Chi è il Ronaldo migliore?

Chi il migliore?


  • Votanti
    57

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
in effetti a legger qualcuno pare che stiamo parlando di Prisciandaro, niente di nuovo comunque, sono le solite esagerazioni di cui godono i giocatori del passato con aura speciale: Ronaldo è 10 volte meglio di cristina, Messi non pulisce nemmeno gli scarpini di Maradona, Pirlo vale 300 Modric, Roberto Carlos si ingroppa Marcelo il giorno e la notte ecc...

entrando nel merito di un topic che credo sia stato aperto almeno una dozzina di volte mi tocca sempre ribadire le stesse cose: peak il fenomeno, consistenza sui 15 anni di carriera Cristiano, ognuno è libero di scegliere quale sia il parametro più determinante. lo sanno anche i sassi che le skills di Ronaldo ce le hanno avute in pochi nella storia ma se si valuta l'impatto generale entrano in gioco altri fattori.

Perfetto.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Ripresomi dalla sofferenza della Supercoppa sento di dover dire la mia. Cristiano ha, come messi, approfittato di situazioni contingenti che hanno permesso ad entrambi di essere i più vincenti di sempre. Una venti a di anni fa non sarebbe stato possibile. Detto questo, la differenza fra i calciatori di ora, inclusi i due pluripalloni d'oro, e quelli di una ventina di anni fa è che ora ci si esalta per un giocatore che salta uno o due uomini... che raramente ne salta qualcuno di più. Chi ha visto Ronaldo sa che se lui avanzava palla al piede contro una difesa schierata, per altro molto più competente di quelle attuali, poteva tranquillamente superare tutti e finire in porta. Quando affrontiamo ora cr7, pur col dovuto rispetto, penso a come marcarlo. All'epoca pensavo solo "speriamo che il fenomeno non sia in giornata". Non è malinconia o esaltazione del passato, è che il livello medio attuale è più basso. Per poter esprimere opinioni serve ovviamente averli vissuti entrambi i periodi, altrimenti è solo supponenza.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Mamma mia che giocatore! E c'è chi dice che CR7 è migliore... Ha avuto una carriera migliore, questo è senza piega. Ma io non ho mai visto uno più forte del fenomeno. Forse Messi (Sono del 93, mai visto Maradona)

Io ho visto Nesta marcare sia Ronaldo che Messi e ti assicuro che le figuracce le ha fatte solo col brasiliano, in un periodo dove tra l'altro si potevano picchiare gli attaccanti, non come adesso che li sfiori e ti prendi un cartellino rosso.

Come carriera Messi e Cristina sono superiori, probabilmente i più grandi si sempre, come valore assoluto il Fenomeno è inarrivabile, in campo ha fatto vedere cose che si sognavano anche Maradona, Van Basten e Zidane.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
ma appunto quelle 2-3 squadre sono fortissime ma il resto è livello bassissimo. quando giochi nel real e sfidi il levante i gol arrivano da soli e i record di gol arrivano grazie a questo calcio moderno dove ci sono corazzate contro squadrette.
la juve lo dimostra con i suoi record di imbattibilità in italia dove ha superato la difesa degli invincibili del milan....

giocare in serie A allora era come giocare perennemente in champions o quasi basta vedere anche le classifiche marcatori, pochissimi superavano i 20-25 gol. giocavo sempre contro dei nazionali, mica della gente da serie B

sivede che non l'hai visto davvero...

tu si vede che non leggi quello che scrivo dato che ho già specificato che il peak Ronaldo sia indubbiamente superiore, poi però ci stanno pure un'altra decina d'anni da considerare, non è che potete prendere in considerazione solo lo span temporale che vi fa più comodo, leggo adesso di Del Piero superiore al Ronaldo attuale, direi pure grazie arcaz , state paragonando un giocatore nel prime con uno che ne ha fatti 34 pochi giorni fa. Come talento Riquelme credo fosse superiore a Lampard e Gerrard, tu avresti mai il coraggio di dire che è stato un giocatore più forte di questi due? ho fatto un esempio per rendere l'idea.

Il paragone con la Juve non c'entra niente, la Juve domina in un campionato dove non esiste competizione (infatti nelle coppe facciamo pena idem con la nazionale) e le due volte che si è giocata una finale di champions ha preso 7 pere in combinata da Real e Barca, quindi non è che le piccole della liga fanno pena, sono i top team troppo forti. Ronaldo nel 2008 ha segnato 31 gol da ala nella Premier probabilmente più competitiva di sempre che in quegli anni mandava di default 3 squadre in semifinale di champions, qui pare che solo Nazario abbia giocato in campionati competitivi, dai un pò di equilibrio. Messi poi a 18 anni faceva rincoglionire Cannavaro pallone d'oro in carica e Terry che all'epoca era il miglior difensore al mondo, quindi più che altro viene da chiedermi se TU hai mai visto quelle versioni di Messi e Ronaldo (che non erano nemmeno le loro migliori versioni...)

P.S. Quella serie A era pure a 18 squadre, magari con 38 partite Bierhoff che immagino sia più forte dei Suarez o Lewandoski attuali a 30 c'arrivava...
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,728
Reaction score
6,000
L'autentico Ronaldo è quello brasiliano, il portoghese dovrebbe cambiare nome perchè non è degno di chiamarsi come il fenomeno.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,991
Reaction score
9,952
Io ho visto Nesta marcare sia Ronaldo che Messi e ti assicuro che le figuracce le ha fatte solo col brasiliano, in un periodo dove tra l'altro si potevano picchiare gli attaccanti, non come adesso che li sfiori e ti prendi un cartellino rosso.

Come carriera Messi e Cristina sono superiori, probabilmente i più grandi si sempre, come valore assoluto il Fenomeno è inarrivabile, in campo ha fatto vedere cose che si sognavano anche Maradona, Van Basten e Zidane.

Contro Messi, ha fatto la figura del fenomeno anche a 35 anni il nostro Sandrone <3

E per me Messi è il calcio, ma il fenomeno era davvero ad un altro livello in certe cose, se possibile.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Il discorso è sempre il solito, votiamo per la carriera o per chi è stato il più forte? Perchè per la carriera i numeri stanno li a dimostrarlo, Cristiano è un fenomeno, un automa. Ma se parliamo di valore assoluto, le cose che faceva R9, madonna santa....e qui mi risale la malinconia a pensare a Pato, perchè quello che faceva il papero a 17 anni si avvicinava tantissimo, pochi giocatori gli vedi toccare palla in quel modo a quella velocità.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,991
Reaction score
9,952
Il discorso è sempre il solito, votiamo per la carriera o per chi è stato il più forte? Perchè per la carriera i numeri stanno li a dimostrarlo, Cristiano è un fenomeno, un automa. Ma se parliamo di valore assoluto, le cose che faceva R9, madonna santa....e qui mi risale la malinconia a pensare a Pato, perchè quello che faceva il papero a 17 anni si avvicinava tantissimo, pochi giocatori gli vedi toccare palla in quel modo a quella velocità.

Volevo scriverlo ieri: Se Pato non si fosse perso, sarebbe in quel cuscinetto tra Ronaldo il fenomeno e CR7

Il mio più grande rammarico calcistico....
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Vabbè, ma di che stiamo parlando?


Tiratemi insulti se volete, ma io ai tempi sarei andato a vedere l'Inter solo per veder giocare il Fenomeno (cosa che ho fatto un paio di volte qui in Spagna quando poi passò al Madrid).
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
tu si vede che non leggi quello che scrivo dato che ho già specificato che il peak Ronaldo sia indubbiamente superiore, poi però ci stanno pure un'altra decina d'anni da considerare, non è che potete prendere in considerazione solo lo span temporale che vi fa più comodo, leggo adesso di Del Piero superiore al Ronaldo attuale, direi pure grazie arcaz , state paragonando un giocatore nel prime con uno che ne ha fatti 34 pochi giorni fa. Come talento Riquelme credo fosse superiore a Lampard e Gerrard, tu avresti mai il coraggio di dire che è stato un giocatore più forte di questi due? ho fatto un esempio per rendere l'idea.

Il paragone con la Juve non c'entra niente, la Juve domina in un campionato dove non esiste competizione (infatti nelle coppe facciamo pena idem con la nazionale) e le due volte che si è giocata una finale di champions ha preso 7 pere in combinata da Real e Barca, quindi non è che le piccole della liga fanno pena, sono i top team troppo forti. Ronaldo nel 2008 ha segnato 31 gol da ala nella Premier probabilmente più competitiva di sempre che in quegli anni mandava di default 3 squadre in semifinale di champions, qui pare che solo Nazario abbia giocato in campionati competitivi, dai un pò di equilibrio. Messi poi a 18 anni faceva rincoglionire Cannavaro pallone d'oro in carica e Terry che all'epoca era il miglior difensore al mondo, quindi più che altro viene da chiedermi se TU hai mai visto quelle versioni di Messi e Ronaldo (che non erano nemmeno le loro migliori versioni...)

P.S. Quella serie A era pure a 18 squadre, magari con 38 partite Bierhoff che immagino sia più forte dei Suarez o Lewandoski attuali a 30 c'arrivava...

ho letto tutto quello che hai scritto e non hai ancora detto quanti annii hai e se l'hai visto dal vivo.

tutti qui hanno scritto che la carriera di CR7 è superiore ma che il giocatore è inferiore per vari motivi.

nessuno parla di bierhoff meglio di suarez e neanche paragona del piero a 20 con CR a 34, ma paragona il picco di del piero col picco di CR7.

non capisco la polemica
 
Alto
head>