Bacca, un fantasma. Solo 22 palloni toccati contro la Fiorentina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
stavo per scriverlo io.

A parte la pochezza tecnica il problema principale è proprio che i compagni ormai non si fidano più di lui. 22 palloni toccati significa semplicemente che non gliela passano perchè sanno che sarebbe un pallone perso.

Si è visto in tante situazioni ieri, scelgono di dargliela solo quando non c'è alternativa, perché è una palla buttata, ormai l'han capito.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ma dire che bacca sia un rapace d'area é quanto di piú falso si possa dire, almeno da quel che ho visto al milan quest'anno, non fà un movimento che sia uno al momento giusto, esempio massimo lui che finge di andare verso la porta e poi invece arretra nell'esatto momento che abate carica il cross. Secondo me é molto sfiduciato anche dal fatto che la squadra non gioca mai su di lui nel modo migliore, la palla lunga in profondità, spesso propone tagli e scatti ma non viene veramente mai servito, si preferisce piuttosto tornare da gigio piú che rischiare un filtrante sul colombiano. Spalle alla porta, a volte servito alto, ma ditemi voi se é il modo quello di giocare con lui, sarà mica mandzukic o no? Detto questo é limitato mentalmente e poco appoggiato da una squadra che senza palla corre poco o male,suso ad esempio nel gioco propositivo senza palla é veramente nullo, delofeu pure, jack un po meglio ma neanche tanto, tutti e 3 innamorati del pallone (il dramma per un centravanti), i centrocampisti tutti piedi poco dolci.Io però punterei tutto su morata per l'anno prossimo, bacca mi pare veramente aver finito la benzina da noi.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Si è visto in tante situazioni ieri, scelgono di dargliela solo quando non c'è alternativa, perché è una palla buttata, ormai l'han capito.

l'ho scritto anche io nel mio commento, il problema è che spesso hanno rischiato a prolungare il palleggio davanti all'area pur di non dargliela.
Farei notare anche il vergognoso pressing accennato, i difensori viola praticamente lo ignoravano...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Nel 4-3-3, ripeto, la punta centrale dev'essere capace di manovrare; Bacca, al contrario, sa muoversi soltanto negli ultimi venti metri.
Giusto che parta in estate... tra l'altro, ha anche superato i 30.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,019
Ma dire che bacca sia un rapace d'area é quanto di piú falso si possa dire, almeno da quel che ho visto al milan quest'anno, non fà un movimento che sia uno al momento giusto, esempio massimo lui che finge di andare verso la porta e poi invece arretra nell'esatto momento che abate carica il cross. Secondo me é molto sfiduciato anche dal fatto che la squadra non gioca mai su di lui nel modo migliore, la palla lunga in profondità, spesso propone tagli e scatti ma non viene veramente mai servito, si preferisce piuttosto tornare da gigio piú che rischiare un filtrante sul colombiano. Spalle alla porta, a volte servito alto, ma ditemi voi se é il modo quello di giocare con lui, sarà mica mandzukic o no? Detto questo é limitato mentalmente e poco appoggiato da una squadra che senza palla corre poco o male,suso ad esempio nel gioco propositivo senza palla é veramente nullo, delofeu pure, jack un po meglio ma neanche tanto, tutti e 3 innamorati del pallone (il dramma per un centravanti), i centrocampisti tutti piedi poco dolci.Io però punterei tutto su morata per l'anno prossimo, bacca mi pare veramente aver finito la benzina da noi.

Ti rispondo io perchè io ho etichettato bacca come 'rapace d'area'.
Se a bacca togli i gol che realizza dentro l'area da opportunista cosa ti rimane ? E non come attaccante ma come calciatore in genere. Non fa gioco e non incide sul gioco, non fa segnare gli altri, quindi come altro definirlo? Rapace d'area che ha le polveri bagnate? Ok. Vada per questa seconda definizione. Di certo non è un giocatore di manovra.
Per questo lo considero un rapace d'area, per il fatto che oltre a buttarla dentro , se servito come piace a lui e in modo consono per le sue qualità, non sa fare granchè altro.
In quanto al movimento e al contro-movimento che tu citi : nel calcio il primo movimento è sempre per l'avversario( per ingannarlo) mentre il secondo è per il compagno (per farsi servire).
L'azione che tu citi , quella col cross di abate, non era giocata male da bacca e non penso sia giusta citarla come esempio di movimento sbagliato.
Bacca finge di attaccare il palo per poi frenare perchè voleva ricevere palla dietro ma abate era a testa bassa e non ha letto le intenzioni del centravanti proseguendo la sua azione.
Se poi fosse più opportuno fare un movimento diverso nella preparazione e nella conclusione può essere opinabile ma se al centravanti togli il movimento e il contro-movimento allora è la fine.
Sul fatto che sia sfiduciato concordo a pieno con te.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,019
Nel 4-3-3, ripeto, la punta centrale dev'essere capace di manovrare; Bacca, al contrario, sa muoversi soltanto negli ultimi venti metri.
Giusto che parta in estate... tra l'altro, ha anche superato i 30.

Perfetto.
Per giocare là in mezzo e da solo servono ben altre doti tecniche.
Ti faccio l'esempio di higuain e della sua giocata tipica : spalle alla porta riceve palla con l'avversario attaccato dietro, la controlla con qualsiasi parte del corpo e col secondo tocco apre indistintamente di destro o di sinistro sulla fascia e poi corre verso la porta.
Visto mai un'azione cosi con bacca???
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Perfetto.
Per giocare là in mezzo e da solo servono ben altre doti tecniche.
Ti faccio l'esempio di higuain e della sua giocata tipica : spalle alla porta riceve palla con l'avversario attaccato dietro, la controlla con qualsiasi parte del corpo e col secondo tocco apre indistintamente di destro o di sinistro sulla fascia e poi corre verso la porta.
Visto mai un'azione cosi con bacca???
Purtroppo non ha quelle doti tecniche, né ha l'attitudine mentale per giocare così tanto per la squadra. Nel calcio di Montella e ancor di più nel 4-3-3 non può funzionare: lo dico con rammarico, dato che fui tra i suoi difensori, ma i fatti mi hanno smentito alla grande, ahimé.
 

Sand

New member
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
663
Reaction score
5
Lapadula inferiore a Inglese, Pucciarelli, Falcinelli, Matri, ecc.? Ma fammi il piacere, te e Bacca.

Secondo me si.
Bacca al netto del periodaccio invece è inferiore solo ad Higuain, pari merito con Dzeko (che è più bravo in altre cose, ma inferiore come finalizzatore), Kalinic e Belotti.
Superiore a Icardi.
 
K

kolao95

Guest
Secondo me si.
Bacca al netto del periodaccio invece è inferiore solo ad Higuain, pari merito con Dzeko (che è più bravo in altre cose, ma inferiore come finalizzatore), Kalinic e Belotti.
Superiore a Icardi.

Ma superiore a Icardi dove? Nella briscola, forse. Cioè, ragazzi, questo è monopiede e neanche lo sa usare bene il piede "forte", non ha il fisico per giocare spalle alla porta, non ha il colpo di testa, sbaglia ogni movimento possibile in area e ha perfino perso quello scatto bruciante che possedeva. Pagherei di tasca mia per avere Icardi davanti.
 

Sand

New member
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
663
Reaction score
5
Ma superiore a Icardi dove? Nella briscola, forse. Cioè, ragazzi, questo è monopiede e neanche lo sa usare bene il piede "forte", non ha il fisico per giocare spalle alla porta, non ha il colpo di testa, sbaglia ogni movimento possibile in area e ha perfino perso quello scatto bruciante che possedeva. Pagherei di tasca mia per avere Icardi davanti.

Bacca non è quello che stiamo vedendo.
Higuain nel secondo anno di Benitez sembrava un pensionato, Dzeko l'anno scorso un bollito.
Non puoi prendere Bacca nella sua peggior stagione di sempre e dire "è scarso".
Parliamo di un giocatore internazionale, che in carriera ha vinto, da protagonista.
Dai mi fa strano pure a parlarne, confrontare Bacca a Lapadula...
E anche Montella, che non è un *******, preferisce il colombiano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>