Topic Ufficiale: Running

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ottimo Ale!!

all' inizio non guardare sempre il peso (o se lo fai non basarti solo su quello) solo con il tempo arriverai al tuo traguardo perchè all' inizio ci sono due fenomeni contrastanti in estate....

da una parte una forte disidratazione e quindi ti sembra di perdere molti kg (che in realtà perdi sotto forma di liquidi e quindi bisogna bere molta acqua) e dall' altra la massa muscolare che inevitabilmente pesa ma non è adipe quindi vai tranquillo.....

secondo me entro la fine dell' ano avrai dei buoni risultati sia a livello di peso che di resistenza e nel giro di un anno avrai riattivato il tuo metabolismo al top!!
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
ottimo Ale!!

all' inizio non guardare sempre il peso (o se lo fai non basarti solo su quello) solo con il tempo arriverai al tuo traguardo perchè all' inizio ci sono due fenomeni contrastanti in estate....

da una parte una forte disidratazione e quindi ti sembra di perdere molti kg (che in realtà perdi sotto forma di liquidi e quindi bisogna bere molta acqua) e dall' altra la massa muscolare che inevitabilmente pesa ma non è adipe quindi vai tranquillo.....

secondo me entro la fine dell' ano avrai dei buoni risultati sia a livello di peso che di resistenza e nel giro di un anno avrai riattivato il tuo metabolismo al top!!
E' dura, ma continuo. Risultati immediati non posso averne, credo ci voglia tempo e pazienza.

Capitolo dolori: dopo molto tempo sento dolore ai polpacci, per via di crampi. Credo sia più che normale.
Quello che mi preoccupa è il dolore alla milza. Credo si tratti di scarso allenamento, spero sparisca perché se non mi facesse male potrei correre molto di più.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Ma è normale che ho perso 3 kg in meno di due settimane? :wacko:
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Ieri ho fatto 40 minuti di corsa intervallati da minuti di camminata. Le gambe fanno male, ma non mollo.

Maledetta inattività, colpa mia :capata:
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
25 ripetute da due minuti ciascuna, più 8 ripetute da 4 minuti ciascuna. Va sempre meglio, spero di non spaccarmi qualcosa o di non avere problemi muscolari.

Dolori: niente di rilevante, a parte la sensazione di gambe pesanti e dolori agli alluci... il dolore alla milza è sparito.

L'impressione è che potrei fare molto di più, però francamente sto rispettando la tabella di marcia di un sito (Albanesi) dove ti dà un programma per ricominciare a correre dopo un lungo periodo di inattività.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ultimamente ho corso in spiaggia la mattina presto....

idilliaco!!
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Che palle, dolore alla caviglia destra.

Spero non sia la ricaduta di una distorsione curata male.

Corso ieri per 40 minuti di fila... per il momento non guardo il tempo impiegato, quello che mi interessa è terminare l'allenamento.

Più avanti quando sarò rientrato nel mio peso forma cercherò di correre più forte.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
50 minuti di corsa. La voglia di liberarmi del peso in eccesso è sempre maggiore, perché potrei andare molto più forte senza sti kg in più della melma...
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ma vai piano e tranquillo e soprattutto non avere fretta.....

i risultati arrivano piano piano, ma poi restano per sempre se poi uno sta attento.....
 
Alto
head>