Calma, dignità e classe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Rispetto la tua opinione, anche se la trovo troppo retorica e buonista.
Per me bisogna sempre distinguere tra le cose fatte bene e quelle fatte male, elogiando le prime e criticando le seconde.

Detto questo, aggiungo solo un punto importante: la concorrenza per il quarto posto sarà serratissima e le concorrenti sono molto ben attrezzate, anche meglio di noi, altro che scudetto.

Mi hai tolto le parole di bocca.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Succede anche perchè l'Atalanta è una squadra ostica, organizzatissima e ben allenata.

Vero. Ma una settimana prima hanno perso in casa contro la Roma giocando piuttosto male e creando pochissimo contro una difesa piuttosto allegra. Siamo ad agosto....è normale la non continuità
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,729
Reaction score
581
Succede anche perchè l'Atalanta è una squadra ostica, organizzatissima e ben allenata.
Sono daccordo, qualcuno però potrebbe dire che l Atalanta ha venduto praticamente tutti i giocatori più forti che aveva l anno scorso e che hanno fuori Spinazzola e Caldara che sono tra gli elementi migliori.
Io non credo che se al posto del Cagliari (che ieri sera e pure contro la Juventus ha dato l' impressione di essere squadra ostica, organizzata e ben allenata) ieri il Milan avesse fatto la stessa identica partita con l Atalanta i giudizi sarebbero stati differenti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
Sono daccordo, qualcuno però potrebbe dire che l Atalanta ha venduto praticamente tutti i giocatori più forti che aveva l anno scorso e che hanno fuori Spinazzola e Caldara che sono tra gli elementi migliori.
Io non credo che se al posto del Cagliari (che ieri sera e pure contro la Juventus ha dato l' impressione di essere squadra ostica, organizzata e ben allenata) ieri il Milan avesse fatto la stessa identica partita con l Atalanta i giudizi sarebbero stati differenti.

Esattamente, è quello che intendevo. A questo punto della stagione se incontri squadre di questo tipo soffri tanto. Che noi avremmo sofferto con il Cagliari per me era non provedibile, ma assolutissimamente prevedibile. Ora come ora un Cigarini qualunque da più garanzie di Hakan... Noi abbiamo bisogno di tempo per trovare la quadra e avere chiarezza di idee, il Cagliari gioca a memoria e rischi tanto.

E lo dico da adesso: a Roma con la Lazio ci vorrà una prestazione perfetta, è un banco di prova molto importante e difficile per noi in questo momento.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,092
Reaction score
2,621
Quindi stante le parole di questo topic direi che possono essere chiusi tutti i thread che non parlano positivamente della squadra e/o della nuova società e censurare ogni post che possa contenere una qualsiasi critica.
Topic che mi pare ricalcato su quando all'inizio dei tempi se si esprimeva un proprio pensiero che però era contrario alla vulgata vigente, si veniva tacciati come tifosi di serie b, o di tastiera. E non devo ricordare di come alla fine ci siamo ritrovati.

la critica fatta con intelligenza è sacrosanta, le critiche fatta tanto per dare aria alla bocca sinceramente creano solo allarmismo inutile. Per fare un'esempio, un conto è dire tra silva e shick avrei preferito shick, un conto è dire coi soldi di silva e kalinic avrei preso belotti quando sappiamo tutti che quei soldi non sarebbero bastati
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Ciao a tutti.

Frequento il forum da moltissimo tempo, ma difficilmente scrivo.

Oggi però ho deciso di prendere in mano carta e penna (o tastiera e monitor, se preferite) perchè sono veramente stufo. Sono stufo di leggere post di chi, più che tifoso, è una lagna insoddisfatta e frustrata che si viene a sfogare parlando di Milan.

Ogni giorno leggo lamentele. L'allenatore, la società, il mercato, l'erba del vicino è sempre la più verde... Basta. Che strazio. Non va mai bene niente.

Sembrate quei tifosi gobbi frustrati dopo essere andati in B e che, una volta tornati a vincere, si sono trasformati in bestie che vincono soprattutto per sbatterlo in faccia agli altri con l' astio di chi ha un complesso di inferiorità.

Cerchiamo di essere qualcosa di diverso, per favore.

IL TOP PLAYER IN ATTACCO
Ieri sera abbiamo visto tutti Milan - Cagliari. Vi sembra che il problema stia in attacco? Troppi qui dentro fanno il mercato come se stessero giocando a FIFA o collezionando le figurine Panini.

Beh il calcio non è nè un videogame, nè una raccolta di figurine. Una squadra di calcio non è una soma di valori, ma un'amalgama di complementarietà tecniche e umane.

Conte ha vinto due scudetti con Matri e Quagliarella. Al massimo Vucinic.

Senza contare che chiunque capisca di calcio sa che Kalinic è un signor acquisto.

Ma qui non basta aver rifatto la squadra, ci vuole il toppleier altrimenti è tutto un fallimento.

Che atteggiamento infantile.

RITORNO IN CHAMPIONS E SCUDETTO
Qui qualcuno si scorda dove eravamo fino all'anno scorso. E sempre quel qualcuno ha la bava alla bocca nei confronti delle altre squadre.

Come i tifosi gobbi frustrati citati poco prima sembra che il primo obiettivo di questi tifosi milanisti sia rivalersi sulle altre squadre. Con rabbia.

Quindi se non arriva il bomber davanti "il mercato è un fallimento", "ci hanno preso in giro", "che figuraccia".

Madonna, sembrate ragazze mestruate (con tutto il rispetto per le ragazze mestruate).

Vi dico una verità: quest'anno entriamo al massimo in Champions. Toglietevi dalla testa lo scudetto, soprattutto se avete fretta perchè sono anni che non lo vinciamo.

Ci vuole calma.

MONTELLA
Ragazzi questo si è trovato una squadra nuova di zecca d far girare dall'oggi al domani.

Vogliamo darli un po' di tempo per lavorare?

Ha scelto lui i giocatori, si è preso le responsabilità e adesso merita rispetto da parte nostra.

Il campionato è bello lungo, è fatto di alti e bassi e soprattutto: noi non dobbiamo vincere lo scudetto.

LA SOCIETA'
Qui non so cosa dire.

Qualcuno davvero qui dentro critica l'operato della nuova società, quando andrebbero solo ringraziati genuflettendoci sui ceci per averci tolto dallo schifo in qui eravamo.

Ma non solo ci hanno tirato fuori dalla melma, ci hanno pure rifatto la squadra.

E poi sento i piccoli Ruiu del forum dire "Eh ma col Cagliari l'ha risolta un parametro zero di Galliani invece che uno dei 250 mln spesi dalla società".

Ragazzi, ma dove vogliamo andare?

Per me la dirigenza ha un credito per i prossimi tre anni almeno. Ma almeno.



In sostanza, detto che ognuno può avere ed esprimere la sua opinione, tenete a bada gli istinti beceri e pensate a dove eravamo e a cosa stiamo costruendo. Cerchiamo di mantenere la calma soprattutto.

Non dobbiamo vincere lo scudetto, dobbiamo fare un passo alla volta, ogni domenica, verso una qualificazione in Champions che manca da troppo.

Ma so già che i beceri qui dentro, quelli del toppleier in attacco, neanche si rendono conto di quanto sarà difficile e di quanto ci sarà da soffrire perchè loro a FIFA vincono lo scudetto col Crotone.

Tralasciando i toni (ragazzo, o ti poni male o scrivi davvero da schifo...), se segui questo forum da un po' saprai anche che spesso i suoi utenti hanno azzeccato le previsioni.
Dai lontani Oddo e Zambrotta (ricordo ancora come io, [MENTION=1]Admin[/MENTION] e tanti altri storici venivamo attaccati dal partito del "non vi va bene niente") fino ai giorni più recenti.
Dici che "chiunque capisca di calcio"... io a differenza tua non so se ne capisco o no, e non mi interessa saperlo. So per certo che qualche anno sulle spalle purtroppo c'è, che di Campioni (quelli veri) ne ho visti e riesco ancora a discernere tra chi fa davvero la differenza o tra chi viene spacciato per utile ma non è da Milan (ah! Le sponde di Gilardino!!).
La Juve ha vinto con Matri, Vucinic e Quagliarella? Vero. Bastassero loro perché poi li ha venduti tutti (Llorente compreso) ed ha speso una valanga di soldi per Higuain?

Un caro saluto da un becero. Purtroppo adesso devo tornare al lavoro, spero di rientrare a casa presto per vincere la Champions col Crotone.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,958
Reaction score
29,176
Lo abbiamo detto non so quante volte: basta dare patenti di tifo e dire agli altri cosa devono o non devono scrivere.

Ognuno è liberissimo di pensarla come meglio crede.

Topic del genere non saranno più tollerati e gli autori verranno bannati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>