Calma, dignità e classe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,368
Reaction score
6,775
Rispetto la tua opinione, anche se la trovo troppo retorica e buonista.
Per me bisogna sempre distinguere tra le cose fatte bene e quelle fatte male, elogiando le prime e criticando le seconde.

Detto questo, aggiungo solo un punto importante: la concorrenza per il quarto posto sarà serratissima e le concorrenti sono molto ben attrezzate, anche meglio di noi, altro che scudetto.

Io davvero non capisco il fatto di criticare a prescindere o applaudire a prescindere.
Se Galliani (che detesto più di tutti) fa una buona operazione di mercato lo sottolineo. Non è che mi diventa simpatico l uomo anzi continuo ad insultarlo. Non è che se Galliani pensava solo a lui allora tutto quello che faceva era schifo. Quando è arrivato Kucka ero contento per esempio.
E allo stesso modo anche se umanamente mi piacciono moltissimo Fassone & Mirabelli non è che devo applaudire per forza a tutto quello che fanno. E se faccio critiche non è che voglio che se ne vadano... ma sbagliare e umano... e ogni volta che penserò che si sono sbagliati lo dirò apertamente... e sì prenderanno pure li applausi per tutto quello di buono che faranno.

Invece molti pensano che se critichi una o più mosse di Mirabelli allora sei solo una vedova.
Ma quelli che dicono così non si rendono conto di non essere obiettivi.

Ogni situazione deve essere analizzata. Non è che se fanno bene con Kessie allora non si può dire che hanno sbagliato con Calha e Kalinic per esempio...
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,095
Reaction score
1,496
Sono sostanzialmente d'accordo con te ma vige la libertà di opinione, quindi è inutile lamentarsi delle lamentele altrui. Comunque in questi ultimi giorni serve un rincalzo di qualità a centrocampo perché lì siamo ancora corti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,704
Reaction score
3,295
Condivido la tua analisi, sono giorni che pure io critico sto atteggiamento che davvero non riesco ad accettare.
Se anche il mercato fosse questo e non ci fossero più soldi cosa dovremmo dire a Li e Fassone? Hanno speso tra acquisto e mercato 1 MILIARDO in sei mesi..
Penso alla delusione che avranno i nostri se leggono (ed è evidente che ormai lo fanno) questo mal contento veramente ingrato..

Hanno sbagliato il mercato? Lo giudicheremo a tempo debito..adesso dovrebbe esserci solo entusiasmo per il primo anno di un nuovo corso..

Invece si chiede ancora mercato, il puntero top, l'esterno da 10-15 gol..

Incredibile dare queste alibi ai ragazzi e al mister (ah no, lui è un incapace, bisognava prendere Conte a 15 milioni l'anno per arrivare in Champions che gli altri hanno top coach come Spalletti e Di Francesco)

Che delusione vederci ridotti così...
Pensare come stavamo messi un anno fa..con Sosa top player del mercato e Mati in trattativa...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,580
Reaction score
26,422
Ciao a tutti.

Frequento il forum da moltissimo tempo, ma difficilmente scrivo.

Oggi però ho deciso di prendere in mano carta e penna (o tastiera e monitor, se preferite) perchè sono veramente stufo. Sono stufo di leggere post di chi, più che tifoso, è una lagna insoddisfatta e frustrata che si viene a sfogare parlando di Milan.

Ogni giorno leggo lamentele. L'allenatore, la società, il mercato, l'erba del vicino è sempre la più verde... Basta. Che strazio. Non va mai bene niente.

Sembrate quei tifosi gobbi frustrati dopo essere andati in B e che, una volta tornati a vincere, si sono trasformati in bestie che vincono soprattutto per sbatterlo in faccia agli altri con l' astio di chi ha un complesso di inferiorità.

Cerchiamo di essere qualcosa di diverso, per favore.

IL TOP PLAYER IN ATTACCO
Ieri sera abbiamo visto tutti Milan - Cagliari. Vi sembra che il problema stia in attacco? Troppi qui dentro fanno il mercato come se stessero giocando a FIFA o collezionando le figurine Panini.

Beh il calcio non è nè un videogame, nè una raccolta di figurine. Una squadra di calcio non è una soma di valori, ma un'amalgama di complementarietà tecniche e umane.

Conte ha vinto due scudetti con Matri e Quagliarella. Al massimo Vucinic.

Senza contare che chiunque capisca di calcio sa che Kalinic è un signor acquisto.

Ma qui non basta aver rifatto la squadra, ci vuole il toppleier altrimenti è tutto un fallimento.

Che atteggiamento infantile.

RITORNO IN CHAMPIONS E SCUDETTO
Qui qualcuno si scorda dove eravamo fino all'anno scorso. E sempre quel qualcuno ha la bava alla bocca nei confronti delle altre squadre.

Come i tifosi gobbi frustrati citati poco prima sembra che il primo obiettivo di questi tifosi milanisti sia rivalersi sulle altre squadre. Con rabbia.

Quindi se non arriva il bomber davanti "il mercato è un fallimento", "ci hanno preso in giro", "che figuraccia".

Madonna, sembrate ragazze mestruate (con tutto il rispetto per le ragazze mestruate).

Vi dico una verità: quest'anno entriamo al massimo in Champions. Toglietevi dalla testa lo scudetto, soprattutto se avete fretta perchè sono anni che non lo vinciamo.

Ci vuole calma.

MONTELLA
Ragazzi questo si è trovato una squadra nuova di zecca d far girare dall'oggi al domani.

Vogliamo darli un po' di tempo per lavorare?

Ha scelto lui i giocatori, si è preso le responsabilità e adesso merita rispetto da parte nostra.

Il campionato è bello lungo, è fatto di alti e bassi e soprattutto: noi non dobbiamo vincere lo scudetto.

LA SOCIETA'
Qui non so cosa dire.

Qualcuno davvero qui dentro critica l'operato della nuova società, quando andrebbero solo ringraziati genuflettendoci sui ceci per averci tolto dallo schifo in qui eravamo.

Ma non solo ci hanno tirato fuori dalla melma, ci hanno pure rifatto la squadra.

E poi sento i piccoli Ruiu del forum dire "Eh ma col Cagliari l'ha risolta un parametro zero di Galliani invece che uno dei 250 mln spesi dalla società".

Ragazzi, ma dove vogliamo andare?

Per me la dirigenza ha un credito per i prossimi tre anni almeno. Ma almeno.



In sostanza, detto che ognuno può avere ed esprimere la sua opinione, tenete a bada gli istinti beceri e pensate a dove eravamo e a cosa stiamo costruendo. Cerchiamo di mantenere la calma soprattutto.

Non dobbiamo vincere lo scudetto, dobbiamo fare un passo alla volta, ogni domenica, verso una qualificazione in Champions che manca da troppo.

Ma so già che i beceri qui dentro, quelli del toppleier in attacco, neanche si rendono conto di quanto sarà difficile e di quanto ci sarà da soffrire perchè loro a FIFA vincono lo scudetto col Crotone.

Francamente non vedo nè capisco dove sia il problema.
Il tifoso parla di calcio e dice la sua , nel sito ci si confronta su tanti argomenti e per forza di cose ognuno ha una sua idea e un suo pensiero come le sue simpatie e le sue antipatie.
Quelli che devono aver le idee chiare devono essere società, proprietà e allenatore noi altri alimentiamo 'solo' il movimento e siamo una parte imprescindibile.
Non trovo carino da parte tua offendere utenti del forum 'disegnando' il tifoso ideale come dovrebbe essere.
Ognuno è come è purchè non offenda o non manchi di rispetto al fratello rossonero di turno.
Siamo un forum, che forum sarebbe se fosse 'omologato' come tu lo invochi?
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Ciao a tutti.

Frequento il forum da moltissimo tempo, ma difficilmente scrivo.

Oggi però ho deciso di prendere in mano carta e penna (o tastiera e monitor, se preferite) perchè sono veramente stufo. Sono stufo di leggere post di chi, più che tifoso, è una lagna insoddisfatta e frustrata che si viene a sfogare parlando di Milan......
Parzialmente d'accordo con l'analisi....

Partiamo dall'inizio....dopo l'ottimo inizio di mercato su questo Forum si è creata una ''opinione dominante'' formata da convinzioni del tipo....''Dietro al Milan c'è lo stato Cinese''...''Possiamo permetterci chiunque anche CR7''...''Fassone e Mirabelli sono infallibili''....''Siamo onnopotenti''

Ma ''disgraziatamente'' il mese d'agosto ha mostrato quella che invece è la realtà....
Dietro al Milan non c'è nessun Stato....ma solo un'imprenditore che vuole mettere in pratica un progetto ambizioso e molto rischioso...l'intervista recente di Fassone pare confermarlo...
Proprio per la delicatezza dell'operazione societaria il Milan attuale non può permettersi di spendere un ''centone'' per il top player...a dimostrarlo è il fatto che l'acquisto più oneroso non supera i 40 milioni (e non sono pochi)

Veniamo ai nuovi dirigenti...premesso che a mio parere nel complesso hanno fatto un lavoro più che sufficiente faccio fatica a capire da dove provenga questa loro fama di ''infallibilità''...qualsiasi cosa facciano o dicano sono sempre perfetti....trovo questo davvero strano visto che tutti (e sottolineo proprio tutti) nel ''fare'' commettono degli errori....
Per questo non mi meraviglio se qualche giocatore si dimostrerà un flop oppure se a fine mercato la rosa sarà ''lacunosa''...

Tirando le somme....e sopratutto premettendo che la libertà ed il rispetto d'opinione vengono prima di tutto...

Non sono d'accordo con chi si lamenta in continuazione ed in maniera ''monotematica'' sfruttando ogni topic che viene aperto per rimarcare il proprio pensiero....ma nello stesso tempo non sono nemmeno d'accordo con i ''pasdaran della rivoluzione'' secondo i quali criticare la nuova società è un peccato capitale punibile con la scomunica da tifoso Milanista...

Equilibrio....ci vuole equilibrio per ogni singolo argomento trattato....
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Io sono d'accordo con te su tutto. Purtroppo l'equiilibrio non è mai di casa.

Alla società io chiedo solamente uno sforzo, hai fatto trenta, fai trentuno...prendi un esterno offensivo o una mezz'ala titolare...ci serve non lo si può nascondere.

In mezzo al campo abbiamo gente come Mauri e Sosa, giusto per citarne due, che sono completamente inutili, sono li solamente numericamente pronti a far danni.

E non andrebbe bene comunque.
Perché se arriva Keita è una testa di ***** ma se non arriva ce lo siamo fatto fregare sotto il naso.
Perché se arriva Rafinha è mezzo rotto e veneziano ma se non arriva non abbiamo nessuno coi piedi buon in mezzo al campo.
Perché se non fai mai giocare i giovani della primavera non sai programmare, poi alla fine gioca Cutrone, ci porta 6 punti su 6 disponibili ma manca il toppleier in attacco.
Perché tutti quei soldi per Kessié sono uno sproposito per uno che ha fatto mezza stagione buona all'Atalanta, quando Maher, Clasie e Xhaka (che se lo prende l'Arsenal per soli 40mln e a Londra vorrebbero impiccarlo alla traversa) non li abbiamo mai nemmeno considerati, mentre a FM e FIFA diventano FE-NO-ME-NA-LI.
Poi Kessié è un'iradiddio che spazza via avversari come birilli e vale già oggi più di quei 3 messi insieme (poi fa kazzate anche lui, come quella di ieri sera, per carità)
Perché al primo cross decente di De Sciglio te l'avevo detto che non bisognava darlo alla juve...
Perché Montella ride sempre mentre Spalletti ha sempre il broncio
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,154
Reaction score
874
Comunque sei punti in due partite dove si è giocato bene solo il primo quarto d'ora è un segno, accontentarsi del ritorno in cl sarebbe poco.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ciao a tutti.

Frequento il forum da moltissimo tempo, ma difficilmente scrivo.

Oggi però ho deciso di prendere in mano carta e penna (o tastiera e monitor, se preferite) perchè sono veramente stufo. Sono stufo di leggere post di chi, più che tifoso, è una lagna insoddisfatta e frustrata che si viene a sfogare parlando di Milan.

Ogni giorno leggo lamentele. L'allenatore, la società, il mercato, l'erba del vicino è sempre la più verde... Basta. Che strazio. Non va mai bene niente.

Sembrate quei tifosi gobbi frustrati dopo essere andati in B e che, una volta tornati a vincere, si sono trasformati in bestie che vincono soprattutto per sbatterlo in faccia agli altri con l' astio di chi ha un complesso di inferiorità.

Cerchiamo di essere qualcosa di diverso, per favore.

IL TOP PLAYER IN ATTACCO
Ieri sera abbiamo visto tutti Milan - Cagliari. Vi sembra che il problema stia in attacco? Troppi qui dentro fanno il mercato come se stessero giocando a FIFA o collezionando le figurine Panini.

Beh il calcio non è nè un videogame, nè una raccolta di figurine. Una squadra di calcio non è una soma di valori, ma un'amalgama di complementarietà tecniche e umane.

Conte ha vinto due scudetti con Matri e Quagliarella. Al massimo Vucinic.

Senza contare che chiunque capisca di calcio sa che Kalinic è un signor acquisto.

Ma qui non basta aver rifatto la squadra, ci vuole il toppleier altrimenti è tutto un fallimento.

Che atteggiamento infantile.

RITORNO IN CHAMPIONS E SCUDETTO
Qui qualcuno si scorda dove eravamo fino all'anno scorso. E sempre quel qualcuno ha la bava alla bocca nei confronti delle altre squadre.

Come i tifosi gobbi frustrati citati poco prima sembra che il primo obiettivo di questi tifosi milanisti sia rivalersi sulle altre squadre. Con rabbia.

Quindi se non arriva il bomber davanti "il mercato è un fallimento", "ci hanno preso in giro", "che figuraccia".

Madonna, sembrate ragazze mestruate (con tutto il rispetto per le ragazze mestruate).

Vi dico una verità: quest'anno entriamo al massimo in Champions. Toglietevi dalla testa lo scudetto, soprattutto se avete fretta perchè sono anni che non lo vinciamo.

Ci vuole calma.

MONTELLA
Ragazzi questo si è trovato una squadra nuova di zecca d far girare dall'oggi al domani.

Vogliamo darli un po' di tempo per lavorare?

Ha scelto lui i giocatori, si è preso le responsabilità e adesso merita rispetto da parte nostra.

Il campionato è bello lungo, è fatto di alti e bassi e soprattutto: noi non dobbiamo vincere lo scudetto.

LA SOCIETA'
Qui non so cosa dire.

Qualcuno davvero qui dentro critica l'operato della nuova società, quando andrebbero solo ringraziati genuflettendoci sui ceci per averci tolto dallo schifo in qui eravamo.

Ma non solo ci hanno tirato fuori dalla melma, ci hanno pure rifatto la squadra.

E poi sento i piccoli Ruiu del forum dire "Eh ma col Cagliari l'ha risolta un parametro zero di Galliani invece che uno dei 250 mln spesi dalla società".

Ragazzi, ma dove vogliamo andare?

Per me la dirigenza ha un credito per i prossimi tre anni almeno. Ma almeno.



In sostanza, detto che ognuno può avere ed esprimere la sua opinione, tenete a bada gli istinti beceri e pensate a dove eravamo e a cosa stiamo costruendo. Cerchiamo di mantenere la calma soprattutto.

Non dobbiamo vincere lo scudetto, dobbiamo fare un passo alla volta, ogni domenica, verso una qualificazione in Champions che manca da troppo.

Ma so già che i beceri qui dentro, quelli del toppleier in attacco, neanche si rendono conto di quanto sarà difficile e di quanto ci sarà da soffrire perchè loro a FIFA vincono lo scudetto col Crotone.

Concordo in pieno su tutto. Almeno al momento, ieri abbiamo fatto una partita imbarazzante, e sono partiti mille processi nonostante i 3 punti. Dobbiamo essere uniti tutti verso l'obbiettivo che è la champions non lo scudetto. Altrimenti a giugno saranno guai come già detto da Fassone. Le critiche magari le faremo tra qualche mese...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,134
Reaction score
2,676
Francamente non vedo nè capisco dove sia il problema.
Il tifoso parla di calcio e dice la sua , nel sito ci si confronta su tanti argomenti e per forza di cose ognuno ha una sua idea e un suo pensiero come le sue simpatie e le sue antipatie.
Quelli che devono aver le idee chiare devono essere società, proprietà e allenatore noi altri alimentiamo 'solo' il movimento e siamo una parte imprescindibile.
Non trovo carino da parte tua offendere utenti del forum 'disegnando' il tifoso ideale come dovrebbe essere.
Ognuno è come è purchè non offenda o non manchi di rispetto al fratello rossonero di turno.
Siamo un forum, che forum sarebbe se fosse 'omologato' come tu lo invochi?

ognuno è libero di esprimere la propria opinione però per un confronto interessante sarebbe anche cosa buona e giusta vedere almeno una decina di partite prima di giudicare un giocatore oppure tacere quando si toccano temi particolari e di cui non si ha competenza alcuna come sulle questioni finanziarie/economiche del club, perchè diciamocelo chiaramente è stancante leggere topic in cui si trattano questioni economiche come se si stesse andando a fare la spesa dal salumiere :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>