Chi è il Ronaldo migliore?

Chi il migliore?


  • Votanti
    57

singer

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
560
Reaction score
253
Va bene la Carriera e i numeri dei goal
ok
ma già il fatto che arrivato in serie A ha dovuto cambiare posizione di campo
perché è stato totalmente annullato da Wallace e Magnani (avessi detto Koulibaly)
facendo rimettere il posto a D.Costa vi dovrebbe dare un bel indizio su certe differenze...

Il Fenomeno tra l'altro giocava contro signor difensori e nel Campionato + bello
diciamo che x me il biglietto da visita e ben diverso..
tecnicamente non scrivo nulla.. non c'è bisogno stravince il Brasiliano

Esattamente. L'unica cosa in comune è il nome. Non c'è paragone, non c'è partita: il Fenomeno è stato appunto tale, un extraterrestre. Cristiano è (stato) un campione, ma se proviamo a sovrapporre le due carriere gli è stato superiore solamente dopo i 30-31 anni quando l'altro ha svaccato.
Anche il cigno di Utrecht gli sta davanti.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77

Fifa difficoltà dilettante. La cosa che mi sorprende sempre anche dopo anni è che sembra non impegnarsi. Prende palla e gioca contro tutti come al campetto sotto casa.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
a sentire voi sembra che Cristiano è stato solo un buon giocatore e niente più….:lol:

non è cosi...è stato un giocatore mostruoso (in parte lo è sempre)...forse è meglio il fenomeno ma non con cosi tanto distacco almeno secondo me...
CR7 è un campione, miglioratosi molto anche nel corso degli anni. È diventato letale, il finalizzatore più letale. Ma è un finalizzatore, uno che non vince le partite da solo. Il brasiliano era capace di vincere partite praticamente da solo, in una serie A molto competitiva. La Juve per fregare quel campionato all’Inter ha avuto bisogno dei migliori aiuti arbitrali e di un Del Piero bombato ad hoc per quella stagione.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
ronaldone
rotto faceva la differenza anche nel milan , assurdo , e champions x noi
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il rendimento nelle coppe europee è il metro più oggettivo per misurare la competitività di un campionato, a te farà pietà ma carta canta: 8 champions e 8 europa league in 13 anni con 4 derby spagnoli in finale. Per un Andre Silva (che comunque è già tornato sulla terra da 3 mesi) ci sono pure i Tavano, Cerci, Corradi, Riganò e mister 100 gol in serie a Ciruzzo Immobile che in Spagna non l'hanno mai vista.

ma appunto quelle 2-3 squadre sono fortissime ma il resto è livello bassissimo. quando giochi nel real e sfidi il levante i gol arrivano da soli e i record di gol arrivano grazie a questo calcio moderno dove ci sono corazzate contro squadrette.
la juve lo dimostra con i suoi record di imbattibilità in italia dove ha superato la difesa degli invincibili del milan....

giocare in serie A allora era come giocare perennemente in champions o quasi basta vedere anche le classifiche marcatori, pochissimi superavano i 20-25 gol. giocavo sempre contro dei nazionali, mica della gente da serie B

sivede che non l'hai visto davvero...
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
chi parla del passato è certamente condizionato dalla nostalgia, dall'affetto, dal ricordo, è pura ipocrisia negarlo, anche il voler ogni volta enfatizzare il contesto nel quale quei giocatori si sono espressi è una conferma: Maradona giocava nell'Nba del calcio che ha portato solo il Milan di sacchi a primeggiare in coppa dei campioni, Messi da 15 anni gioca in un campionato dove competono due squadre che hanno vinto 8 delle ultime 13 edizioni di champions, no lo ripeto 8 delle ultime 13, con la terza del lotto che ha fatto due finali più il fottio di europa league vinte dalle squadre di seconda fascia, questa cosa sarebbe? legadue?


Non sono assolutamente nostalgico. Ad esempio, ho visto giocare i vari Mc Enroe Sampras Edberg Lendl ( epoca fantastica) pero è ovvio che il livello tecnico di Federer è di un altro pianeta. Quando è in forma gioca un tennis assurdo.

Non dico che Messi o Ronaldo sono scarsi ovviamente. Pero quello che ha fatto Maradona con l'Argentina nel 86 ( vai a vedere con chi giocava) è pazzesco. Senza parlare del Mundiale 86. Una roba fuori dal comune( CM vinta con i vari Cuciuffo Hector Enrique, Jose Luis Brown...).
Tu mi parli del campionato spagnolo dove si vince 7 o 8 a 0 a zero. In Italia si vinceva di misura , il gioca era molto duro e i difensori erano protetti; Picchiavano da matti. Per essere il migliore in quelle condizioni devi essere un marziano.

Poi mi parli della C1 di oggi. Guarda che prima potevi uscire al primo turno. Non c'era un girone di qualficazione. Tutte le partie si giocavano con andata e ritorno. Se tu credi che era facile andare a giocarsela con la Stella Rossa a Belgrado sbagli di brutto.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Ronaldo il fenomeno.
Solo chi ha un bagaglio di un certo tipo e tante partite dal vivo o in tv sulle spalle può dire che non esiste confronto.
Non si vuole vivere di nostalgia, ma è obiettivo che i giocatori del passato fossero molto più forti degli attuali, sotto mille punti di vista.
Ronaldo il fenomeno era calcio ed emozione allo stato puro, da milanista ero così estasiato dal brasiliano che il 26 aprile 98 pagai 29.000 lire per vedere Juve-inter su stream (quella del mancato rigore di iuliano)... io milanista di 14 anni convinsi mio padre a spendere quei soldi per vedere la partita.. sembrerò arrogante ma che ne sanno i 2000? inutile parlare di calcio con persone che non hanno visto la serie A anni '80 e '90... ripeto: inutile...
 

milan1899

Bannato
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
349
Reaction score
1
Chi dovesse affermare che Cristiano è il migliore non ha mai visto giocare il fenomeno. Secondo me anche Del Piero prima dell infortunio era superiore a Cristiano attuale, e lo dico da milanista...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Chi dovesse affermare che Cristiano è il migliore non ha mai visto giocare il fenomeno. Secondo me anche Del Piero prima dell infortunio era superiore a Cristiano attuale, e lo dico da milanista...

io non mi sbrodolo di certo per del piero, però anche io ho sempre sostenuto che il del piero pre infortunio era assolutamente un grande e completamente diverso dal del piero post. purtroppo per lui è durato 2 anni. e tra lui e cristiano... effettivamente non saprei. molto diversi.

tornando al fenomeno, tra quei 7 che hanno votato CR7 ci sono sicuramente i 4 intrusi juventini :):):)
 
Alto
head>