A Game of Thrones

Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Ripeto, ognuno ha la sua opinione giustamente e a questi eventi (Dany che sbrocca) possiamo dare tante giustificazioni. A me personalmente non piace, si discosta troppo dal personaggio e la discesa nella follia non me l'hanno venduta bene :cool:
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Personalmente credo che il destino di Daenerys sia esattamente quello che Martin avesse in mente fin da quando ha scritto il primo capitolo del primo libro, nonché una delle poche cose che il finale della serie condividerà con il finale della saga letteraria (se mai lo vedremo). Riguardo la resa: l’ho trovata piuttosto convincente e francamente credo che i problemi di queste ultime due stagioni siano altri, ma penso sempre che con due ultime stagioni piene si sarebbe potuto fare molto di più.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Secondo me tutti i ragionamenti che sto leggendo, interessanti e pieni di spunti, non li hanno fatti gli sceneggiatori.
Ripeto secondo me hanno puntato tantissimo sulla spettacolarità delle immagini(riuscitissime!) ma non sul contenuto e la psicologia dei personaggi.
 

Capitan T

New member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
247
Reaction score
7
De gustibus! a me tutto sommato non è dispiaciuta eccessivamente ahah
Cioè, la trama ci può stare, il problema è che hanno concentrato tutto in troppo poco tempo e di conseguenza sono emerse tante incongruenze.
La guerra in sè è per alcune scelte "realistica", ma se avessero diluito la sottotrama (segreto jon, fuga jaime, pazzia di Dany) lungo tutte le puntate a disposizione avrebbero costruito meglio la stagione
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Personalmente credo che il destino di Daenerys sia esattamente quello che Martin avesse in mente fin da quando ha scritto il primo capitolo del primo libro, nonché una delle poche cose che il finale della serie condividerà con il finale della saga letteraria (se mai lo vedremo)
Ne sono convinto anch'io. Era semplicemente il suo destino. Come dire "la leggenda voleva così".

Ma anche senza considerare il fato, la sua pazzia è una delle cose costruite meglio, anche in linea con stagioni passate. L'analisi di Roten e Hellscream è praticamente perfetta

Ripeto secondo me hanno puntato tantissimo sulla spettacolarità delle immagini(riuscitissime!) ma non sul contenuto e la psicologia dei personaggi.
Sì infatti, ho visto un pò di backstage ed è tanta roba.
Ora che è quasi finita, devo dire che è una serie più "visiva" che psicologica, per quanto abbiano provato a raggiungere l'eccellenza in entrambi
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Comunque credo ci sarà ancora azione e lotta.
Se Daenerys diventerà il nemico...allora ci sarà un drago di mezzo!
Per questa ragione non credo ad un'esecuzione da parte di Arya; e nemmeno verrà trafitta con dispiacere da Jon, magari davanti ad un camino ::D:
Che senso avrebbe far morire Daenerys, lasciando in vita Drogon? Questo di certo non diventererebbe il pet di Jon Snow.

Ci potrebbe essere una sorta di scontro Daenerys sul drago VS i restanti

E non escludo una scontro Jon Snow vs Verme Grigio
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,183
Reaction score
1,537
A me fa incavolare che D&D abbiano voluto chiudere in fretta e furia per dedicarsi agli altri progetti futuri (trilogia di Star Wars in primis), con tutta la carne al fuoco che c'era si sono ridotti a fare 6 misere puntate in cui hanno condensato avvenimenti che sarebbe stato opportuno sviluppare in almeno due-tre serie. Se non ne potevano più avrebbero fatto meglio a togliersi di mezzo e passare il testimone a qualcuno interessato a chiudere degnamente la storia, così diventa veramente difficile ingoiare tutte le forzature e le incongruenze che sono stati capaci di mostrare nell'arco di poche puntate.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,580
Reaction score
483
Il problema di fondo è l'accelerazione che ha subito tutta la serie in questa ultima stagione,siamo stati costretti a guardare puntate su puntate lente ed inutili le passate stagioni ed ora sono arrivati con l'acqua alla gola.La domanda è: dato che hanno milioni di followers non potevano allungare ancora un pò la serie?secondo me avrebbe creato ancora più Hype....
Inoltre ci sono una serie di forzature Holliwoodiane che mi fanno storcere il naso,tipo il NK ucciso come un idiota,Jamie e Euron che si ritrovano,guarda caso,nella stessa spiaggia di 1 mt quadro nello stesso identico momento,la morte del drago in mezzo al mare etc etc...potevano rendere questa serie un capolavoro,una pietra miliare,ma si sono persi in un bicchier d'acqua nel finale.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,646
Punti di vista.
Per me stanno facendo un capolavoro dal punto di vista visivo e della regia e personalmente adoro questa deriva verso il caos e la violenza, senza happy ending, senza spiegazioni, senza chiudere il cerchio dei personaggi.

Altrimenti sarebbe stato come tutti gli altri Fantasy. Così invece è diverso e unico.
Spero che nell'ultimo episodio non cerchino di rimediare con un finale buonista e prevedibile. Spero che non cerchino di dare un senso a tutto con un finale retorico.

Al di là dei gusti personali, la regia e le interpretazioni degli attori sono davvero magnifici per tutta la stagione.
Lena nel 5 pazzesca.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Punti di vista.
Per me stanno facendo un capolavoro dal punto di vista visivo e della regia e personalmente adoro questa deriva verso il caos e la violenza, senza happy ending, senza spiegazioni, senza chiudere il cerchio dei personaggi.

Altrimenti sarebbe stato come tutti gli altri Fantasy. Così invece è diverso e unico.
Spero che nell'ultimo episodio non cerchino di rimediare con un finale buonista e prevedibile. Spero che non cerchino di dare un senso a tutto con un finale retorico.

Al di là dei gusti personali, la regia e le interpretazioni degli attori sono davvero magnifici per tutta la stagione.
Lena nel 5 pazzesca.

Ah nella storia di sicuro ci sono entrati con questa stagione hahahah
 
Alto
head>