Chi è il Ronaldo migliore?

Chi il migliore?


  • Votanti
    57

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Ronaldo brasiliano perché....lo hanno detto i difensori. Hanno affrontato lui e CR7 e Messi e hanno trovato il brasiliano più insidioso nonostante avessero regole di ingaggio più insidiose e ci fossero fior fior di giocatori con gambe devastate a causa dei contrasti mentre ora si fanno più male tuffandosi.
Quanti gol avrebbe fatto Ronaldo brasiliano a una difesa guidata da Ranocchia erede di Nesta (lo ha detto Nesta stesso) con regole di ingaggio più svantaggiose per i difensori?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Vero quanto dici, ma CR7 è il Re della continuità, una roba pazzesca.

Ma si parla di APICI, e Ronaldo al massimo contro CR7 al massimo, non c'è storia.

Se per assurdo, mi chiedessi chi vorrei nella mia squadra, per un lungo ciclo, sapendo che il fenomeno avrebbe giocato solo 5/6 anni senza infortuni/problemi, avrei preso CR7.

Ma tu forse non ricordi quando il brasiliano partiva da metacampo, ne saltava 6/7, ed entrava in porta con la palla :asd:

Tutto ciò lo faceva a 4000 km/h

Ecco.
Hai scritto la sintesi perfetta.

Se devo giocare una partita sola (o facciamo pure un paio di stagioni) allora scelgo il FENOMENO tutta la vita.
Se invece devo avere un giocatore per tutta la durata della carriera prendo Cristiano.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Se per te Messi vale Maradona allora siamo messi bene. Maradona ha giocato nella NBA del calcio. Il campionato piu difficle della storia, contro dei mostri sacri della difesa: Baresi Scirea, Gentile, Bergomi, Vierchowod,Maldini, e tanti altri
Chi parla del passato ha il vantaggio di aver visto giocare i vari Maradona Messi Ronaldo ... Non è nostalgia è solo obbietività

chi parla del passato è certamente condizionato dalla nostalgia, dall'affetto, dal ricordo, è pura ipocrisia negarlo, anche il voler ogni volta enfatizzare il contesto nel quale quei giocatori si sono espressi è una conferma: Maradona giocava nell'Nba del calcio che ha portato solo il Milan di sacchi a primeggiare in coppa dei campioni, Messi da 15 anni gioca in un campionato dove competono due squadre che hanno vinto 8 delle ultime 13 edizioni di champions, no lo ripeto 8 delle ultime 13, con la terza del lotto che ha fatto due finali più il fottio di europa league vinte dalle squadre di seconda fascia, questa cosa sarebbe? legadue?
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Vero quanto dici, ma CR7 è il Re della continuità, una roba pazzesca.

Ma si parla di APICI, e Ronaldo al massimo contro CR7 al massimo, non c'è storia.

Se per assurdo, mi chiedessi chi vorrei nella mia squadra, per un lungo ciclo, sapendo che il fenomeno avrebbe giocato solo 5/6 anni senza infortuni/problemi, avrei preso CR7.

Ma tu forse non ricordi quando il brasiliano partiva da metacampo, ne saltava 6/7, ed entrava in porta con la palla :asd:

Tutto ciò lo faceva a 4000 km/h

stiamo dicendo sostanzialmente le stesse cose, ho parlato di peak del fenomeno superiore quindi ricordo perfettamente quello che faceva, poi credo che fare un confronto col cristiano degli ultimi anni sia pure un pò ingeneroso, chi mi conosce qui sa che non amo particolarmente cristina ma la versione bracconiere è piuttosto recente, diciamo nella fase post prime, Ronaldo fino al 2011 era certamente un giocatore più totale poi ha venduto l'anima al diavolo ed è diventato l'anti cristo che ti fa partire con un gol di vantaggio in ogni match di champions con una certa rilevanza.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
chi parla del passato è certamente condizionato dalla nostalgia, dall'affetto, dal ricordo, è pura ipocrisia negarlo, anche il voler ogni volta enfatizzare il contesto nel quale quei giocatori si sono espressi è una conferma: Maradona giocava nell'Nba del calcio che ha portato solo il Milan di sacchi a primeggiare in coppa dei campioni, Messi da 15 anni gioca in un campionato dove competono due squadre che hanno vinto 8 delle ultime 13 edizioni di champions, no lo ripeto 8 delle ultime 13, con la terza del lotto che ha fatto due finali più il fottio di europa league vinte dalle squadre di seconda fascia, questa cosa sarebbe? legadue?

la liga fa pietà, segna anche andre silva.

in la serie A 20 anni fa le squadre che lottavano per non retrocedere erano piene di nazionali.
tu l'hai mai visto il fenomeno giocare? quanti anni hai?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Maldini a Desailly: "Marcel, devi starmi vicino, ho bisogno del tuo aiuto. Dobbiamo stare in due sopra di lui, se prende palla scappa via e non lo riprendiamo più"
Ancora Maldini: "Avversario più forte? Sicuramente Ronaldo prima dell’infortunio."

Cannavaro: "L’unico giocatore ad avermi sempre spaventato è stato Ronaldo. Al primo controllo ti superava, al secondo ti bruciava, al terzo ti umiliava. Sembrava un extraterrestre"

Nesta: "Ronaldo è l'attaccante più duro che io abbia dovuto marcare. Era impossibile da fermare".

Costacurta: "Ronaldo ci ha fatto fare una serie incredibile di “figure da cioccolatai”. Vi assicuro che noi abbiamo marcato gente come Maradona, ma lui era assurdo, ossessionante."



Minuto 0:24, Maldini non si è mai comportato così contro un avversario, neppure contro Zidane o Messi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Maldini a Desailly: "Marcel, devi starmi vicino, ho bisogno del tuo aiuto. Dobbiamo stare in due sopra di lui, se prende palla scappa via e non lo riprendiamo più"
Ancora Maldini: "Avversario più forte? Sicuramente Ronaldo prima dell’infortunio."

Cannavaro: "L’unico giocatore ad avermi sempre spaventato è stato Ronaldo. Al primo controllo ti superava, al secondo ti bruciava, al terzo ti umiliava. Sembrava un extraterrestre"

Nesta: "Ronaldo è l'attaccante più duro che io abbia dovuto marcare. Era impossibile da fermare".

Costacurta: "Ronaldo ci ha fatto fare una serie incredibile di “figure da cioccolatai”. Vi assicuro che noi abbiamo marcato gente come Maradona, ma lui era assurdo, ossessionante."



Minuto 0:24, Maldini non si è mai comportato così contro un avversario, neppure contro Zidane o Messi.

mamma mia che roba.

ricorda chalanoglu nella rapidità di esecuzione
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
1,201
Reaction score
74
Maldini a Desailly: "Marcel, devi starmi vicino, ho bisogno del tuo aiuto. Dobbiamo stare in due sopra di lui, se prende palla scappa via e non lo riprendiamo più"
Ancora Maldini: "Avversario più forte? Sicuramente Ronaldo prima dell’infortunio."

Cannavaro: "L’unico giocatore ad avermi sempre spaventato è stato Ronaldo. Al primo controllo ti superava, al secondo ti bruciava, al terzo ti umiliava. Sembrava un extraterrestre"

Nesta: "Ronaldo è l'attaccante più duro che io abbia dovuto marcare. Era impossibile da fermare".

Costacurta: "Ronaldo ci ha fatto fare una serie incredibile di “figure da cioccolatai”. Vi assicuro che noi abbiamo marcato gente come Maradona, ma lui era assurdo, ossessionante."



Minuto 0:24, Maldini non si è mai comportato così contro un avversario, neppure contro Zidane o Messi.

Mamma mia che giocatore! E c'è chi dice che CR7 è migliore... Ha avuto una carriera migliore, questo è senza piega. Ma io non ho mai visto uno più forte del fenomeno. Forse Messi (Sono del 93, mai visto Maradona)
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
Va bene la Carriera e i numeri dei goal
ok
ma già il fatto che arrivato in serie A ha dovuto cambiare posizione di campo
perché è stato totalmente annullato da Wallace e Magnani (avessi detto Koulibaly)
facendo rimettere il posto a D.Costa vi dovrebbe dare un bel indizio su certe differenze...

Il Fenomeno tra l'altro giocava contro signor difensori e nel Campionato + bello
diciamo che x me il biglietto da visita e ben diverso..
tecnicamente non scrivo nulla.. non c'è bisogno stravince il Brasiliano
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
la liga fa pietà, segna anche andre silva.

in la serie A 20 anni fa le squadre che lottavano per non retrocedere erano piene di nazionali.
tu l'hai mai visto il fenomeno giocare? quanti anni hai?

Il rendimento nelle coppe europee è il metro più oggettivo per misurare la competitività di un campionato, a te farà pietà ma carta canta: 8 champions e 8 europa league in 13 anni con 4 derby spagnoli in finale. Per un Andre Silva (che comunque è già tornato sulla terra da 3 mesi) ci sono pure i Tavano, Cerci, Corradi, Riganò e mister 100 gol in serie a Ciruzzo Immobile che in Spagna non l'hanno mai vista.
 
Alto
head>