Betis - Milan: 8 novembre 2018 ore 21. Tv e Streaming.

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Sinceramente nel primo tempo già dopo 10 minuti non vedevo l'ora che finisse. E' stata una tortura.
Certi giocatori non hanno proprio le capacità intellettive per giocare a questi livelli (stiamo parlando di una partita di El figuriamoci in CL)... Non sanno giocare a calcio usando il cervello.
L'emblema è Borini. Ogni volta posizionato in una zona inutile, non occupava le linee di passaggio avversarie, non stava sull'uomo... Quando cercava l'anticipo veniva sistematicamente beffato...
La differenza tra le due squadra l'ha fatta il pressing. Il Betis ha pressato bene fino a quando ha retto, mettendoci in seria difficoltà. Noi non pressiamo e non riusciamo mai a capire la giocata dell'avversario, rendendo facile il loro possesso palla fino alla nostra 3/4. Non paghi di ciò quando abbiamo palla, ci sono momenti che entriamo nel panico forzando la giocata...
L'unica nota positiva è che Bakayoko da scarto umano è tornato ad essere un calciatore utile alla causa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Bonaventura ha problemi da Luglio, se non l' ha risolto in 5 mesi significa che soluzione non c'è.

Non so cosa abbia di preciso, ma a naso direi che finirà con un operazione.

E domenica giochi tu?? E tra 15 giorni una delle partite piu' importanti della nostra stagione, a Roma, con la Lazio.

Direi che ad oggi, con 5/6/7 titolari malconci, ci sia poco da stare allegri.

Forse non hai capito, che quest'anno, se non centriamo la qualificazione in CL, per noi sono davvero catsi amari, molto piu' delle ultime stagioni.

Riderai ancora di piu' quando saremo sotto SA, se non andiamo in CL

Son problemi che però avevamo previsti ampiamente. Bastava guardare la rosa. Per me era chiarissimo fin dall'inizio che con questa squadra non si può fare una stagione con doppio impegno e avere anche velleità di quarto posto.

Detto questo, gennaio non è lontano per il mercato e, soprattutto, mancano due partite alla fine del girone, poi giocheremo tanto a dicembre ma senza EL di mezzo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,952
Son problemi che però avevamo previsti ampiamente. Bastava guardare la rosa. Per me era chiarissimo fin dall'inizio che con questa squadra non si può fare una stagione con doppio impegno e avere anche velleità di quarto posto.

Detto questo, gennaio non è lontano per il mercato e, soprattutto, mancano due partite alla fine del girone, poi giocheremo tanto a dicembre ma senza EL di mezzo.

Io l' ho scritto davvero parecchie volte, in tempi non sospetti: siamo assolutamente da quarto posto SE NON SI ROMPERA' nessun titolare, tac.
Per questo sono davvero preoccupatissimo.

Per quanto dici a gennaio, non so, è sempre difficile trovare giocatori forti che si muovono, di solito si va ad improvvisazioni o acquisti di cui poi ci si pente e restano sul groppone.

Speriamo, è troppo importante per la società Milan, questa stagione.

I segnali iniziano ad essere negativi, tutti sti infortuni rarissimi, boh.

Higuain che ormai ha un acciacco al mese... speriamo guarda, io son sempre ottimista, ma pensare a come andremo in campo domenica mi uccide.
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Io l' ho scritto davvero parecchie volte, in tempi non sospetti: siamo assolutamente da quarto posto SE NON SI ROMPERA' nessun titolare, tac.
Per questo sono davvero preoccupatissimo.

Per quanto dici a gennaio, non so, è sempre difficile trovare giocatori forti che si muovono, di solito si va ad improvvisazioni o acquisti di cui poi ci si pente e restano sul groppone.

Speriamo, è troppo importante per la società Milan, questa stagione.

I segnali iniziano ad essere negativi, tutti sti infortuni rarissimi, boh.

Higuain che ormai ha un acciacco al mese... speriamo guarda, io son sempre ottimista, ma pensare a come andremo in campo domenica mi uccide.

Guarda che per me domenica è gia persa... ma anche se avessimo a disposizione tutti i titolari, non credo cambi qualcosa. Se facciamo 1 punto è oro colato. I punti importanti sono quelli con la lazio.

Calma e sangue freddo, con questo clima di pessimismo e allarmismo che c'è da fine agosto, nonostante tutto, abbiamo perso solo 2 partite in serie A contro squadre superiori e 1 in europa league contro il Betis...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,038
La formazione iniziale mi stuzzicava non poco, non tanto per il modulo che comunque aveva una sua logica ma per le posizioni di suso e di calha nel cuore del gioco e del campo.
Gattuso sta finalmente cercando di far evolvere questi due giocatori, lasciando le corsie laterali ai corridori/uomini di fatica.
Suso devo dire che è sempre il leader indiscusso mentre il turco fatica sempre e troppo.
A mio parere, come dico sempre, il problema di questo ragazzo è fisico.
Non ha gamba per giocare tra le linee. Il piedino ci sarebbe pure ma è troppo leggero muscolarmente per far la differenza.
Lo aspettiamo da mesi ma tradisce sempre.
Non so nemmeno più quale possa essere la sua collocazione.
Forse sarebbe il caso di arretrarlo di 15-20 metri, in una zona di campo dove avrebbe tempo per pensare senza che il suo talento venga soffocato.
Il 3-5-2 può esser una valida soluzione ma di certo laxalt e borini devono muoversi meglio. Il primo ha pasticciato tecnicamente, il secondo ha sbagliato tempi, scelte e scalate. Il gol è arrivato per colpa sua e uno identico è stato sfiorato, per il resto il betis è stato limitato e ridimensionato rispetto all'andata. A testimonianza che il modulo c'entra eccome.
Bene la diga centrale kessie e baka, in mezzo al campo si percepiscono una solidità e una fisicità mai viste prima.
Se tra i due trovassimo un regista vero forse avremmo un centrocampo che possa esser definito tale.
Cutrone male davanti tecnicamente, non è pronto per prendersi sulle spalle l'attacco del milan. Ma è fortissimo e giovanissimo e va gestito. Si farà.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Io l' ho scritto davvero parecchie volte, in tempi non sospetti: siamo assolutamente da quarto posto SE NON SI ROMPERA' nessun titolare, tac.
Per questo sono davvero preoccupatissimo.

Per quanto dici a gennaio, non so, è sempre difficile trovare giocatori forti che si muovono, di solito si va ad improvvisazioni o acquisti di cui poi ci si pente e restano sul groppone.

Speriamo, è troppo importante per la società Milan, questa stagione.

I segnali iniziano ad essere negativi, tutti sti infortuni rarissimi, boh.

Higuain che ormai ha un acciacco al mese... speriamo guarda, io son sempre ottimista, ma pensare a come andremo in campo domenica mi uccide.

I titolari si rompono. La Juventus di recente ha perso Khedira, Can, Costa, Bernardeschi, Mandzukic tra quelli che ricordo eppure hanno sempre mille soluzioni di emergenza.

Tutte le squadre hanno infortuni, ma se la rosa è costruita bene in modo armonico e completo non te ne accorgi neppure.

Noi siamo messi male perchè la nostra rosa è un aborto. Ci sono giocatori imprescindibili e insostituibili che quando mancano non solo è un problema, ci tocca proprio stravolgere il sistema di gioco.

Per me questa è una cosa pazzesca e la situazione in cui siamo oggi prevedibile. Anche io l'ho scritto parecchie volte, il quarto posto per noi è un miracolo sportivo proprio perchè le stagioni non si giocano con una buona formazione titolare ma con una rosa completa e omogenea.

Riguardo a gennaio, è difficile ma non impossibile rinforzare la squadra. Ci sono sempre degli esuberi che si possono prendere, dovremo essere molto bravi.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
I titolari si rompono. La Juventus di recente ha perso Khedira, Can, Costa, Bernardeschi, Mandzukic tra quelli che ricordo eppure hanno sempre mille soluzioni di emergenza.

Tutte le squadre hanno infortuni, ma se la rosa è costruita bene in modo armonico e completo non te ne accorgi neppure.

Noi siamo messi male perchè la nostra rosa è un aborto. Ci sono giocatori imprescindibili e insostituibili che quando mancano non solo è un problema, ci tocca proprio stravolgere il sistema di gioco.

Per me questa è una cosa pazzesca e la situazione in cui siamo oggi prevedibile. Anche io l'ho scritto parecchie volte, il quarto posto per noi è un miracolo sportivo proprio perchè le stagioni non si giocano con una buona formazione titolare ma con una rosa completa e omogenea.

Riguardo a gennaio, è difficile ma non impossibile rinforzare la squadra. Ci sono sempre degli esuberi che si possono prendere, dovremo essere molto bravi.

Vorrei vedere Inter, Roma e Lazio con 10 giocatori fuori, oppure la Juve con Pjanic rotto per 4 mesi, questo al di là del fatto che le lacune della rosa sono evidenti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Concordo che la rosa abbia limiti, ma ogni squadra soffrirebbe con 6-7 titolari fuori. Un po' anche la Juve. Che poi al Gennaio si necessiti di almeno 3 acquisti è assodato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Vorrei vedere Inter, Roma e Lazio con 10 giocatori fuori, oppure la Juve con Pjanic rotto per 4 mesi, questo al di là del fatto che le lacune della rosa sono evidenti.

Quella di adesso è una situazione estrema, non discuto questo, ma Biglia non ha proprio un sostituto in rosa. Se manca lui si cambia sistema di gioco.

Alla Juventus hanno Betancur per dire che sostituisce Pjanic come caratteristiche. Certamente anche loro come tutti hanno giocatori più o meno importanti ma hanno anche le alternative.
La Roma guarda che in questi mesi di infortuni ne ha avuti tantissimi, forse non 10 ma ci sono andati vicino in certe partite. I loro problemi sono altri ma i ruoli li hanno tutti ben coperti.

La nostra coperta è cortissima di suo, dunque non sappiamo come reagire a certe situazioni, c'è poco da fare.

Detto questo l'emergenza totale attuale ha anche portato paradossalmente elementi positivi perchè ha sfidato tutto il gruppo a adattarsi e dare qualcosa in più. Non tutto il male viene per nuocere, queste vittorie sofferte per me sono semi piantati profondi nel terreno più di certe vittorie facili ottenute in scioltezza.

C'è un messaggio di Gattuso che passa secondo me troppo inosservato (per i detrattori di proposito): nessun alibi per le assenze. Questo sta rafforzando e non poco la squadra.
Se pensiamo a quello che direbbero il 90% degli allenatori in una situazione simile per me non è un dettaglio da poco.
 
Alto
head>