Aubameyang: Milan al lavoro. E quel faccia a faccia a maggio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Però io continuo a non capire perché abbiamo investito 40 milioni (QUARANTA MILIONI) su Andre Silva per poi farlo finire in panchina..

O mi dite che quest'anno si gioca col 10 + 2 punte (e allora bye bye Suso) oppure io il doppio colpo top in avanti non lo capisco davvero..

Silva+Kalinic aveva un senso, Silva+Aubame no..a meno che i soldi davvero non siano infiniti...

Anche l'anno scorso nella prima parte si giocava col 10 + due punte, finchè non è stato ceduto Niang, poi non si è più potuto farlo perchè rimasero solo Bacca e Lapa come punte.

La situazione mi pare limpidissima, un pacchetto di 4 punte per giocare con moduli a doppie punte (cosa che un top club deve necessariamente fare) sono indispensabili:
Aubecoso, Belotti, A. Silva, Borini
Questo è il sogno, poi probabilmente Kalinic prenderà il posto di uno fra Aube/Belotti :asd:

Il discorso su Andre Silva in panchina lo trovo veramente incomprensibile, considerato campionato e Uefa, anche partendo come terzo nelle gerarchie, alla fine giocherà tanto quanto i primi due, questa cosa dovete assolutamente mettervela in testa,
si ragiona per reparti, non per 11, non esiste pensare a 2 terzini o 2 centrali o 4 centrocampisti, il numero dei titolari deve sempre essere di almeno un giocatore in più rispetto ai numeri effettivi dei vari moduli, questo è proprio il minimo!!!
In questo discorso rientra ovviamente anche Suso che si alternerà con Calha nel ruolo di trequartista, che poi è senza dubbio il suo.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Non vedo il turco superiore allo spagnolo, se Suso riconfermasse quanto visto nella parte centrale della scorsa stagione non è inferiore a nessuno, esclusi i top.

Beh, per me non è così (pur piacendomi un sacco Suso), ma in fondo i forum son belli anche per questo, diverse opinioni ;)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Sì ma comunque il concetto non cambia, i nostri pagherebbero comunque più della Juve, che in Italia vince da anni...anche fosse l'Inter, sarebbe una bella dimostrazione contro i ladri, però con l'attenuante che non sono al primo anno e non venivano etichettati come "cinesi poveri"...

In effetti una bella rivincita per i nostri
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Anche l'anno scorso nella prima parte si giocava col 10 + due punte, finchè non è stato ceduto Niang, poi non si è più potuto farlo perchè rimasero solo Bacca e Lapa come punte.

La situazione mi pare limpidissima, un pacchetto di 4 punte per giocare con moduli a doppie punte (cosa che un top club deve necessariamente fare) sono indispensabili:
Aubecoso, Belotti, A. Silva, Borini
Questo è il sogno, poi probabilmente Kalinic prenderà il posto di uno fra Aube/Belotti :asd:

Il discorso su Andre Silva in panchina lo trovo veramente incomprensibile, considerato campionato e Uefa, anche partendo come terzo nelle gerarchie, alla fine giocherà tanto quanto i primi due, questa cosa dovete assolutamente mettervela in testa,
si ragiona per reparti, non per 11, non esiste pensare a 2 terzini o 2 centrali o 4 centrocampisti, il numero dei titolari deve sempre essere di almeno un giocatore in più rispetto ai numeri effettivi dei vari moduli, questo è proprio il minimo!!!
In questo discorso rientra ovviamente anche Suso che si alternerà con Calha nel ruolo di trequartista, che poi è senza dubbio il suo.

Probabilmente hai ragione è che io immagino uno da 40 milioni che parte titolare non come prima riserva ecco..
Vedremo..ma non credo arriverà anche Kalinic con Aubame..sarebbe un esborso esagerato
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Probabilmente hai ragione è che io immagino uno da 40 milioni che parte titolare non come prima riserva ecco..
Vedremo..ma non credo arriverà anche Kalinic con Aubame..sarebbe un esborso esagerato

E qui che stà l'errore :sisi: in questo caso la prima riserva è Borini, A. Silva è un titolare tale e quale ai primi due.

L'unica discriminante potrebbe essere che in una partita fondamentale per la stagione, una sfida scudetto o la finale Uefa, a parità di condizione Aube/Kalinic potrebbero avere la precedenza, ma è tutto da vedere, dipende molto dalle prestazioni effettuate durante l'anno, direi che non sarebbe sorprendente se Kalinic scalerebbe come terza punta,

ma ovviamente nel corso della stagione i tre occuperebbero tutti quanti la posizione di punta titolare.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Anche l'anno scorso nella prima parte si giocava col 10 + due punte, finchè non è stato ceduto Niang, poi non si è più potuto farlo perchè rimasero solo Bacca e Lapa come punte.

La situazione mi pare limpidissima, un pacchetto di 4 punte per giocare con moduli a doppie punte (cosa che un top club deve necessariamente fare) sono indispensabili:
Aubecoso, Belotti, A. Silva, Borini
Questo è il sogno, poi probabilmente Kalinic prenderà il posto di uno fra Aube/Belotti :asd:

Il discorso su Andre Silva in panchina lo trovo veramente incomprensibile, considerato campionato e Uefa, anche partendo come terzo nelle gerarchie, alla fine giocherà tanto quanto i primi due, questa cosa dovete assolutamente mettervela in testa,
si ragiona per reparti, non per 11, non esiste pensare a 2 terzini o 2 centrali o 4 centrocampisti, il numero dei titolari deve sempre essere di almeno un giocatore in più rispetto ai numeri effettivi dei vari moduli, questo è proprio il minimo!!!
In questo discorso rientra ovviamente anche Suso che si alternerà con Calha nel ruolo di trequartista, che poi è senza dubbio il suo.
Il Milan non ha nè un budget illimitato come Real, Barca o United, (e infatti che arrivino contemporaneamente Silva, Belotti e Aubameyang è fantascienza, ma anche Aubameyang+Kalinic), nè una rosa già pronta e competitiva come ad esempio Juve o Bayern: tutte squadre che potrebbero tranquillamente permettersi di spendere 40 milioni per un dodicesimo o un tredicesimo uomo.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,082
Reaction score
405
Però io continuo a non capire perché abbiamo investito 40 milioni (QUARANTA MILIONI) su Andre Silva per poi farlo finire in panchina..

O mi dite che quest'anno si gioca col 10 + 2 punte (e allora bye bye Suso) oppure io il doppio colpo top in avanti non lo capisco davvero..

Silva+Kalinic aveva un senso, Silva+Aubame no..a meno che i soldi davvero non siano infiniti...

Andrè Silva non è un campione affermato, ma uno dei migliori giovani talenti del calcio internazionale. Costa tanto per quello che può valere dopo, non per ciò che vale attualmente.
Schierarlo titolare fin da subito sarebbe molto azzardato, si rischierebbe di compromettere quello che di fatto è un investimento a lungo termine.

Inoltre Fassone e Mirabelli hanno deciso di creare un asse con Jorge Mendes, in previsione di una possibile corsia preferenziale con quest'ultimo per certe operazioni di mercato future.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il Milan non ha nè un budget illimitato come Real, Barca o United, (e infatti che arrivino contemporaneamente Silva, Belotti e Aubameyang è fantascienza, ma anche Aubameyang+Kalinic), nè una rosa già pronta e competitiva come ad esempio Juve o Bayern: tutte squadre che potrebbero tranquillamente permettersi di spendere 40 milioni per un dodicesimo o un tredicesimo uomo.

é una tua pessimistica, ma lecita previsione,
evidentemente al momento la verità non la conoscono nemmeno gli esperti di calciomercato più quotati,

speriamo che tu possa essere smentito :asd:
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,257
Reaction score
711
Molto strano in effetti.

Anche perchè non ce lo vedo Montella passare al rombo (con Borini prima alternativa poi...?). Se arriva Aubameyang giocherà lui con Andrè Silva spedito in panca.

Non vedo l'ora di vedere le prime uscite stagionali, ne capiremo sicuramente di più. Detto questo dubito si prenda sia il gabonese che Kalinic e dubito che Silva faccia panchina. Certo, è giovane e potrà rifiatare spesso ma è stato fatto un investimento perché si crede in lui e quindi sarà negli 11 titolari.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Anche l'anno scorso nella prima parte si giocava col 10 + due punte, finchè non è stato ceduto Niang, poi non si è più potuto farlo perchè rimasero solo Bacca e Lapa come punte.

La situazione mi pare limpidissima, un pacchetto di 4 punte per giocare con moduli a doppie punte (cosa che un top club deve necessariamente fare) sono indispensabili:
Aubecoso, Belotti, A. Silva, Borini
Questo è il sogno, poi probabilmente Kalinic prenderà il posto di uno fra Aube/Belotti :asd:

Il discorso su Andre Silva in panchina lo trovo veramente incomprensibile, considerato campionato e Uefa, anche partendo come terzo nelle gerarchie, alla fine giocherà tanto quanto i primi due, questa cosa dovete assolutamente mettervela in testa,
si ragiona per reparti, non per 11, non esiste pensare a 2 terzini o 2 centrali o 4 centrocampisti, il numero dei titolari deve sempre essere di almeno un giocatore in più rispetto ai numeri effettivi dei vari moduli, questo è proprio il minimo!!!
In questo discorso rientra ovviamente anche Suso che si alternerà con Calha nel ruolo di trequartista, che poi è senza dubbio il suo.
Che palle... ho capito che a te piacciono i moduli a due punte, cosa lecita, ma non ti puoi spingere ad universalizzare il tuo pensiero, perché risulterebbe falso; l'ultima squadra a vincere una finale di Champions League con due punte è stato lo United, nel 2008.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>