Chi spende vince. Analisi

  • Creatore Discussione Morto che parla
  • Data di inizio

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Una domanda per gli esperti..
Se avessimo tenuto ibra e thiago per i prossimi 2 anni da.contratto, avremmo speso quasi 80 milioni.
12 ibra che al lordo 24 e a Thiago era stato fatto una settimana prima di essere ceduto un rinnovo a 7 milioni..14 lordi

Quindi 24+14= 38
X due anni = 76 milioni di costo.

Adesso 76 li abbiamo risparmiati, 70 incassati dalla cessione.. 146 milioni.. una cifra enorme.. com'è che non possiamo comprare nemmeno i palloni?

Perchè prima avevamo un buco da 70 mln circa all'anno da ripianare e adesso si vuole fare il pareggio di bilancio. Grossolanamente è così. Se si potesse ancora fare un buco da 70 mln allora avremmo 70 mln da spendere.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Non mi quadra.. se ho 70 milioni da ripianare.. e la.cessione di 2 campioni mi porta 146 milioni.. con 70 riparo il buco.. e stiamo a 0 di passivo.. con gli altri 76 non ti dico tutti ma la metà li posso spendere. Ma.invece nada
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Non mi quadra.. se ho 70 milioni da ripianare.. e la.cessione di 2 campioni mi porta 146 milioni.. con 70 riparo il buco.. e stiamo a 0 di passivo.. con gli altri 76 non ti dico tutti ma la metà li posso spendere. Ma.invece nada

Qualcosa è stato speso. Per Pazzini, de Jong, Acerbi, Bojan e Zapata. Considerando i cartellini siamo già sui 20 mln o più.
E poi comunque il buco di bilancio non è "annuale". Gli ingaggi di Thiago e Ibra ad esempio creano un buco "strutturale". Se non si fossero ceduti il buco di 70 mln restava anche quest'anno. I risparmi sugli ingaggi di Thiago e Ibra vanno visti anche in quest'ottica. Col risparmio di 24+14=38 mln saremmo passati da -70 a -32 mln all'anno. Poi il discorso è più complesso, ma una base è certamente questa. Il buco non è che si crea dal nulla, era strutturale.
 
M

Morto che parla

Guest
[MENTION=208]Morto che parla[/MENTION]

Dottore,mi faccia un'analisi del milan dei prossimi anni...visto che a quanto pare sta tentando di divenire più EFFICIENTE :fuma: son curioso.

Mi chiedi qualcosa di difficile.
Ti posso dire come gestirei io la cosa, per quel poco che posso capire.

Out Mexes subito, a 5-6 milioni. Vecchio, se aspetti ancora un anno o due avrà mercato pari a 0, e prende un'enormità rispetto a quello che rende.
Out Nocerino subito, anche a 2-3 milioni. Plusvalenza, e vale un primavera.
Out Boateng, a 10 milioni. 10 Milioni probabilmente ti permette di fare plusvalenza, giocatore montato di testa, piantagrane. Capacissimo di chiedere aumenti in futuro.
Out IMMEDIATAMENTE Robinho. Si spera di chiudere in pari per evitare la minusvalenza. Blocca 12 milioni l'anno di spese.
Out Antonini se ha effettivamente un minimo di mercato. Gioca pochissimo e sicuramente prende più di quello che merita.
Out Flamini a 3-4 milioni. Stesso discorso di Boateng.
Out Bonera a 3-4 milioni. Plusvalenza immediata e via uno che non gioca mai e prende milioni.
Non considero gente com Traorè perchè non te li piglia nessuno.
Si potrebbe eventualmente raggranellare qualcosa da uno fra Gabriel e Amelia e da Emanuelson. Diciamo che questi coprono il riscatto di Zapata e chiudiamola lì per non complicarla troppo.

E' uscito il centrale titolare, un centrocampista titolare (diciamo che ne facciamo 1 con quei 3) e riserve varie.

Le riserve quest'anno le fanno i primavera migliori. Non si discute neanche. Siamo qui che lottiamo per entrare nelle prime tre in un campionato mediocre a dir poco. Se non si valorizzano ora i giovani non so quando potremmo mai.

SECONDO: i 4/5 milioni di stipendio si danno AI GRANDI GIOCATORI. A un Fuoriclasse se ne danno 7, 8 massimo ma deve essere il nuovo Messi. Le riserve NON PRENDONO PIU' di 1,5 milioni.

Con quei tagli lì si potrebbe raccattare un 30 milioni di cartellini (in plusvalenza. Forse qualcosina di meno ma a vendere siamo bravini), e di stipendi, mah, "penso ad alta voce" e vado un attimo a spanne:
Antonini 1
Bonera 2
Flamini 1,5
Boateng 2,5
Nocerino 1,5
Mexes 4
Robinho 4

Sono, se il cervello non mi si è fuso, 16,5 milioni, lordi sono 33 milioni.

Ci siamo creati uno spazio di manovra di 63 milioni da far fuori in cartellini e stipendi, anche se bisognerebbe spenderne diciamo 50 per ricercare il pareggio di bilancio.

Ora c'è bisogno:
di un centrale di difesa di quelli POWA (probabilmente il problema peggiore)
di uno/due centrocampista titolare
di un portiere, a mio avviso
di un trequartista

Honda per la trequarti a 3 milioni con un triennale da 2 milioni l'anno: 5 milioni di costo.
Poli 1,3 milioni triennale 1,5: 3,5 milioni (arrotondo)
Alcantara 18 milioni 3,5 quadriennale: 11,5 milioni (arrotondo)
Lljaic arriverà per 8-9 milioni, triennale a 1,5: 6
Se non si crede in Gabriel, prenderei Agazzi a 4 milioni (è in scadenza), triennale a 1,5 milioni: 4,5 milioni (arrotondo)

Saremmo a 5+3,5+11,5+6+4,5= 30,5. Ne abbiamo ancora 19,5 da spendere.

Per il difensore avrei preso Ogbonna ma ormai mi sa che è andato, quindi, non so, qui si scatenino i VERI esperti di mercato dei difensori.

Ne serve uno che costi 13-14 milioni e ne prenda 2,5/3. Penso che, comunque, qualcuno di Superiore a Mexes con quella cifra si trovi.
Un Sakho, un Otamendi, qualcuno del genere.

Milan 2013/2014

Agazzi
De Sciglio Otamendi Zapata Constant
Alcantara Montolivo Poli
Honda/Lljaic
Elsha Balotelli

Riserve
Abbiati, Abate, Vergara, Salamon, Zaccardo, De Jong, Muntari, Saponara, Cristante, Pazzini, Niang, Honda/Lljaic


Io non la butterei proprio via.


(PICCOLISSIMA PARENTESI: Tutta la bella analisi fatta in 8 pagine di topic però spezza una lancia nei confronti di Galliani: andrebbe visto anche quanto pesa il fisco sul costo degli stipendi per le squadre. Non una cosa da poco eh. E qui bisogna veramente, me per primo, pensarci anche su bene prima di dire che siamo gli ultimi dei fessi.)
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Analisi che spiega chiaramente la buona gestio storica del Bayern e la mala gestio recente di Galliani.
Perché recente? Perché fino a due anni fa Silvio permetteva a Galliani di dare 12M di ingaggio ad Ibra. E Galliani si adeguava.
In sostanza eravamo schiavi di una gestione economica lunatica e schizofrenica che dipendeva dagli umori presidenziali.

Appena lo scorso anno abbiamo demolito i maggiori costi. Quest'anno è l'anno 1. Per me quindi soltanto tra, almeno, altri 2 anni si potrà valutare la prima gestione rossonera improntata totalmente all'autofinanziamento dal 1986 ad oggi. Questo perché cambiare totalmente strategia e modo di spendere necessita del tempo e i risultati si vedono nel tempo.

Amen fratello, amen
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,268
Reaction score
1,570
Non mi quadra.. se ho 70 milioni da ripianare.. e la.cessione di 2 campioni mi porta 146 milioni.. con 70 riparo il buco.. e stiamo a 0 di passivo.. con gli altri 76 non ti dico tutti ma la metà li posso spendere. Ma.invece nada

Aspè i 70 mln che risparmi (non mi focalizzo sulla cifra, è un esempio) non è che te li ritrovi in cassa. Semplicemente li risparmi.
 
M

Morto che parla

Guest
Una domanda per gli esperti..
Se avessimo tenuto ibra e thiago per i prossimi 2 anni da.contratto, avremmo speso quasi 80 milioni.
12 ibra che al lordo 24 e a Thiago era stato fatto una settimana prima di essere ceduto un rinnovo a 7 milioni..14 lordi

Quindi 24+14= 38
X due anni = 76 milioni di costo.

Adesso 76 li abbiamo risparmiati, 70 incassati dalla cessione.. 146 milioni.. una cifra enorme.. com'è che non possiamo comprare nemmeno i palloni?

Non è che li abbiamo risparmiati. E' che non verranno spesi nei prossimi anni, evitando una gigaperdita. Semplicemente, quei costi NON ERANO SOSTENIBILI fin dal principio.

- - - Aggiornato - - -

Non mi quadra.. se ho 70 milioni da ripianare.. e la.cessione di 2 campioni mi porta 146 milioni.. con 70 riparo il buco.. e stiamo a 0 di passivo.. con gli altri 76 non ti dico tutti ma la metà li posso spendere. Ma.invece nada

No no 146 è uno di quei numeri che han tirato fuori facendo confusione, sommando tutti gli stipendi da qui a scadenza. Si conta anno per anno.

Non ricordo le cifre, vado un po' a casaccio, ma plusvalenza poteva essere di tipo 40 milioni, più i risparmi di 24 di ibra e 12 di Thiago. Son 76.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,268
Reaction score
1,570
Mi chiedi qualcosa di difficile.
Ti posso dire come gestirei io la cosa, per quel poco che posso capire.

Out Mexes subito, a 5-6 milioni. Vecchio, se aspetti ancora un anno o due avrà mercato pari a 0, e prende un'enormità rispetto a quello che rende.
Out Nocerino subito, anche a 2-3 milioni. Plusvalenza, e vale un primavera.
Out Boateng, a 10 milioni. 10 Milioni probabilmente ti permette di fare plusvalenza, giocatore montato di testa, piantagrane. Capacissimo di chiedere aumenti in futuro.
Out IMMEDIATAMENTE Robinho. Si spera di chiudere in pari per evitare la minusvalenza. Blocca 12 milioni l'anno di spese.
Out Antonini se ha effettivamente un minimo di mercato. Gioca pochissimo e sicuramente prende più di quello che merita.
Out Flamini a 3-4 milioni. Stesso discorso di Boateng.
Out Bonera a 3-4 milioni. Plusvalenza immediata e via uno che non gioca mai e prende milioni.
Non considero gente com Traorè perchè non te li piglia nessuno.
Si potrebbe eventualmente raggranellare qualcosa da uno fra Gabriel e Amelia e da Emanuelson. Diciamo che questi coprono il riscatto di Zapata e chiudiamola lì per non complicarla troppo.

E' uscito il centrale titolare, un centrocampista titolare (diciamo che ne facciamo 1 con quei 3) e riserve varie.

Le riserve quest'anno le fanno i primavera migliori. Non si discute neanche. Siamo qui che lottiamo per entrare nelle prime tre in un campionato mediocre a dir poco. Se non si valorizzano ora i giovani non so quando potremmo mai.

SECONDO: i 4/5 milioni di stipendio si danno AI GRANDI GIOCATORI. A un Fuoriclasse se ne danno 7, 8 massimo ma deve essere il nuovo Messi. Le riserve NON PRENDONO PIU' di 1,5 milioni.

Con quei tagli lì si potrebbe raccattare un 30 milioni di cartellini (se sei bravo anche di più), e di stipendi, mah, "penso ad alta voce" e vado un attimo a spanne:
Antonini 1
Bonera 2
Flamini 1,5
Boateng 2,5
Nocerino 1,5
Mexes 4
Robinho 4

Sono, se il cervello non mi si è fuso, 16,5 milioni, lordi sono 33 milioni.

Ci siamo creati uno spazio di manovra di 63 milioni da far fuori in cartellini e stipendi, anche se bisognerebbe spenderne diciamo 50 per ricercare il pareggio di bilancio.

Ora c'è bisogno:
di un centrale di difesa di quelli POWA (probabilmente il problema peggiore)
di uno/due centrocampista titolare
di un portiere, a mio avviso
di un trequartista

Honda per la trequarti a 3 milioni con un triennale da 2 milioni l'anno: 5 milioni di costo.
Poli 1,3 milioni triennale 1,5: 3,5 milioni (arrotondo)
Alcantara 18 milioni 3,5 quadriennale: 11,5 milioni (arrotondo)
Lljaic arriverà per 8-9 milioni, triennale a 1,5: 6
Se non si crede in Gabriel, prenderei Agazzi a 4 milioni (è in scadenza), triennale a 1,5 milioni: 4,5 milioni (arrotondo)

Saremmo a 5+3,5+11,5+6+4,5= 30,5. Ne abbiamo ancora 19,5 da spendere.

Per il difensore avrei preso Ogbonna ma ormai mi sa che è andato, quindi, non so, qui si scatenino i VERI esperti di mercato dei difensori.

Ne serve uno che costi 13-14 milioni e ne prenda 2,5/3. Penso che, comunque, qualcuno di Superiore a Mexes con quella cifra si trovi.
Un Sakho, un Otamendi, qualcuno del genere.

Milan 2013/2014

Agazzi
De Sciglio Otamendi Zapata Constant
Alcantara Montolivo Poli
Honda/Lljaic
Elsha Balotelli

Riserve
Abbiati, Abate, Vergara, Salamon, Zaccardo, De Jong, Muntari, Saponara, Cristante, Pazzini, Niang, Honda/Lljaic


Io non la butterei proprio via.


(PICCOLISSIMA PARENTESI: Tutta la bella analisi fatta in 8 pagine di topic però spezza una lancia nei confronti di Galliani: andrebbe visto anche quanto pesa il fisco sul costo degli stipendi per le squadre. Non una cosa da poco eh. E qui bisogna veramente, me per primo, pensarci anche su bene prima di dire che siamo gli ultimi dei fessi.)

L'idea di liberarci di quei 6-7 fessi non sarebbe male, però linea difensiva è da film horror.
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Aspè i 70 mln che risparmi (non mi focalizzo sulla cifra, è un esempio) non è che te li ritrovi in cassa. Semplicemente li risparmi.

In realtà credo, ma credo, che se sei in pareggio di bilancio praticamente è come ritrovarseli in cassa, se invece hai un buco di 70 mln e VUOI PERSEGUIRE il pareggio di bilancio allora quei soldi, che comunque dovresti ricavare da altre cose, restino bloccati.
[MENTION=208]Morto che parla[/MENTION]. Vorrei farti una domanda "gestionale" prendendo ad esempio Cavani. Ora il Napoli ha in cassa 64 mln. Siccome sappiamo che le cessioni vanno in un unico bilancio mentre gli acquisti si ammortizzano in più esercizi, al Napoli conviene davvero spendere subito tutti quei soldi? Cioè, contabilmente, può spalmare i 64 mln di Cavani in più bilanci? (Ipotizzando che ne spenda 64 prima di Settembre).
 
Alto
head>