Addio Milan. Lo scudetto della sostenibilità non lo voglio.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,052
Reaction score
6,460
Mi sa che hai fatto male i conti. Quota Champions 86 punti in un campionato a 25 squadre forse.

Che sia un campionato anomalo è vero, ma per ora la quota scudetto è in linea con molte altre stagioni.

Il nostro ultimo scudetto lo abbiamo vinto con 82 punti, tra l'altro.
Penso che parlava di quando la Juventus aveva vinto due scudetti con 100 punti e il Napoli fece secondo con 95 punti :asd:
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
Aggiungo un particolare: l'Inter a Torino ha vinto RUBANDO, con un rigore solare non dato per fallo di Ranocchia su Belotti.

Questo per dire che sono tutte partite tiratissime e puo succedere ancora di tutto da qui alla fine.

Aspettiamo a spararci nelle palle.

Preoccupa che siamo arrivati alla fine a corto di fiato e idee, ora pure con qualche infortunio di troppo (di nuovo), ma non è che le altre stiano facendo calcio champagne, anzi.
No dai non iniziamo a parlare di queste cose...
Sicuramente è un dato di fatto, come è un dato di fatto che abbiamo avuto alcuni episodi a sfavore, ma la classifica dice che abbiamo la quarta miglior difesa nonostante siano 5 partite consecutive che non subiamo goal, abbiamo la terza miglior differenza reti e il quinto miglior attacco a pari merito con il Verona.
Non siamo nemmeno la squadra che ha subito meno sconfitte.
Ancora non eccelliamo in niente.
Vero che sono solo numeri e che gli unici che contano sono i punti, ma tanti punti li fai se segni con regolarità e subisci pochi goal durante tutto il campionato.
Per me questi numeri evidenziano che siamo una squadra umorale, incostante e che si fa condizionare dai risultati delle altre squadre e non è ancora pienamente cosciente delle proprie potenzialità.
Mi dispiace dirlo, ma al momento l'inter è più solida, sa come e quando spingere sull'acceleratore per portare a casa un risultato, noi per vincere dobbiamo giocare bene e per giocare bene dobbiamo avere entusiasmo e non avere l'assillo del risultato, ma queste sono caratteristiche da outsider, non da vincenti.

Detto questo sono ancora convinto che possiamo farcela, soprattutto se prima del recupero dell'inter noi dovessimo riuscire a fare 6 punti e loro tra spezia fuori casa e roma a san siro dovessero fare almeno un pareggio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,942
Penso che parlava di quando la Juventus aveva vinto due scudetti con 100 punti e il Napoli fece secondo con 95 punti :asd:
E' successo una volta nella storia.

In Italia la quota scudetto è storicamente tra 82 e 85 punti con campionati a 20 squadre.
 
  • Like
Reactions: bmb

Stylox10

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2021
Messaggi
642
Reaction score
486
Se ora iniziamo a remare contro alla società e ai ragazzi siamo a cavallo proprio…

Ok che abbiamo sbagliato le ultime due, ma il supporto dai tifosi non deve mai mancare.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
L'ho scritto almeno 5 volte. Lo scudetto vinto così potrebbe essere la nostra tomba per il prossimo decennio.
Se le vinciamo tutte arriviamo a 86, gli scorsi campionati non si entrava in Champions sopra gli 80 punti.
E' un campionato anomalo, in cui la quota scudetto è la vecchia quota champions.
Chi lo vince per me l'anno prossimo arriva sesto.

Detto questo sempre scudetto sarebbe.

Meglio vincere un Europeo e poi non andare al Mondiale oppure arrivare ai quarti dell'Europeo e del Mondiale???
Quota CL degli ultimi 5 anni
2020/2021 78
2019/2020 78
2018/2019 69
2017/2018 72
2016/2017 72

Capisco la frustrazione, il nervoso, la delusione che ci accomuna un po' tutti stamattina. Ma non travisiamo la realtà. Indipendentemente da come finirà quest'anno, noi siamo la squadra che più di tutti è sicura di rimanere tra le prime 4 nel prossimo decennio.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,227
Reaction score
815
Mi sa che hai fatto male i conti. Quota Champions 86 punti in un campionato a 25 squadre forse.

Che sia un campionato anomalo è vero, ma per ora la quota scudetto è in linea con molte altre stagioni.

Il nostro ultimo scudetto lo abbiamo vinto con 82 punti, tra l'altro.
L'anno scorso la quinta, non la quarta, 77 PUNTI.
Ultimi due anni quarta sempre intorno 78-80.

Quello che voglio dire... il campionato per me si vincerà a 82-83 non di più (il Milan se perde una gara arriva max a 83)... questo significa a ver fatto poco più della media punti per la champions degli ultimi campionati.

Il Napoli ha perso 8 gare in casa in stagione, 5-6 in campionato se non sbaglio.
La Juventus ha fatto stra-schifo e con il successo contro l'Inter sarebbe a -3.
L'Inter prima di queste 2 vittorie aveva fatto 11 punti in 9 gare, livello Spezia per dire...

Vince la meno peggio, non la più forte... e se poi non si rinforza l'anno prossimo fa flop.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,942
No dai non iniziamo a parlare di queste cose...
Sicuramente è un dato di fatto, come è un dato di fatto che abbiamo avuto alcuni episodi a sfavore, ma la classifica dice che abbiamo la quarta miglior difesa nonostante siano 5 partite consecutive che non subiamo goal, abbiamo la terza miglior differenza reti e il quinto miglior attacco a pari merito con il Verona.
Non siamo nemmeno la squadra che ha subito meno sconfitte.
Ancora non eccelliamo in niente.
Vero che sono solo numeri e che gli unici che contano sono i punti, ma tanti punti li fai se segni con regolarità e subisci pochi goal durante tutto il campionato.
Per me questi numeri evidenziano che siamo una squadra umorale, incostante e che si fa condizionare dai risultati delle altre squadre e non è ancora pienamente cosciente delle proprie potenzialità.
Mi dispiace dirlo, ma al momento l'inter è più solida, sa come e quando spingere sull'acceleratore per portare a casa un risultato, noi per vincere dobbiamo giocare bene e per giocare bene dobbiamo avere entusiasmo e non avere l'assillo del risultato, ma queste sono caratteristiche da outsider, non da vincenti.

Detto questo sono ancora convinto che possiamo farcela, soprattutto se prima del recupero dell'inter noi dovessimo riuscire a fare 6 punti e loro tra spezia fuori casa e roma a san siro dovessero fare almeno un pareggio.
Bah l'Inter sicuramente è piu forte in attacca di noi, come testimoniano i tanti goal che ha segnato piu di noi.

Per il resto, mi pare che pure loro stiano soffrendo e non poco certi avversari.
Pareggio con Torino Fiorentina e Genoa.
Sconfitta col Sassuolo.

Io credo che umorali siano prima di tutto i tifosi :)
Siamo li punto a punto, questo significa che come livello piu o meno valiamo Inter e Napoli, che è quello che sinceramente credo fin dalla prima giornata.

Anche io credo che ce la giocheremo fino alla fine. I dettagli faranno la differenza. E purtroppo dettagli sono anche "queste cose", perchè senza il punto rubato a Torino l'Inda avrebbe i nostri stessi punti. Alla fine noi si stiamo impiccando per un pareggio col Torino, ma ripeto che l'Inter il medesimo risultato lo ha ottenuto rubandolo, è un dato di fatto. Segno che è difficile per tutte vincere col Toro.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,942
L'anno scorso la quinta, non la quarta, 77 PUNTI.
Ultimi due anni quarta sempre intorno 78-80.

Quello che voglio dire... il campionato per me si vincerà a 82-83 non di più (il Milan se perde una gara arriva max a 83)... questo significa a ver fatto poco più della media punti per la champions degli ultimi campionati.

Il Napoli ha perso 8 gare in casa in stagione, 5-6 in campionato se non sbaglio.
La Juventus ha fatto stra-schifo e con il successo contro l'Inter sarebbe a -3.
L'Inter prima di queste 2 vittorie aveva fatto 11 punti in 9 gare, livello Spezia per dire...

Vince la meno peggio, non la più forte... e se poi non si rinforza l'anno prossimo fa flop.
Se vuoi direi che in questa stagione non c'è la ammazza campionato, sono d'accordo e lo dico dalla chiusura del mercato estivo, non ora.

Noi ce lo giochiamo con merito comunque, non abbiamo rubato nulla per essere li dove siamo.

PS: ultimi due anni la quarta a 78 punti... gli UNICI DUE ANNI nella storia della Seria A a 20 squadre. Direi che non possiamo farne una statistica... sono l'eccezione per ora.
 
  • Like
Reactions: bmb
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,713
Reaction score
1,690
Faccio questo ennesimo post-sfogo,mi sono stufato di veder vincere sempre gli altri,e anche quest anno toccherà ingoiare l'ennesimo boccone amaro.
una stagione buttata via in due partite fattibilisime,dove abbiamo fatto schifo. quest anno fa molto male. l'anno scorso avevo assorbito meglio la delusione perchè oggettivamente era impossibile vincere contro l'armata di Lukaku e Conte,ma quest anno non lo mando giu. non eravamo da scudetto,ma con uno sforzo a gennaio si poteva vincere in carrozza,anche al netto dei torti arbitrali.
grazie a tutta la dirigenza per aver fatto aprire all'inter un ciclo,e noi sempre a guardare. un grazie alla società che a Gennaio non ha voluto spendere 2mila lire per un attaccante decente,e un trequartista decente. davvero GRAZIE DI CUORE.

questa occasione non ci ricapiterà mai piu per almeno altri 10 anni,con una Juve che tornerà a vincere altri 7-8 scudetti,e l'inter che ne vince uno ogni tanto. tutto questo per non spendere. io mollo tutto e non tifo piu per questi strozzini del cavolo,basta.

I Biglietti stanno andando a ruba?? non se lo meritano. per me dovrebbero disdire tutti. stadio vuoto e contestazione. io non ci sto a galleggiare per un piazzamento champions e veder vincere gli altri. facendo dei mercati da barboni. noi siamo il MIlan,non la roma o la lazio. vergogna a tutti. pure a Maldini che non ha fatto un cavolo per difenderci contro arbitraggi scandalosi e non aver preso l'attaccante. lo scudetto della sostenibilità non lo voglio. se lo tengano e se lo mettano dove non batte il sole.

tutti i filosocietari si diano una svegliata. con questi non vinceremo mai. io in un purgatorio simile non ci voglio stare. dall'anno prossimo non seguirò piu nessuna partita,disdico tutto,non avrò piu a che fare con questi laidi. è finita per me,addio vecchio Milan,è stato un piacere.

Quindi si tifa solo se si vince, ho capito.

Ad ogni modo, per risponderti,
comprendo la tua delusione perché quest'anno (che non è ancora finito!), ce la stia concretamente giocando.
Lottiamo contro chi ha Dzeko come punta, che se messa al posto di Giroud, farebbe ancora più pensa nel nostro Milan...

Quando scrivi che a gennaio con 2000 lire avremmo preso una punta e un trequartista,
mi fai dei nomi di giocatori che potevano venire da noi ed alzare il livello ?

Questa rosa ha fatto più punti di tutte le rose della Serei A, negli scontri diretti, un motivo ci sarà no?

Il problema è che dovrebbe bastare ed avanzare per battere Bologna e Torino...il dito è da puntare qui,
non sul mercato di gennaio, perchè parliamo di Bologna e Torino...con tutto il rispetto.

Un'altro aspetto che voglio sottolineare,
che però vedo che viene ormai accettato con superficialità...
perché non ci mettiamo almeno, e dico almeno, 5 punti in più in classifica?
Quelli rubati contro Spezia e Udinese... e ne riparliamo?
Perchè non togliamo almeno, e dico almeno, 3 punti all'Inter,
quelli rubati contro Torino e Juve, e ne riparliamo?

Ragazzi, noi abbiamo i nostri clamorosi limiti contro le piccole, perché non abbiamo una chiave tattica,
anche se abbiamo vissuto partite dove le abbiamo sbloccate spesso contro le piccole,
Salernitana, Spezia, Udinese, Sassuolo....

ma secondo me i punti in questo campionato, non sono corretti,
per decisioni arbitrali che potrebbero indirizzare lo scudetto.
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
Bah l'Inter sicuramente è piu forte in attacca di noi, come testimoniano i tanti goal che ha segnato piu di noi.

Per il resto, mi pare che pure loro stiano soffrendo e non poco certi avversari.
Pareggio con Torino Fiorentina e Genoa.
Sconfitta col Sassuolo.

Io credo che umorali siano prima di tutto i tifosi :)
Siamo li punto a punto, questo significa che come livello piu o meno valiamo Inter e Napoli, che è quello che sinceramente credo fin dalla prima giornata.

Anche io credo che ce la giocheremo fino alla fine. I dettagli faranno la differenza. E purtroppo dettagli sono anche "queste cose", perchè senza il punto rubato a Torino l'Inda avrebbe i nostri stessi punti. Alla fine noi si stiamo impiccando per un pareggio col Torino, ma ripeto che l'Inter il medesimo risultato lo ha ottenuto rubandolo, è un dato di fatto. Segno che è difficile per tutte vincere col Toro.
Certo che i tifosi sono umorali ci mancherebbe, ma non credo si possa dire che abbiamo fatto tutto il possibile per portare a casa il risultato nelle ultime due partite.
Voglio dire è chiaro che gli errori arbitrali sono una faccia della medaglia, l'altra faccia però è che nelle ultime 7/8 giornate facciamo troppa fatica a buttarla dentro.
L'anno scorso nelle ultime giornate abbiamo dato 3 gol alla juve, 7 al toro e 2 all'Atalanta dopo aver sprecato il match point con il cagliari.
Vediamo se quest'anno siamo in grado di battere Atalanta, Lazio, Fiorentina e Sassuolo nelle ultime giornate.
 
Alto
head>