Tiemoué Bakayoko

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
6,263
a noi non manca la tecnica, al di là della postura che sottolineava Gattuso. A noi manca la tattica. Gattuso sta lavorando molto sulla ripartenza dalla difesa. Ieri nel goal di Calabria abbiamo fatto 26 tocchi, quindi qualcosa si muove, ma non basta. NOn può trascurare tutto il resto. Il nostro centrocampo non è compatto, non si fa densità al centro
Quindi pensi sia un pregio fare 26 tocchi? E un difetto non un pregio.. meno tempo impieghi e meno tocchi fai meglio è,, sembra di essere tornati hai tempi di montella dove dovevamo fare2500 tocchi prima di tirare in porta
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
942
Reaction score
173
Eh eh... Tu si che invece insegnerai calcio da qualche parte eh? La tecnica di Biglia dove la si vede? Quando ha fatto il gattino ieri sul gol dell'1-2? O quando ha perso tre palloni nel primo tempo? Bakayoko non ha problemi di tecnica. Se tu capissi qualcosa di pallone (e soprattutto se ci avessi giocato) capiresti che il suo problema è di disciplina tattica, non di tecnica.

No guarda che i problemi sono entrambi caro... E' semplicemente un aborto calcistico.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Avevo detto che di Bakayoko mi facevano paura i suoi black out... proprio per questo anche se non ha le qualita della mezzala lo avrei visto meglio in quel ruolo.
Da vertice basso si rischia troppo... e in un eventuale centrocampo a 2 (4231) i suoi black out sarebbero comunque gravi inoltre con Kessie formerebbe una delle coppie di centrocampo piu ignoranti di sempre...
Robba da disperarsi invocando Muntari-Essien.

Speriamo che Gattuso trovi la quadra in fretta che se no siamo nella melma.

Se parliamo di black out, tutta la squadra purtroppo ne ha (a cominciare dal portiere). Prima di mettere in croce Bakayoko, che è l'ultimo arrivato, va fatto magari un cambio di sistema di gioco. La coppia "ignorante", come dici tu, se ben disciplinata tatticamente sarebbe una bella diga, lasciando a quelli davanti il compito di offendere. Io sto ragionando con i giocatori della rosa attuale, ovviamente, mediante i quali è assurdo anche solo pensare di giocare con il 4-3-3. Più tardi lo capiranno e peggio sarà. Se si continua con il 4-3-3 tra un po' criticheremo anche Higuain, stai a vedere.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
No guarda che i problemi sono entrambi caro... E' semplicemente un aborto calcistico.

No. L'aborto calcistico è il 4-3-3 che ci affligge fin dai tempi di Montella e che anche ieri sera ha prodotto i risultati che sappiamo. Quante umiliazioni dobbiamo subire per cambiare? Se continuiamo con il 4-3-3 tra un po' quelli come te criticheranno anche Higuain.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Se parliamo di black out, tutta la squadra purtroppo ne ha (a cominciare dal portiere). Prima di mettere in croce Bakayoko, che è l'ultimo arrivato, va fatto magari un cambio di sistema di gioco. La coppia "ignorante", come dici tu, se ben disciplinata tatticamente sarebbe una bella diga, lasciando a quelli davanti il compito di offendere. Io sto ragionando con i giocatori della rosa attuale, ovviamente, mediante i quali è assurdo anche solo pensare di giocare con il 4-3-3. Più tardi lo capiranno e peggio sarà. Se si continua con il 4-3-3 tra un po' criticheremo anche Higuain, stai a vedere.

Ma se come dici tu si riesce a disciplinarli tatticamente ci stanno tutto.
D'altronde cosa ho scritto ? Che sono ignoranti. Di tattica ovviamente.
Fisicamente sono una coppia interessante... manca comunque qualita e geometrie ma con i trequartisti magari si riesce comunque a creare qualcosa.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,168
Reaction score
943
Quindi pensi sia un pregio fare 26 tocchi? E un difetto non un pregio.. meno tempo impieghi e meno tocchi fai meglio è,, sembra di essere tornati hai tempi di montella dove dovevamo fare2500 tocchi prima di tirare in porta

Dipende da come interpreti il gioco. Lo fanno Barcellona, lo fa il City, lo faceva la Spagna che ha vinto il mondiale, lo fa il Napoli in Italia. Il punto è che quando giochi così ci sono dei movimenti precisi da fare ad esempio accorciare la squadra o alzare il baricentro, altrimenti rischi di perdere la palla in zona pericolosa e subire il contropiede.

Ma io stavo solo evidenziando una cosa sulla quale ha lavorato Gattuso, dicendo che dovrebbe lavorare anche su altri concetti (e in fretta anche).
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Nel Monaco questo come si è imposto per essere valutato 40 milioni, pure dopo un anno flop al Chelsea?
In che ruolo giocava? E con che modulo? Non è che è un altro Kondogbia? Al Monaco con che postura la riceveva la palla? Il Milan lo ha preso per quale scopo nel contesto della rosa?
Magari fosse un altro Konbogbia...purtroppo è peggio...
Da quello che ho visto penso che al massimo può fare la riserva di Kessie...più in la non può andare perchè tecnicamente è a dir poco imbarazzante...
E non lo dico dopo averlo visto ieri sera...già al Chelsea mi chiedevo come si può arrivare a certi livelli essendo così scarso...
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ma se come dici tu si riesce a disciplinarli tatticamente ci stanno tutto.
D'altronde cosa ho scritto ? Che sono ignoranti. Di tattica ovviamente.
Fisicamente sono una coppia interessante... manca comunque qualita e geometrie ma con i trequartisti magari si riesce comunque a creare qualcosa.

Dovremmo iniziare a non concepire Baka come un mostro di fisicità perchè nonostante possa sembrarlo alla lontana, non lo è.
Entra nei contrasti in modo floscio, non ha cattiveria spaziatura e movimento per aggredire con successo il portatore di palla avversario.
Cioè Allan è nanetto ma letteralmente gli mangia in testa in tutte le cose sopracitate.
Baka è uno o forse è IL giocatore pià sopravvalutato degli ultimi 20 anni.
Beato lui che è riuscito a stgrappare milioni su milioni senza saper fare il suo lavoro in pratica lol
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Spero non sia quello visto ieri. Giusto concedergli tempo per capire il calcio italiano, ma abbiamo bisogno che faccia veloce
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,356
Reaction score
111
Gattuso non lo digerisce Bakayoko...
Non l'ha chiesto lui questo giocatore, e quello davanti alla difesa è un ruolo che gli è assolutamente estraneo

Gattuso in conferenza ha detto che baka può giocare o nei 2 a cc o davanti alla difesa nel 433
 
Alto
head>