppure non c’è stato alcun cambiamento alle strutture o alle metodologie di investimento. Vogliamo essere un catalizzatore per contribuire a evolvere il paradigma del private equity".


Altre news di giornata


—) Jovic: rischio stangata. Referto decisivo.


—) Cardinale:"Io non selezioni giocatori. Faccio crescere valore".


—) Milan: 10 gol in 5 partite, obiettivi sfumati e tanti ma.


—) Colombo: il Milan valuta cessione. La situazione.


—) Pagelle quotidiani Monza - Milan 4-2. 18 febbraio.


—) Ordine e Condò:"Milan, turnover fallito. Pioli...".


—) Pioli sotto accusa. Turnover non paga. Cambi tardivi


—) Monza: prima volta 4 gol in A. Col Milan...


—) Milan: caso comunicazione. La portavoce ex Elliott...


—) Jovic e Chuku male. Calano chance rinnovo.


—) Edicola: crollo Milan. Male Pioli. Niente sorpasso. Il turnover...


—) Ordine Sabatini:"Jovic? Basta col rinnovo". "Thiaw? Meglio Bisseck".



—) Mauro:"Leao? Se il leader è un rapper...".
Puo dire quello che gli pare agli americani come lui, che tanto del calcio italiano frega meno di zero, ma dire che lui "fa crescere il valore" nel caso del Milan è una bella min...ata.

Da quando ha messo mano al Milan per fare come vuole lui, abbiamo avuto un crollo dei ricavi senza precedenti, per cui crescita un cavolo.
 

Brotherhedo

Well-known member
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
444
Reaction score
1,043
Puo dire quello che gli pare agli americani come lui, che tanto del calcio italiano frega meno di zero, ma dire che lui "fa crescere il valore" nel caso del Milan è una bella min...ata.

Da quando ha messo mano al Milan per fare come vuole lui, abbiamo avuto un crollo dei ricavi senza precedenti, per cui crescita un cavolo.
Io sto aspettando che si ridiscutano/rinnovino i contratti con sponsor e fornitori, molti dei quali firmati sull'onda lunga di scudetto e cammino in champions.

A fronte della nuova dimensione e visibilita` non credo saranno rivisti al rialzo. Sara` un ulteriore bagno di sangue.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903
Cardinale al Financial Times:"Il nostro compito come investitori di private equity è far crescere il valore delle nostre imprese», ha spiegato Cardinale a proposito del modo in cui si lavora a RedBird.

"Non selezioniamo i giocatori per i Boston Red Sox, il Liverpool, i New York Yankees o il Milan; queste decisioni sono lasciate alla gestione di questi asset che hanno competenze in questi settori

«Non diciamo a David Ellison quali film fare o non fare alla Skydance; non diciamo a Ben Affleck o Matt Damon quali film fare o non fare presso Artists Equity; e non diciamo a LeBron James e al partner commerciale Maverick Carter quali progetti intraprendere o non intraprendere con The SpringHill Company

"Uno dei vantaggi di passare 20 anni in Goldman Sachs è che la cultura svolge un ruolo critico in tutto ciò che facciamo come azienda. Non ho tolleranza per comportamenti politici o mancanza di collegialità. A RedBird abbiamo una cultura di collegialità, collaborazione e sovra-comunicazione. Nessuno lavora da solo, ma do a tutti un’esperienza imprenditoriale con spazio per correre. Mi aspetto che tutti prendano l’iniziativa e abbiano la mentalità di costruire la propria impresa, affinché alla fine la somma delle parti sia maggiore del suo complesso

«In ogni impresa, è essenziale svegliarsi ogni giorno con un chiaro scopo e un senso di urgenza. Non c’è stata molta innovazione nel private equity per quattro decenni, i rendimenti si sono compressi, eppure non c’è stato alcun cambiamento alle strutture o alle metodologie di investimento. Vogliamo essere un catalizzatore per contribuire a evolvere il paradigma del private equity".


Altre news di giornata


—) Jovic: rischio stangata. Referto decisivo.


—) Cardinale:"Io non selezioni giocatori. Faccio crescere valore".


—) Milan: 10 gol in 5 partite, obiettivi sfumati e tanti ma.


—) Colombo: il Milan valuta cessione. La situazione.


—) Pagelle quotidiani Monza - Milan 4-2. 18 febbraio.


—) Ordine e Condò:"Milan, turnover fallito. Pioli...".


—) Pioli sotto accusa. Turnover non paga. Cambi tardivi


—) Monza: prima volta 4 gol in A. Col Milan...


—) Milan: caso comunicazione. La portavoce ex Elliott...


—) Jovic e Chuku male. Calano chance rinnovo.


—) Edicola: crollo Milan. Male Pioli. Niente sorpasso. Il turnover...


—) Ordine Sabatini:"Jovic? Basta col rinnovo". "Thiaw? Meglio Bisseck".



—) Mauro:"Leao? Se il leader è un rapper...".

Dopo ogni dichiarazione che rilascia aumento il disprezzo nei suoi confronti.
 

Similar threads

Alto
head>