A Game of Thrones

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Vista l'ultima puntata, piace ancora, ma certo ha perso molto della qualità delle prime stagioni,
trovo illogiche l'evoluzione di molti personaggi,
Tyrion che era l'asse portante della serie, ridotto a un ameba senza @@ e fosforo
Cersei idem
Sandor che sotto alla sua scorza selvaggia, aveva sempre mostrato una certa saggezza, non ha molto senso che non abbia compreso che la sua vendetta era ormai inutile, visto che ormai il fratello era ridotto a uno zombie semi senziente.
Varys è coerente nella sua scelta, ma è sempre stato il signore delle cospirazioni, poco credibile che si sia lasciato incastrare così facilmente
Daenerys ci stà la svolta del personaggio, anche perchè una certa volubilità e violenza repressa l'aveva sempre mostrata, nonostante avesse sempre provato ad essere un personaggio positivo, ma è stata gestita malissimo, doveva essere una cosa più sottile, non certo dopo una grande vittoria ottenuta praticamente da sola, non ha senso, avrebbero dovuto trovargli una situazione più al limite, magari una scelta violenta per non perdere la guerra o una faida successiva se il popolo avesse preteso Jon come re.

invece più coerenti:
Jon, sempre il solito passivo trascinato dagli eventi, coraggioso ma mai veramente determinato, non è mai stato un vero leader, coerente la sua mancanza d'interesse a diventare il re.
Jaime l'ho trovato il personaggio più coerente e in un certo senso anche reale, non è implicitamente malvagio o violento, ma è totalmente vittima dei suoi impulsi, sia che sia l'amore per Cersei, ma anche quello per il fratello e tutto sommato anche il rispetto per l'animo duro e puro di Brienne, probabilmente quello che avrebbe desiderato avere, (non deve essere stato facile farsi un simile scimmione :asd:
 

RojoNero

Junior Member
Registrato
23 Marzo 2019
Messaggi
270
Reaction score
9
Insensato il massacro di civili innocenti da parte di Daenerys, totalmente out of character. Se avesse avuto una follia simile pronta ad esplodere non avrebbe mai accettato la pagliacciata di trattare con Cersei la stagione scorsa, rimettendoci un drago.
Incoerenza massima anche per gli scorpioni, una puntata fa hanno infilzato Rhaegal come un piccione e adesso vengono distrutti a decine da Drogon.
Jon è il protagonista più inutile mai visto, in questa stagione non ha ancora fatto una singola cosa degna di nota (a parte urlare a Viserion). Visto che sembra tutto apparecchiato per far sì che Arya ammazzi Daenerys, lui esattamente cosa l'hanno fatto resuscitare a fare?
Resa scenica e visiva spettacolare, sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti da almeno tre stagioni, peccato.

forse vi siete scordati che ha fatto Jon prima... è stato l'unico nella storia che è riuscito a mettere insieme e a far collaborare guardiani della notte,bruti e gente del nord! in più è andato pure a trattare prima con la ******* platinata e poi con la ******* amante del fratellino
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Tra l'altro dubito che i ritroveranno i corpi, Dany resterà col dubbio che sia riuscita a scappare...
Chissà se dedicheranno una scena a questo aspetto. Effettivamente come fanno ad essere certi della sua morte senza il corpo?
Ma non ci spero molto; d altronde la 8x04 e la 8x05 hanno dedicato la bellezza di 0 scene in cui si parla del NK e dell armata dei morti
 
Alto
head>