Adani:"Milan con Gabbia e Terracciano ad un punto da Juve...".

Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,118
Reaction score
652
La cosa assurda è che dopo aver suonato le trombe per un'estate intera, aver incensato la straordinaria e immaginifica campagna acquisti fatta ora sono mesi e mesi che ci martellano sul fatto che noi siamo scarsi, la Juve (che non ha fatto mercato praticamente) è molto piu forte di noi, che solo grazie a Pioli stiamo facendo grandi risultati (si vede che giocare col Rennes è un grande risultato allora).

Bisogna che si mettano in pace con loro stessi: o abbiamo fatto una grande campagna acquisti, siamo una grande squadra e dunque Pioli è un cane, visti i potenziali 11 punti che ci separano dall'Inter, oppure si sono sbagliati sui giocatori arrivati, siamo una rosa piena di buchi e mediore, e dunque Pioli sta facendo bene (meglio di Allegri).
Quello che non è giustificabile non è essere a -11 ma il fatto che l'Inter, con la squadra di (teorici?) cessi che ha abbia fatto 60 punti in 23 partite. Così come era inspiegabile la performance del Napoli l'anno scorso, cosa resa evidente da questa stagione. Che dire, speriamo che l'Inter faccia la stessa fine.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,906
Reaction score
2,159
comunque in parte ha ragione.

Premesso che la causa dei nostri mali (infortuni) siamo noi stessi e chiuso il discorso su di noi, però fa ridere la narrazione che ormai è stata sdoganata con questa Juve outsider, di giovani, che sta facendo un mezzo miracolo, allegri ha trovato l'amalgama, ecc....

Questi han speso 80 milioni per valohovic, 60 per chiesa, 50 per bremer, 40 per locatelli e altre decine di milioni di euro per i vari kostic, gatti, cambiaso, ecc...

Siccome fan giocare MIretti ogni tanto, iling nei 10 minuti finali di qualche partita, yldiz ha fatto 3 gol... li han trasformati in una squadra primavera che si sta giocando la serie A.

Adani quasi passa per pazzo se fa notare queste cose.

Noi con Gabbia e marmaglia, l'inter con i vari acerbi, darmian, mikitarian e altri p.0.... devono dimostrare, vincere, ammazzare il campionato.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,045
Reaction score
1,207
ma che discorsi sono ? a me pare ovvio che il milan sia più forte della giuve....magari non in tutto. Però reputo la nostra squadra al completo e senza infortuni superiore ai bianconeri che si sono affidati a qualche cavallo di razza in decadenza....


imho..
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,253
Reaction score
1,239
Vero è anche che abbiamo cambiato tanto e ci vuole un po' di tempo a integrare i nuovi elementi.

Assistiamo ora a scadimenti di forma vari (Pulisic), altri che si risvegliano, poi tornano a dormire (RLC)..

Inoltre, l'algoritmo propone incessantemente giocatori dal potenziale nascosto, che si sono persi per strada, che non hanno mantenuto le aspettative, per pagarli meno. In una parola scommesse incostanti. E non si sa se diventeranno mai costanti ad alto livello. Sempre che siano messi nella loro giusta posizione.
Una somma di giocatori incostanti e da aspettare, produce risultati altalenanti.

In un assetto tattico ideologicamente sbilanciato in avanti, la ricerca dell'equilibrio per sviluppare il più promettente (Leao), rischia di farti bruciare altri che andrebbero aspettati per altri 2-3 anni. (CDK)
Mettetevi nei panni di Pioli che deve armonizzare il tutto. Ha le sue colpe, ma non è facile.

È chiaro a tutti che :
CDK da noi abbia fatto vedere poco nulla. Fuori posizione e comunque inefficace nella fase difensiva, in aggiunta ad un Leao a cui concedevi minor copertura.

Leao per doti innate sia molto superiore a CDK. Ma per motivazioni e capacità di mettere a terra ed in porta quanto produce stia diventando un costoso orpello.
Se sei fuori dalla CL è per la mancanza di determinazione sotto porta.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,177
Reaction score
8,336
Quello che non è giustificabile non è essere a -11 ma il fatto che l'Inter, con la squadra di (teorici?) cessi che ha abbia fatto 60 punti in 23 partite. Così come era inspiegabile la performance del Napoli l'anno scorso, cosa resa evidente da questa stagione. Che dire, speriamo che l'Inter faccia la stessa fine.
Imho sono obbligati a vincere e si dopano, perché è impossibile un rendimento del genere da parte di alcuni, Acerby e Mikicoso sono dei nonnetti e corrono come Varenne dei tempi d'oro. A me non la raccontano.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Adani ha perfettamente ragione.
I numeri non si discutono:Il costo della rosa della Juve è molto superiore al nostro e il divario invece non è così elevato.
Loro sono più forti di noi..Allegri non sta facendo benissimo a mio parere
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
Si, vabbe..
Non fosse che i titolari pioli li ha spaccati e la juve va in giro con gatti e i suoi fratelli.

Il lavoro tattico comunque di pioli e Allegri è calcisticamente agli antipodi, questo è evidente e per me è il vero focus della discussione.
La storia recente ci ha raccontato che chi punta sul gioco sul lungo raccoglie più di chi specula , vedremo stavolta chi avrà ragione.
Allegri ha costruito questa sua stagione su una difesa di ferro e una fase di non possesso operaia e maniacale.
Per ottenere ciò ha lasciato molto la davanti.
Vlahovic, chiesa e soci sono quasi del tutto abbandonati.
E tra pioli e allegri chi sarebbe a puntare sul gioco? 😄
 
Alto
head>