- Reaction score
- 2,497
Ho giocato per una fila di anni in squadra, fin da quando ero piccolo. Ricordo gli anni più pazzi dai 16 ai 20 circa, nulla di esagerato eh, ma insomma... Di quei periodi legati al calcio ricordo IL Cap. Grande uomo, prima d'essere un gran calciatore. Averlo in spogliatoio, in campo, è stato un insegnamento di vita, non solo di calcio. Una persona di quasi 40 anni che gioca con una di 20 sono due generazioni di differenza. Per giocare bene a calcio devi avere la testa libera, chi ha giocato a calcio con un minimo di serietà lo sa e per aver la testa libera deve funzionare bene la tua vita privata. Puoi anche guadagnare 12mln all'anno, ma se hai tanti problemi nella vita, a meno che tu non sia un super campione, il campo ne risentirà... IL Cap che mi ha spiegato che a meno che tu non rende come sempre, tornare a casa alle 6 di Domenica è sbagliato se poi giochi alle 10. IL Cap che mi (e ci) ha spiegato tante cose, che ci ha aiutato nei momenti brutti della nostra vita, ci faceva rendere oltre ne nostre qualità.
Io quando vedo Ibra al Milan vedo tutto questo. Un vero Capitano, anche se non ha la fascia. Un uomo che aiuta veramente i suoi compagni dentro e fuori dal campo.
Il Milan è lì da vedere come rende. Hakan è lì, Leao pure, che sono i due esempi più lampanti, senza contare gli altri.
Grazie Z, grazie MIO CAPITANO.
Io quando vedo Ibra al Milan vedo tutto questo. Un vero Capitano, anche se non ha la fascia. Un uomo che aiuta veramente i suoi compagni dentro e fuori dal campo.
Il Milan è lì da vedere come rende. Hakan è lì, Leao pure, che sono i due esempi più lampanti, senza contare gli altri.
Grazie Z, grazie MIO CAPITANO.