A Game of Thrones

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,302
Reaction score
2,863
Secondo me ragazzi saremmo rimasti delusi da qualunque finale.
Mi sto convincendo di questo..
La puntata è stata bellissima SE isolata da tutta la storia che ci ha portato qui.
È aver vissuto cosí intensamente ogni personaggio che ci porta ad essere così delusi.
Hanno fatto delle scelte SBAGLIATE e hanno fatto una stagione finale in cui hanno cercato di rendere epiche le inquadrature e le riprese.. dimenticandosi pero’ della storia.

Hanno gestito malissimo il re della notte, il filone principale chiuso senza senso.. hanno rovinato personaggi come tyrion (questa stagione è diventato tonto) e daenerys (impazzita per diventsre il cattivo finale),a anche Bran(a che è servito?!? Assurdo..).
Tutto rema verso Jon Snow.. ma spero non abbiano questo finale in mente.

Per me è stata la puntata più GOT dell'intera stagione, GOT è quando ti accorgi troppo tardi che sta per succedere qualcosa che mai ti saresti aspettato anche se ti hanno dato dei segnali.
Sinceramente non ho in mente un finale che sarebbe "migliore" rispetto ad altri. Resto comunque curioso.
Vediamo come se la giocano nei rimanenti 70 minuti.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,358
Reaction score
9,459
A me questa puntata e questa stagione, al netto di alcune incongruenze, stanno piacendo moltissimo.
Fuoco e Sangue!

Comunque mi fa molto ridere vedere tutto questo astio nei confronti di Deny quando è già capitato almeno 4 o 5 volte prima che si macchiasse di barbarie terribili.
Lei è così, se poi i fan si sono fatti fregare da due motivazioni idiote e il suo musetto tenero e ora sono delusi, affari loro.
Io amo sta Mad Queen!
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
A me questa puntata e questa stagione, al netto di alcune incongruenze, stanno piacendo moltissimo.
Fuoco e Sangue!

Comunque mi fa molto ridere vedere tutto questo astio nei confronti di Deny quando è già capitato almeno 4 o 5 volte prima che si macchiasse di barbarie terribili.
Lei è così, se poi i fan si sono fatti fregare da due motivazioni idiote e il suo musetto tenero e ora sono delusi, affari loro.
Io amo sta Mad Queen!

Purtroppo la realtà è un altra. Se fai una piccola riflessione ti accorgerai che Dany è sempre stata spietata, ma giusta.

I padroni sono stati impalati perchè loro avevano impalato gli schiavi sapendo del suo arrivo. I Tarly sono stati bruciati perchè si sono rifiutati di sottomettersi. La strega della prima stagione è stata bruciata perchè l'ha ingannata condannando Drogo e suo figlio. Si è rifiutata fino all'ultimo di riaprire le fosse da combattimento di mereen perchè erano barbarie. Ha ucciso altri Padroni perchè sapeva che erano coinvolti con gli agguati dei figli dell'arpia.

Dany non ha MAI ucciso innocenti senza un motivo. Ha ucciso tanta gente, ma sempre perchè era in guerra. Qui a battaglia finita scotenna male e rade al suolo la città e non ce n'era nessun bisogno.

Per carità possiamo farcelo andar bene, ma ce la menano dall'inizio che "lei è buona e giusta sarà un buon sovrano" e sta svolta è quantomeno straaaana
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Il toto riassuntone ci dice:

- Daenerys: ottimo il passaggio da "non ucciderò mai nessun innocente" a "facciamo la grigliata a guerra vinta", gli è scaduto l'antivirus per i geni targaryen;

-Arya: 8 stagioni per vendicarsi di cersei e poi a 5 minuti dall'arrivo basta UNA FRASE del mastino e torna indietro...

-Clegane wars: la stavo paragonando ad una boss fight di dark souls ma mi mancava ancora qualcosa, alla fine ho capito. Got si è trasformato in Devil May Cry...quando sono caduti dalla torre mancavano solo i rank di fine missione;

-Cersei: una puntata a dire frasi senza senso. Meglio di maurizio mosca;

-Tyrion: finalmente abbiamo uno scopo per il personaggio! Piangere non sense davanti a suo fratello...sono lontani i tempi in cui il nome Tysha aveva un significato;

-Jon: 5 puntate e ancora non ha fatto nulla. Complimenti Jon.

-Bran: Unica cosa che ha fatto è stata dormire. Come i fan del resto.

-Davos: presidente del club degli inutili (di cui soci onorari sopra citati)

-Compagnia dorata: tipico esempio di soldi ben spesi;


Scherzi a parte, anche gli attori sono rimasti schifati dalla sceneggiatura, è tutto un dire. Però è giusto che ognuno abbia la sua opinione. IO pretendevo mooolto di più, ma non credevo facessero così male.

Vero.

Sembrano col fuoco al **** per chiudere alla pene di cane... mah.

Non malissimo malissimo, ma si poteva fare molto molto meglio per una serie del genere.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,222
Reaction score
4,044
Allora, ho aspettato un po' per dire la mia perchè ho diverse cose da esporre...

Partiamo dal lato generale, nel suo complesso la puntata mi è piaciuta, visivamente è stata letteralmente uno SPETTACOLO (e su questo credo che nessuno possa obiettare). Come sempre ormai in questa stagione ci sono cose che ci stanno ed altre cose no (ed anche di tanto)...

Daenerys: Secondo me la discesa nella follia di Daenerys è stata resa benissimo. Non l'ho vista come una cosa così di botto, improvvisa, dal nulla, ma una cosa ben costruita che accade gradualmente ed è credibile. Ragazzi, dobbiamo entrare nel modo di pensare che lei ha SEMPRE avuto, non limitarci a questi ultimi episodi. A Dany ha sempre importato del Trono, tutto quello che ha fatto, l'ha fatto in funzione della conquista di quest'ultimo. Ora, immaginate questa che: le sono morti letteralmente tutte le persone di cui si fidava e che, soprattutto, credevano in lei (Barristan, che nei libri è ancora vivo, lo so, ma parliamo della serie, Jorah, Missandei); le hanno ammazzato due draghi che per lei corrispondo agli unici figli che potrà mai avere, di cui uno morto per una guerra che ricordiamo non essere la sua (lo diventa appunto dopo la morte di Viserion) e non solo, quando alla fine tolgono di mezzo la minaccia degli Estranei, NESSUNO che le dica "grazie". Notate nella 8x04 quando sono a festeggiare, fanno vedere chiaramente come lei sia SOLA. A tutto questo aggiungiamo che i due consiglieri che ha tramano (uno apertamente, l'altro è assalito da dubbi più che legittimi), di spodestarla e per chi? Per l'uomo che inizialmente forse amava ma solo fino a quando non scopre essere una minaccia proprio per tutto quello che lei ha creduto di essere per tutta la sua vita (che sia suo nipote sembra importarle zero). Veniamo dunque al momento del botto, quello delle campane. Le campane suonano, i Lannister si arrendono, Daenerys ha vinto. Ma è davvero così? Dany sa benissimo che appena la notizia del vero lignaggio di Jon si diffonderà (cosa che presumibilmente accadrà visti i messaggi di Varys), TUTTI vedranno in lui un sovrano migliore di lei. In quel momento Dany ha vinto, è vero, ma è destinata comunque a perdere, e lei lo sa. E qui, scoppia la scintilla. Non dico ovviamente che sia una cosa giusta, e che ha fatto bene, ci mancherebbe, ma la cosa è stata costruita bene dal punto di vista EMOTIVO del personaggio. Ora non ha più nessuno che la limiti o la consigli, perché mi rifiuto di credere che Tyrion e Jon stiano ancora al suo fianco dopo tutto questo, verrà ovviamente deposta e morirà (e credo anche male).

Jaimie: Qui invece ci troviamo di fronte non ad una ma ALLA AZZATA dell'episodio, se non dell'intera serie. Partiamo da una cosa: facciamo caso che Jaimie non fosse mai partito per il Nord, cosa sarebbe cambiato? Alla fine penso nulla, per come sono andate gli eventi. E prendiamo anche in considerazione un'altra serie di cose:

1) Come se n'è andato? Se vi ricordate, se n'è andato con Cersei che lo minacciava di uccidere, e lui che potevate vedere come si fosse reso conto che "questa ormai è più fuori di un balcone".

2) Se questo non bastasse ha anche arruolato Bronn per toglierlo di mezzo

3) Mettiamo anche che lui avesse avuto sempre l'idea di tornare da lei. Per tutto il periodo dalla partenza da KL a praticamente oggi, questa cosa non viene MAI, in NESSUN MODO, non dico fatto capire ma anche solo intuire. Vuoi che lui sia sempre legato a lei? Benissimo, ma metti degli indizi! Fallo capire bene o male che la sua idea è sempre quella. Così facendo, non fai altro che costruire un arco narrativo per un personaggio per poi non portarlo a termine e tornare al punto di partenza. Tanto vale lasciarlo com'era no? Potrei anche capire che si potrebbe vedere in un modo che "oh, ci ha provato ad essere diverso ed a staccarsi da lei, non c'è riuscito" ma anche qui, nessun indizio della cosa.

A molti poi ho letto chiedere "Ma Bran? E' anche colpa sua, poteva evitare tutto questo!". Ora, ammesso e non concesso che Bran veda il futuro, cosa che non sappiamo, lui non può e non deve soprattutto, cambiare il corso degli eventi! Ragazzi, cambiare la storia è una roba pericolosissima, ed è quello che il Corvo a Tre Occhi precedente a lui gli ha SEMPRE detto (in funzione del passato è vero, ma penso sia assimilabile anche ad eventi futuri), perché le cose si cercano di evitare, potrebbero portare a conseguenze ben più gravi! Anch'io sono convinto che Bran abbia ancora un ruolo, perché altrimenti non avrebbe senso tenerlo lì e non averlo fatto morire nella 8x03, non ho idea di cosa gli vogliano far fare, ma qualcosa DEVE farla.

A questo punto è matematico che uno tra Jon e Dany muoia ed è quindi impossibile che restino entrambi vivi. E' altrettanto chiaro che sarà Dany perché un sovrano simile, dopo tutto quello di cui si è macchiato nell'ultima puntata, non può regnare (su cosa poi? Non è rimasto nulla...), anzi è probabile che dopo aver visto la follia "pratica" di Daenerys vedremo anche quella politica. Personalmente non mi stupirei di una scena (magari all'inizio) tra lei e Jon del tipo: "Mi sei ancora fedele?" "Si" "Benissimo, vai ad ammazzare tua sorella." e mi sono decisamente convinto che ad ammazzare Dany sarà proprio Jon, che per tutta la stagione non ha fatto letteralmente nulla. Arya ha già ucciso il NK (oltre a tutti i Frey e a Ditocorto, quindi anche basta). Tocca a Jon.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,302
Reaction score
2,863
Purtroppo la realtà è un altra. Se fai una piccola riflessione ti accorgerai che Dany è sempre stata spietata, ma giusta.

I padroni sono stati impalati perchè loro avevano impalato gli schiavi sapendo del suo arrivo. I Tarly sono stati bruciati perchè si sono rifiutati di sottomettersi. La strega della prima stagione è stata bruciata perchè l'ha ingannata condannando Drogo e suo figlio. Si è rifiutata fino all'ultimo di riaprire le fosse da combattimento di mereen perchè erano barbarie. Ha ucciso altri Padroni perchè sapeva che erano coinvolti con gli agguati dei figli dell'arpia.

Dany non ha MAI ucciso innocenti senza un motivo. Ha ucciso tanta gente, ma sempre perchè era in guerra. Qui a battaglia finita scotenna male e rade al suolo la città e non ce n'era nessun bisogno.

Per carità possiamo farcelo andar bene, ma ce la menano dall'inizio che "lei è buona e giusta sarà un buon sovrano" e sta svolta è quantomeno straaaana

La questione chiave per la svolta del suo personaggio è l'amara verità che Daenerys vede SOLO il Trono. Per quanto sia stata giusta lo si capisce quando chiede a tutti i costi a Jon Snow di inginocchiarsi, quando si irrigidisce perché Sansa le chiede "cosa ne sarà del Nord quando avrai il trono?".
Sta tutto nella frase che Sam dice a Jon: "Hai rinunciato alla corona per il tuo popolo. Lei farebbe lo stesso?"
Risposta: NO.
In quel momento Daenerys vede solo il Trono, nel frattempo però ha perso 2 draghi, ha perso Jorah, ha perso Missandei... quindi ha perso i suoi "figli" e ha visto svanire gran parte dell'affetto che invece a Essos aveva ricevuto.
E perché li ha persi?
Secondo me nella sua testa crolla qualcosa perché pensa che se avesse dato fuoco ad Approdo del Re subito, appena arrivata nel continente, se non fosse stata così giusta, se fosse stata spietata, avrebbe salvato le vite di coloro che la amavano.
E allora se non devo essere regina amata, se devo essere solo spietata, così sia!!

Daenerys: Secondo me la discesa nella follia di Daenerys è stata resa benissimo. Non l'ho vista come una cosa così di botto, improvvisa, dal nulla, ma una cosa ben costruita che accade gradualmente ed è credibile. Ragazzi, dobbiamo entrare nel modo di pensare che lei ha SEMPRE avuto, non limitarci a questi ultimi episodi. A Dany ha sempre importato del Trono, tutto quello che ha fatto, l'ha fatto in funzione della conquista di quest'ultimo. Ora, immaginate questa che: le sono morti letteralmente tutte le persone di cui si fidava e che, soprattutto, credevano in lei (Barristan, che nei libri è ancora vivo, lo so, ma parliamo della serie, Jorah, Missandei); le hanno ammazzato due draghi che per lei corrispondo agli unici figli che potrà mai avere, di cui uno morto per una guerra che ricordiamo non essere la sua (lo diventa appunto dopo la morte di Viserion) e non solo, quando alla fine tolgono di mezzo la minaccia degli Estranei, NESSUNO che le dica "grazie". Notate nella 8x04 quando sono a festeggiare, fanno vedere chiaramente come lei sia SOLA. A tutto questo aggiungiamo che i due consiglieri che ha tramano (uno apertamente, l'altro è assalito da dubbi più che legittimi), di spodestarla e per chi? Per l'uomo che inizialmente forse amava ma solo fino a quando non scopre essere una minaccia proprio per tutto quello che lei ha creduto di essere per tutta la sua vita (che sia suo nipote sembra importarle zero). Veniamo dunque al momento del botto, quello delle campane. Le campane suonano, i Lannister si arrendono, Daenerys ha vinto. Ma è davvero così? Dany sa benissimo che appena la notizia del vero lignaggio di Jon si diffonderà (cosa che presumibilmente accadrà visti i messaggi di Varys), TUTTI vedranno in lui un sovrano migliore di lei. In quel momento Dany ha vinto, è vero, ma è destinata comunque a perdere, e lei lo sa. E qui, scoppia la scintilla. Non dico ovviamente che sia una cosa giusta, e che ha fatto bene, ci mancherebbe, ma la cosa è stata costruita bene dal punto di vista EMOTIVO del personaggio. Ora non ha più nessuno che la limiti o la consigli, perché mi rifiuto di credere che Tyrion e Jon stiano ancora al suo fianco dopo tutto questo, verrà ovviamente deposta e morirà (e credo anche male).

Pienamente d'accordo. E credo anche che prima di morire giustizierà Tyrion per tradimento.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
La questione chiave per la svolta del suo personaggio è l'amara verità che Daenerys vede SOLO il Trono. Per quanto sia stata giusta lo si capisce quando chiede a tutti i costi a Jon Snow di inginocchiarsi, quando si irrigidisce perché Sansa le chiede "cosa ne sarà del Nord quando avrai il trono?".
Sta tutto nella frase che Sam dice a Jon: "Hai rinunciato alla corona per il tuo popolo. Lei farebbe lo stesso?"
Risposta: NO.
In quel momento Daenerys vede solo il Trono, nel frattempo però ha perso 2 draghi, ha perso Jorah, ha perso Missandei... quindi ha perso i suoi "figli" e ha visto svanire gran parte dell'affetto che invece a Essos aveva ricevuto.
E perché li ha persi?
Secondo me nella sua testa crolla qualcosa perché pensa che se avesse dato fuoco ad Approdo del Re subito, appena arrivata nel continente, se non fosse stata così giusta, se fosse stata spietata, avrebbe salvato le vite di coloro che la amavano.
E allora se non devo essere regina amata, se devo essere solo spietata, così sia!!



Pienamente d'accordo. E credo anche che prima di morire giustizierà Tyrion per tradimento.

Ci sta come ragionamento. Riguardo Tyrion, secondo me nel momento in cui lo stara' per giustiziare interverra' il Jon/Arya di turno ( piu' il primo)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,302
Reaction score
2,863
Ci sta come ragionamento. Riguardo Tyrion, secondo me nel momento in cui lo stara' per giustiziare interverra' il Jon/Arya di turno ( piu' il primo)

Penso che il folletto "se ne andrà" comunque, essendo uno dei personaggi preferiti penso sia la carta per convincere almeno parte dei fans che ormai Daenerys è del tutto malvagia e deve morire. E penso che Sansa lo piangerà, inconsolabile.
 
Alto
head>