Borrell: "Forze russe in campo raddoppiate, preoccupante"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,368
Reaction score
1,623
comunque mi chiedo che piega prende chi comanda gli usa ( non è Biden :crazy: ) ora che la Cina sta iniziando a fare vedere le unghie davanti ipocrisia che regna sovrana..
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,170
Reaction score
10,866
domani Zelensky sarà in videoconferenza con il festival del cinema di Berlino


Ansa


fa il giro dei festival occidentali tranne Sanremo...
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,031
Reaction score
793
Al momento la Russia sta guadagnando briciole di terreno e sta spendendo veramente una quantità incredibile di vite umane cercando di prendere Bakhmut, di conseguenza gli ucraini stanno spendendo tante vite cercando di tenerla a tutti i costi in attesa dei tanks Occidentali... Il problema grande è che Bakhmut sarebbe molto più conveniente militarmente evacuarla (come fu per i russi Kherson, che però è (era) grande il triplo e quindi più dolorosa da abbandonare rispetto a Bakhmut).

Il fatto è che quella cittadina è ormai diventata simbolo della resistenza - vedi la canzone "fortezza Bakhmut" che hanno cantato a San remo, per esempio - perciò la devono tenere a tutti i costi, per ragioni di morale della popolazione. Un po' come il Piave per gli italiani della grande guerra.

Prevedere come andrà a finire è veramente difficile, questa è la situazione sul campo stando alle notizie suffragate da fonti/immagini/geolocalizzazioni. Inoltre gli analisti sono discordi sull'utilità della "massa umana" utilizzata dai russi, qualcuno dice che influisce molto, altri che è pressoché inutile... Non c'è certezza
Non è conveniente evacuarla finché le perdite russe di soldati regolari sono maggiori di quelle di riservisti ucraini. Moralmente fa schifo come concetto, ma militarmente e geopoliticamente ha la sua valenza: perdi soldati scarsi per molti più soldati buoni in cambio di poco terreno e crisi interne politiche.

Calcisticamente parlando, è come se facessi ammonire un Krunic diffidato per fare un fallaccio intenzionale azzoppa Kane e Son per la gara di ritorno e fa incazzare a morte il presidente e mette sotto pressione Conte. È sbagliato, ma porta vantaggi.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Io non so che a che numeri credere. Ora ho letto al volo che i russi avrebbero 200k morti, e non ho abbastanza fonti certe per disquisire, e se non le ho io non so quanti le possono avere perchè mi informo a 360 gradi e da ambo le parti, da noi e dai cattivoni, oltre che varie pagine di reporter sul posto etc.

La Von Der Leyen però diversi mesi fa ha detto che noi ucraini abbiamo avuto 200k morti (si, tocca dire "noi ucraini", rendetevi conto della ridicolaggine del tutto), e ripeto, DIVERSI MESI FA, senza contare i tanti mercenari che stiamo mandando coi NOSTRI soldi, che solitamente tornano indietro a gambe levate non tanto per non tornare sdraiati, ma per lo più per fare da concime ai campi visto che solitamente "i nostri" non riescono neanche a recuperare i corpi dei cadaveri ma saggiamente si salvano abbandonando armi e compagni e scappando da morte certa. Ho varie amiche ucraine che hanno TUTTI i loro ex impegnati nel conflitto che sono MORTI, e qui non riesco manco a scherzare perché è una cosa drammatica. Praticamente gli unici "ex salvi" sono quelli che sono riusciti a scappare all'estero o a corrompere le guardie ai confini. Che ora il governo ucraino vorrebbe in patria a fare da carne da macello per gli interessi occidentali e della troja di zelensky.
Sarebbe ridicolo se non fosse drammatico.

Lo sottolineo perché al contempo gli eventuali 200k morti russi diventano un trofeo sul quale spippettarsi ed una testimonianza dell'ovvio insuccesso russo, perché i russi stanno perdendo certo, hanno solo conquistato un terzo dell'ucraina in un nanosecondo, accerchiato Kiev e la avevano annichilita dopo 1 mese col freno a mano, poi hanno rinculato un pò cedendo un paio di città principalmente per coglionaggine nel credere a dei FINTI cessate il fuoco dei partner americani (ma i "nostri" giornali davani i meriti agli HIMARS che gli ucraini hanno imparato a padroneggiare da fenomeni, mentre i russi non sanno combattere hahaha...) CESSATE IL FUOCO CHE CHE NOI NON ABBIAMO MAI RISPETTATO E CHE SERVIVANO SOLO A FERMARE I RUSSI E A RIARMARE I "NOSTRI", provo a ricordarlo) mentre i 200k MINIMI morti ufficiali ucraini (e non oso immaginare i numeri reali, visto che le nostre affidabilissime fonti stanno SOLO DICENDO KAZZATE dall'inizio) sono un dato da insabbiare ed un piccolo sacrificio necessario per sconfiggere quei cattivoni dei russi, che ovviamente stanno perdendo la guerra eh, credeteci :lol: Che pure sul times hanno dovuto cedere e ammettere il massacro che "i nostri" stanno subendo tra Bachmut e dintorni, ma continuiamo pure a credere che abbiamo vinto il derby 5-0 per carità

facendo 1+1, a me viene solo da pensare che l'unica guerra che possiamo vincere è quella delle balle, che li i russi non ci raggiungono manco se si impegnano e comprano Mentana e Fazio assieme. E probabilmente se hanno avuto qualche morto di troppo (come credo anche io) è solo perché non hanno fatto bombardamenti a tappeto come avrebbe fatto una NATO qualunque.

in una guerra creata, preparata ed organizzata ESCLUSIVAMENTE dalla NATO stessa, ricordiamolo sempre perché nel frattempo si è svegliato pure Sting forse (vedi allegato), che certe ricostruzioni che abbiamo qui in Italia non le credono manco i cacciabballe iperpagati per mentire che le diffondono.


hahahah ma scusate ho letto al volo, tra le altre cose, che la colpa è di quel prepotentone di putin, nono ragazzi non ce la faccio :lol:

cioè a me della russia non frega niente, ma a leggere balle cosi incredibili e scenari che manco nei sogni ***** di Biden secondo me poi qualcuno viene influenzato a simpatizzare per Putin eh....poi per carità come vi pare ovviamente

era un pour parler, sono appena tornato, ho letto 2 post al volo e per me va benissimo cosi eh, vado a dormire con un sorriso tragicomico addosso almeno :lol:
 

Allegati

  • Sting guerra in ucraina assurdità basata su menzogna e democrazia sotto attacco.jpg
    Sting guerra in ucraina assurdità basata su menzogna e democrazia sotto attacco.jpg
    103 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,146
Reaction score
872
Fa abbastanza ridere che il capo dello stato canaglia di israele inviti gli altri a cedere pezzi di stato altrui quando loro con i palestinesi fanno l esatto contrario
Hanno restituito l'intero Sinai all'Egitto nonostante gli egiziani non avessero riconquistato un centimetro. Al momento gli ucraini non controllano nulla della regione di lugansk e della regione di Donetsk non controllano la capitale Donetsk da quasi dieci anni (e hanno fallito a riprenderla quando i russi neanche erano intervenuti), poi hanno perso Mariupol e se perdono Bakhmut hanno la capitale provvisoria (per fare un parallelo è come se Pola oggi fosse capitale del Friuli Venezia Giulia) che può essere assediata direttamente senza che ci sia un fiume o qualche ostacolo di mezzo tranne le fortificazioni cittadine.
In più per problemi mentali/organizzativi neanche riescono a tagliare in due i russi a melitopol che li non è Donbass ma è il sud di zaporizha, hanno rifiutato di farlo all'epoca della controffensiva di Kherson dove avevano superiorità numerica schiacciante.... lì è tutta mafia perché sapevano che da Kherson in poi c'era fiume e palude ma il campetto locale impedisce il trasferimento di truppe.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
ricordiamolo sempre perché nel frattempo si è svegliato pure Sting forse (vedi allegato),
Ehm, mi spiace comunicarti che Sting è un altro di noi sciocchi abbindolati dalla propaganda natohh e parlava delle bugie di Putin, a cui molta gente purtroppo crede. Ora diventerà istantaneamente un minchione immagino :asd:

Comunque non capisco questa cosa della "propaganda occidentaleh", cioè, in TV dalla mattina alla sera ci sono gli autoproclamati intellettuali di sinistra che ci dicono quanto Putin sia stato provocato e la guerra l'abbia fatta la nato, Orsini uguale, i partiti italiani tranne FdI e il PD sono tutti contro il dare le armi all'Ucraina e strizzano l'occhio al regime russo. Sul web è un continuo esasperante di frottole sul fantomatico genocidio in Donbas, sui russi che "se solo avessero voluto eh" sarebbero arrivati a Kiev in un quarto d'ora, zelensky cocainomane ecc ecc. A me sembra proprio che la minoranza siano coloro che difendono l'Ucraina, ma sarà...

L'esercito russo lascerà a desiderare, ma come information warfare sono stati veramente abilissimi. Anche se in Italia i sedicenti intellettuali di sinistra fanno tutto da soli, nostalgia dell'URSS :asd:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,184
Reaction score
10,134
Comunque non capisco questa cosa della "propaganda occidentaleh", cioè, in TV dalla mattina alla sera ci sono gli autoproclamati intellettuali di sinistra che ci dicono quanto Putin sia stato provocato e la guerra l'abbia fatta la nato, Orsini uguale, i partiti italiani tranne FdI e il PD sono tutti contro il dare le armi all'Ucraina e strizzano l'occhio al regime russo.
Ma va, te lo sei sognato.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,252
Reaction score
15,669
Io non so che a che numeri credere. Ora ho letto al volo che i russi avrebbero 200k morti, e non ho abbastanza fonti certe per disquisire, e se non le ho io non so quanti le possono avere perchè mi informo a 360 gradi e da ambo le parti, da noi e dai cattivoni, oltre che varie pagine di reporter sul posto etc.

La Von Der Leyen però diversi mesi fa ha detto che noi ucraini abbiamo avuto 200k morti (si, tocca dire "noi ucraini", rendetevi conto della ridicolaggine del tutto), e ripeto, DIVERSI MESI FA, senza contare i tanti mercenari che stiamo mandando coi NOSTRI soldi, che solitamente tornano indietro a gambe levate non tanto per non tornare sdraiati, ma per lo più per fare da concime ai campi visto che solitamente "i nostri" non riescono neanche a recuperare i corpi dei cadaveri ma saggiamente si salvano abbandonando armi e compagni e scappando da morte certa. Ho varie amiche ucraine che hanno TUTTI i loro ex impegnati nel conflitto che sono MORTI, e qui non riesco manco a scherzare perché è una cosa drammatica. Praticamente gli unici "ex salvi" sono quelli che sono riusciti a scappare all'estero o a corrompere le guardie ai confini. Che ora il governo ucraino vorrebbe in patria a fare da carne da macello per gli interessi occidentali e della troja di zelensky.
Sarebbe ridicolo se non fosse drammatico.

Lo sottolineo perché al contempo gli eventuali 200k morti russi diventano un trofeo sul quale spippettarsi ed una testimonianza dell'ovvio insuccesso russo, perché i russi stanno perdendo certo, hanno solo conquistato un terzo dell'ucraina in un nanosecondo, accerchiato Kiev e la avevano annichilita dopo 1 mese col freno a mano, poi hanno rinculato un pò cedendo un paio di città principalmente per coglionaggine nel credere a dei FINTI cessate il fuoco dei partner americani (ma i "nostri" giornali davani i meriti agli HIMARS che gli ucraini hanno imparato a padroneggiare da fenomeni, mentre i russi non sanno combattere hahaha...) CESSATE IL FUOCO CHE CHE NOI NON ABBIAMO MAI RISPETTATO E CHE SERVIVANO SOLO A FERMARE I RUSSI E A RIARMARE I "NOSTRI", provo a ricordarlo) mentre i 200k MINIMI morti ufficiali ucraini (e non oso immaginare i numeri reali, visto che le nostre affidabilissime fonti stanno SOLO DICENDO KAZZATE dall'inizio) sono un dato da insabbiare ed un piccolo sacrificio necessario per sconfiggere quei cattivoni dei russi, che ovviamente stanno perdendo la guerra eh, credeteci :lol: Che pure sul times hanno dovuto cedere e ammettere il massacro che "i nostri" stanno subendo tra Bachmut e dintorni, ma continuiamo pure a credere che abbiamo vinto il derby 5-0 per carità

facendo 1+1, a me viene solo da pensare che l'unica guerra che possiamo vincere è quella delle balle, che li i russi non ci raggiungono manco se si impegnano e comprano Mentana e Fazio assieme. E probabilmente se hanno avuto qualche morto di troppo (come credo anche io) è solo perché non hanno fatto bombardamenti a tappeto come avrebbe fatto una NATO qualunque.

in una guerra creata, preparata ed organizzata ESCLUSIVAMENTE dalla NATO stessa, ricordiamolo sempre perché nel frattempo si è svegliato pure Sting forse (vedi allegato), che certe ricostruzioni che abbiamo qui in Italia non le credono manco i cacciabballe iperpagati per mentire che le diffondono.


hahahah ma scusate ho letto al volo, tra le altre cose, che la colpa è di quel prepotentone di putin, nono ragazzi non ce la faccio :lol:

cioè a me della russia non frega niente, ma a leggere balle cosi incredibili e scenari che manco nei sogni ***** di Biden secondo me poi qualcuno viene influenzato a simpatizzare per Putin eh....poi per carità come vi pare ovviamente

era un pour parler, sono appena tornato, ho letto 2 post al volo e per me va benissimo cosi eh, vado a dormire con un sorriso tragicomico addosso almeno :lol:

Ma quanto è bello ricordare le famosissime frasi che si leggevano su questi lidi come: "con gli HIMARS la guerra cambierà totalmente e gli ugraini riconquisteranno tutto nel giro di poche settimane"

Prima erano i ferri vecchi occidentali a permettere la vittoria ugraina, poi starlink, poi i servizi di intelligence, poi i droni esplosivi, poi i missili a lungo raggio, poi gli himars, poi i famosi 500 carri armati ("basterebbero soli 500 carri armati per far vincere l'ugrainah").

Poi? Per far vincere l'ugrainah serviranno anche i caccia?
Poi?

Con tutti gli aiuti che hanno ricevuto da noi occidentali a quest'ora avrebbero dovuto occupare il cremlino.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Ehm, mi spiace comunicarti che Sting è un altro di noi sciocchi abbindolati dalla propaganda natohh e parlava delle bugie di Putin, a cui molta gente purtroppo crede. Ora diventerà istantaneamente un minchione immagino :asd:

Comunque non capisco questa cosa della "propaganda occidentaleh", cioè, in TV dalla mattina alla sera ci sono gli autoproclamati intellettuali di sinistra che ci dicono quanto Putin sia stato provocato e la guerra l'abbia fatta la nato, Orsini uguale, i partiti italiani tranne FdI e il PD sono tutti contro il dare le armi all'Ucraina e strizzano l'occhio al regime russo. Sul web è un continuo esasperante di frottole sul fantomatico genocidio in Donbas, sui russi che "se solo avessero voluto eh" sarebbero arrivati a Kiev in un quarto d'ora, zelensky cocainomane ecc ecc. A me sembra proprio che la minoranza siano coloro che difendono l'Ucraina, ma sarà...

L'esercito russo lascerà a desiderare, ma come information warfare sono stati veramente abilissimi. Anche se in Italia i sedicenti intellettuali di sinistra fanno tutto da soli, nostalgia dell'URSS :asd:
Tra l’altro unico paese ad aver bloccato l’intervento di Zelensky al festival principale.
Ci sono due bellissimi articoli de “il post”

“L’influenza russa in Italia sta crescendo?” Del 2017

“Perché l’Italia è così filorussa” del 2022

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>