Addio Milan. Lo scudetto della sostenibilità non lo voglio.

Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,292
Reaction score
871
Se vuoi direi che in questa stagione non c'è la ammazza campionato, sono d'accordo e lo dico dalla chiusura del mercato estivo, non ora.

Noi ce lo giochiamo con merito comunque, non abbiamo rubato nulla per essere li dove siamo.

PS: ultimi due anni la quarta a 78 punti... gli UNICI DUE ANNI nella storia della Seria A a 20 squadre. Direi che non possiamo farne una statistica... sono l'eccezione per ora.
Sicuro non fa una statistica... Ma la Juventus ora è a 62, potenziali 80. Arriviamo lì intorno pure quest'anno e quindi direi che il calcio italiano sta andando in quella direzione.
Ci sono squadre in lotta per la salvezza, Genoa, Cagliari, Venezia che non riescono a fare mezzo punto neanche per sbaglio. E ci provano eh, per carità.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,965
Reaction score
691
Ti capisco perfettamente, anche se non ho mai creduto che eravamo pronti per vincere uno scudetto dopo ben 11 anni, così come non credo che andrà al Napoli. Quasi alla fine fa più male, vedere ancora il sorpasso dell'Inter, cosa che purtroppo ormai credo, ancora di più vedere la seconda stella, dopo il ventesimo scudetto vinto. Ho il presentimento che noi, è come dire, che siamo l'Arsenal italiano, che deve vincere, ma più di li non va. (anche se l'Arsenal ha alcuni giocatori, saranno pochi, ma che noi ci possiamo solo sognare).
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Ma avevamo l'obbligo di vincerlo questo scudetto?
Anche io sono deluso e amareggiato perché abbiamo perso punti contro squadrette e perché da giugno 2021 serviva un trequartista e non lo hanno mai preso
Ma da qui a mollare tutto perché non si vince, quando a inizio stagione qualcuno neanche ci vedeva tra i primi 4 in classifica...
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,212
Reaction score
595
Faccio questo ennesimo post-sfogo,mi sono stufato di veder vincere sempre gli altri,e anche quest anno toccherà ingoiare l'ennesimo boccone amaro.
una stagione buttata via in due partite fattibilisime,dove abbiamo fatto schifo. quest anno fa molto male. l'anno scorso avevo assorbito meglio la delusione perchè oggettivamente era impossibile vincere contro l'armata di Lukaku e Conte,ma quest anno non lo mando giu. non eravamo da scudetto,ma con uno sforzo a gennaio si poteva vincere in carrozza,anche al netto dei torti arbitrali.
grazie a tutta la dirigenza per aver fatto aprire all'inter un ciclo,e noi sempre a guardare. un grazie alla società che a Gennaio non ha voluto spendere 2mila lire per un attaccante decente,e un trequartista decente. davvero GRAZIE DI CUORE.

questa occasione non ci ricapiterà mai piu per almeno altri 10 anni,con una Juve che tornerà a vincere altri 7-8 scudetti,e l'inter che ne vince uno ogni tanto. tutto questo per non spendere. io mollo tutto e non tifo piu per questi strozzini del cavolo,basta.

I Biglietti stanno andando a ruba?? non se lo meritano. per me dovrebbero disdire tutti. stadio vuoto e contestazione. io non ci sto a galleggiare per un piazzamento champions e veder vincere gli altri. facendo dei mercati da barboni. noi siamo il MIlan,non la roma o la lazio. vergogna a tutti. pure a Maldini che non ha fatto un cavolo per difenderci contro arbitraggi scandalosi e non aver preso l'attaccante. lo scudetto della sostenibilità non lo voglio. se lo tengano e se lo mettano dove non batte il sole.

tutti i filosocietari si diano una svegliata. con questi non vinceremo mai. io in un purgatorio simile non ci voglio stare. dall'anno prossimo non seguirò piu nessuna partita,disdico tutto,non avrò piu a che fare con questi laidi. è finita per me,addio vecchio Milan,è stato un piacere.
Il calcio è passione ed uuna malattia, si tifa quando si vince e si tifa quando si perde. Ovvio è bello quando si vince, ma dopo 10 anni di schifo totale, penso che la sofferenza nel non vincere sia sicuramente migliore dell'apatia del non essere neanche in lotta.

Quindi sicuramente sarò sempre dalla parte dei ragazzi e di Pioli, ma anche del management. Sicuramente potrei dire qualcosina ad Elliot sugli investimenti, ma quello non è un ragionamento che si può fare nel breve tempo ma più un ragionamento che dovresti fare a lungo termine.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,608
Reaction score
6,766
Certo che i tifosi sono umorali ci mancherebbe, ma non credo si possa dire che abbiamo fatto tutto il possibile per portare a casa il risultato nelle ultime due partite.
Voglio dire è chiaro che gli errori arbitrali sono una faccia della medaglia, l'altra faccia però è che nelle ultime 7/8 giornate facciamo troppa fatica a buttarla dentro.
È da dopo la partita contro il Venezia che facciamo fatica a segnare. Era il 9 gennaio. Siamo all’11 di aprile.
Tre mesi, 11 partite, 10 gol fatti. Meno di un gol a partita, pur avendo giocato contro Spezia, Sampdoria, Salernitana, Udinese, Empoli, Cagliari: sei squadre nella top 10 delle peggiori difese del campionato…
Davvero qualcuno vuole parlare di arbitri?
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
È da dopo la partita contro il Venezia che facciamo fatica a segnare. Era il 9 gennaio. Siamo all’11 di aprile.
Tre mesi, 11 partite, 10 gol fatti. Meno di un gol a partita, pur avendo giocato contro Spezia, Sampdoria, Salernitana, Udinese, Empoli, Cagliari: sei squadre nella top 10 delle peggiori difese del campionato…
Davvero qualcuno vuole parlare di arbitri?
Eh appunto è quello che cercavo di dire.
Ma da un certo punto di vista può essere anche una cosa positiva.
Con tutti i problemi fisici, l'incompletezza dell'organico, i limiti di gioco e le decisioni arbitrali avverse siamo ancora li a giocarcela e abbiamo ampi margini di miglioramento, dobbiamo solo continuare nel nostro percorso di crescita.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,292
Reaction score
871
Ma avevamo l'obbligo di vincerlo questo scudetto?
Anche io sono deluso e amareggiato perché abbiamo perso punti contro squadrette e perché da giugno 2021 serviva un trequartista e non lo hanno mai preso
Ma da qui a mollare tutto perché non si vince, quando a inizio stagione qualcuno neanche ci vedeva tra i primi 4 in classifica...
Il Milan è partito meglio visto il gruppo consolidato degli ultimi due anni.
Nel girone di ritorno questo gap di vantaggio si è azzerato e questo preoccupa. Juve avanti, poi Napoli. Gruppetto Milan e le romane, più dietro l'Inter.
Stiamo tornando ai vecchi tempi.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,871
Reaction score
9,087
siamo primi, virtualmente secondi a 1 punto dall'Inter a 6 giornate dalla fine. Capisco perfettamente la delusione ma i catastrofismi no, non li capisco. Siamo una squadra in crescita, economicamente e sportivamente. Che manchi tanta qualità, soprattutto dalla trequarti in su non lo scopriamo oggi.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,798
Reaction score
22,896
Sfogo condivisibile, per quanto estremo.

Io non smetterò mai di seguire la squadra, ma con questa proprietà di strozzini che umilia la squadra non investendo un euro a gennaio per provare a coltivare un sogno, l'entusiasmo viene preso a picconate.
Bastava pochissimo impegno a gennaio per vincere lo scudetto in carrozza.

Il problema non è il secondo o terzo posto, che sarebbe un grande risultato per la squadra che abbiamo.
Il problema è che si ha la sensazione di aver perso un'occasione storica per tornare a cucirsi lo scudetto sul petto. Difficilmente ricapiterà un'annata come questa, dall'anno prossimo tornano anche i gobbi che non faranno più un avvio di stagione come questo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,752
Reaction score
12,295
È da dopo la partita contro il Venezia che facciamo fatica a segnare. Era il 9 gennaio. Siamo all’11 di aprile.
Tre mesi, 11 partite, 10 gol fatti. Meno di un gol a partita, pur avendo giocato contro Spezia, Sampdoria, Salernitana, Udinese, Empoli, Cagliari: sei squadre nella top 10 delle peggiori difese del campionato…
Davvero qualcuno vuole parlare di arbitri?
Discorso miope scusami.

L'Inter nello stesso arco di partite ha segnato 14 reti, delle quali 5 contro la Salernitana.

Di fatto segnano meno di noi. 10 partite 9 goal.

Purtroppo, e lo dico con dolore perchè odio parlare di queste cose, gli arbitraggi sono stati decisivi, fondamentali, cruciali nel determinare la classifica attuale.

Noi segniamo poco, abbiamo problemi evidenti.
Tutte le squadre di vertice hanno problemi pero, si gioca malissimo in questo periodo e si segna tutti poco, quindi le partite vengono decise dagli episodi e dai dettagli.
 
Alto
head>