Chi è il Ronaldo migliore?

Chi il migliore?


  • Votanti
    57
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Vabbè, ma di che stiamo parlando?


Tiratemi insulti se volete, ma io ai tempi sarei andato a vedere l'Inter solo per veder giocare il Fenomeno (cosa che ho fatto un paio di volte qui in Spagna quando poi passò al Madrid).

va be i suoi video sono sempre commoventi. comunque dobbiamo considerare che nei suoi anni non c'era sky, si vedevano poche partite in tv, non c'erano internet, social e forum.
se avesse giocato di questi tempi, CR7 non sarebbe esistito mediaticamente. ci sarebbe solo il fenomeno
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
ho letto tutto quello che hai scritto e non hai ancora detto quanti annii hai e se l'hai visto dal vivo.

tutti qui hanno scritto che la carriera di CR7 è superiore ma che il giocatore è inferiore per vari motivi.

nessuno parla di bierhoff meglio di suarez e neanche paragona del piero a 20 con CR a 34, ma paragona il picco di del piero col picco di CR7.

non capisco la polemica

Il paragone tra Del Piero pre infortunio e il Cristiano attuale lo ha fatto un altro utente che hai quotato tu stesso sopra, non io.

Per la cronaca ho 31 anni, di Ronaldo so vita, morte e miracoli, lo seguivo già dai tempi del Barca che è il suo vero peak assoluto mentre molti di voi ricordano principalmente quello che ha fatto in Italia...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il paragone tra Del Piero pre infortunio e il Cristiano attuale lo ha fatto un altro utente che hai quotato tu stesso sopra, non io.

Per la cronaca ho 31 anni, di Ronaldo so vita, morte e miracoli, lo seguivo già dai tempi del Barca che è il suo vero peak assoluto mentre molti di voi ricordano principalmente quello che ha fatto in Italia...

attuale non l'avevo neanche notato. io dicevo in generale.

ripeto non capisco perchè ti scaldi tanto. se lo conosci tanto bene non capisco di cosa stiamo a discutere. io mi rammarico che alla ia età all'epoca ero giovane per apprezzarlo al 100% e ripeto le partite non si vedevano. c'era 90° minuto e pressing e vedevi i gol. ed era un peccato. dal vivo l'ho visto poco. nono so tu a 9 anni quanto riuscivi a seguirlo al barcellona ma non mi interessa :)....
 
S

Sotiris

Guest
Paragonare CR7, con le dovute proporzioni, a Ronaldo Luiz Nazario da Lima, è come paragonare Immobile a Roberto Baggio e dire che il primo è meglio perché il secondo più di 22 gol in Serie A non li ha mai fatti.
I numeri (e i trofei di squadra) non sono tutto.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Paragonare CR7, con le dovute proporzioni, a Ronaldo Luiz Nazario da Lima, è come paragonare Immobile a Roberto Baggio e dire che il primo è meglio perché il secondo più di 22 gol in Serie A non li ha mai fatti.
I numeri (e i trofei di squadra) non sono tutto.

Nulla da aggiungere.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Il paragone tra Del Piero pre infortunio e il Cristiano attuale lo ha fatto un altro utente che hai quotato tu stesso sopra, non io.

Per la cronaca ho 31 anni, di Ronaldo so vita, morte e miracoli, lo seguivo già dai tempi del Barca che è il suo vero peak assoluto mentre molti di voi ricordano principalmente quello che ha fatto in Italia...

In Spagna Ronaldo segnò di più perchè il calcio era diverso. Molti più 1 vs 1 ( dove era immarcabile) e aveva compagni con una tecnica eccelsa come Figo e Giovanni. All' Inter divenne un vero e proprio leader ( a soli 21 anni) su cui la squadra si appoggiava continuamente. Le squadre non giocavano contro l' Inter ma contro Ronaldo. Era raddoppiato e triplicato sistematicamente con falli ogni azione che faceva. Il livello di quella Serie A era pazzesco se pensate che una squadra da sesto posto come il Parma aveva giocatori del calibro di Cannavaro Thuram e Buffon.

La stagione di Ronaldo all' Inter fu un qualcosa di clamoroso e mai visto nel calcio probabilmente.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il paragone tra Del Piero pre infortunio e il Cristiano attuale lo ha fatto un altro utente che hai quotato tu stesso sopra, non io.

Per la cronaca ho 31 anni, di Ronaldo so vita, morte e miracoli, lo seguivo già dai tempi del Barca che è il suo vero peak assoluto mentre molti di voi ricordano principalmente quello che ha fatto in Italia...

Il "peack" è stato in Italia, non scherziamo.
 

eldero

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
573
Reaction score
97
Non scherziamo. Con ginocchia sane stiamo parlando del giocatore più forte della storia nel suo ruolo. Giocatore unico, emozionante, fuori da ogni possibilità di confronto.
 
Alto
head>