Tiemoué Bakayoko

Alfabri

Junior Member
Reaction score
221
Il problema è sto benedetto assurdo 4-3-3. Baka ieri era un pesce fuor d'acqua, ma tecnicamente non ha nulla da invidiare a Biglia & C. Non teneva la posizione? Certo, perché l'allnetaore che cosa ci sta a fare? Nemmeno Kessie è mai in posizione nel centrocampo a 3, ma il problema non è certo lui. Semplicemente va provato con un modulo diverso. Non è un'eresia pensare ad un 4-2-3-1 con Baka e Kessie davanti alla difesa e Suso, Chala (finalmente al centro) e Jack (con le possibili alternative Laxalt e Castillejo) dietro a Higuain.

Ok dopo questa le ho sentite tutte.

Reaction score
104
a noi non manca la tecnica, al di là della postura che sottolineava Gattuso. A noi manca la tattica Gattuso sta lavorando molto sulla ripartenza dalla difesa. Ieri nel goal di Calabria abbiamo fatto 26 tocchi, quindi qualcosa si muove, ma non basta. NOn può trascurare tutto il resto. Il nostro centrocampo non è compatto, non si fa densità al centro

miopia pura :wtf2:, tolti gonzalo - calha - suso il resto puo' accompagnare solo...

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
miopia pura :wtf2:, tolti gonzalo - calha - suso il resto puo' accompagnare solo...

parlavo del centrocampo. Prendi la partita di ieri:

-> Kessi - Allan
-> Biglia - Hamsik
-> Bonaventura - Zielinski

Non mi sembra ci sia questo abisso a livello tecnico, a parte Hamsik più tecnico di Biglia.
L'abisso è a livello tattico. Kessi ha corso più di Allan, ma Allan era ovunque. Kessi no.

Reaction score
97
Nel Monaco questo come si è imposto per essere valutato 40 milioni, pure dopo un anno flop al Chelsea?
In che ruolo giocava? E con che modulo? Non è che è un altro Kondogbia? Al Monaco con che postura la riceveva la palla? Il Milan lo ha preso per quale scopo nel contesto della rosa?

Black

Bannato
Reaction score
58
mi ha fatto una bruttissima impressione ieri. Magari non era la partita giusta per esordire, speriamo che migliori. Ma le sensazioni non sono buone, se questo è il primo ricambio a centrocampo siamo a posto....

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Nel Monaco questo come si è imposto per essere valutato 40 milioni, pure dopo un anno flop al Chelsea?
In che ruolo giocava? E con che modulo? Non è che è un altro Kondogbia? Al Monaco con che postura la riceveva la palla? Il Milan lo ha preso per quale scopo nel contesto della rosa?

Dopo la seminifinale di Champions tutti i giocatori del Monaco han subito la classica dopata di valore di mercato, credo che persino Raggi quell'anno sarebbe costato 20mln lol
Di tutti si è salvato poi solo Mbappè e un po' Kondogbia che pare rinato.
Degli altri se non erro non è rimasta traccia.
Il nostro Baka in quella doppia semifinale contro la Juve fece letteralmente pietà all'andata regalando il gol a Higuain e fu pietoso pure al ritorno , 4 come voto a Monaco e 5 a Torino sulla Gazzetta.
E' chiaro che non verrà MAI riscattato, ma è altrettanto chiaro che non era il giocatore che ci serviva.
Chi ha parlato di un Missiroli molto piu' utile non ha detto una cavolata, proprio per nulla.
Credo che Bertolacci sia decisamente meglio come sostituto di Biglia se Montolivo non verrà reintegrato (ma lo sarà sicuramente imho).

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Ok dopo questa le ho sentite tutte.

Eh eh... Tu si che invece insegnerai calcio da qualche parte eh? La tecnica di Biglia dove la si vede? Quando ha fatto il gattino ieri sul gol dell'1-2? O quando ha perso tre palloni nel primo tempo? Bakayoko non ha problemi di tecnica. Se tu capissi qualcosa di pallone (e soprattutto se ci avessi giocato) capiresti che il suo problema è di disciplina tattica, non di tecnica.

Alto