Stadio Milan: 24 settembre i progetti. Populous in pole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,246
Reaction score
700
Mi auguro che tu abbia ragione, il mio timore è invece quello di un ostruzionismo della pubblica amministrazione che si nasconderà dietro i questionari agli abitanti del quartiere, i quali lascio immaginare quale parere daranno per la nuova struttura. Per il comune il nuovo stadio di proprietà di Milan ed Inter significa incassare una somma una tantum per il diritto di superficie ma allo stesso tempo perdere l'affitto di San Siro. Purtroppo sono abituato a pensar male, ma spesso ci prendo.

Se Milan e Inter costruiscono un nuovo impianto in un’altra zona, il comune perde comunque gli attuali proventi dall’affitto, dunque non conviene a Sala metterci troppi bastoni tra le ruote
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mi auguro che tu abbia ragione, il mio timore è invece quello di un ostruzionismo della pubblica amministrazione che si nasconderà dietro i questionari agli abitanti del quartiere, i quali lascio immaginare quale parere daranno per la nuova struttura. Per il comune il nuovo stadio di proprietà di Milan ed Inter significa incassare una somma una tantum per il diritto di superficie ma allo stesso tempo perdere l'affitto di San Siro. Purtroppo sono abituato a pensar male, ma spesso ci prendo.

Il fatto che l’amministrazione invece che un referendum abbia proposto una conferenza consultiva con i cittadini significa solo una cosa: l’amministrazione la decisione l’ha giá presa, vuole convincere la cittadinanza e magari accogliere delle richieste in modo da fare dello stadio una fonte di consenso e non di attacco politico. Perché i cittadini dovrebbero essere contrari, non é che gli costruiscono un nuovo stadio di fianco, gli sostituiscono quello che c’é con uno meno invasivo e fornendo molti piú servizi.
L’amministrazione in sostanza non perde nulla dell’affitto perché sono ormai 10 anni che le societá non versano un euro al comune, ma convertono l’affitto in ristrutturazioni equivalenti di San Siro. Quindi il comune prima incassava zero, adesso molto probabilmente incasserá un tot a compensazione dell’abbattimento patrimoniale con la demolizione del Meazza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>