- Reaction score
- 18,053
Beh se mai dovesse arrivare, bisogna schiarirsi subito le idee... ZIRKZEE NON E' PRONTO PER GIOCARE TITOLARE NEL MILAN.Ma il punto è che Zirkzee ha fatto solo 11 gol, di cui 2 su rigore, e 5 assist in una squadra che ha overperformato.
40 e passa milioni mi sembra un bell’azzardo.
Ah inutile dire che, come dico sempre, il calcio è uno sport semplice ed è inutile andarsi a complicare la vita con la filosofia: un portiere deve parare, un difensore deve difendere, un centrocampista deve coprire o costruire, un attaccante deve segnare. Questo il minimo sindacale. Se poi sanno fare anche altro, ben venga. Ma un centravanti da soli 9 gol su azione in una squadra che ha fatto la stagione della vita, per di più da pagare 40 e passa milioni, per me è un grosso MAH.
Bene scriverlo a caratteri cubitali che ho capito ormai come ragionano i tifosi...
Zirkzee è una attaccante giovane, alla prima stagione da titolare in un campionato importante, qualche presenza in Europa anni fa, neanche una presenza in nazionale...
Se prendiamo lui, è un giocatore da aspettare, coccolare e far crescere con pazienza e logica. Avrebbe alti e bassi nella prima stagione, con periodi in cui non segnerebbe, è fisiologico e necessario che sia cosi. Se tutto va bene, una stagione da 10-12 goal sarebbe oro colato, a 23 anni, alla prima stagione al Milan.
Che se dopo CDK non abbiamo capito come funzionano le cose per un giovane al Milan, beh allora non abbiamo capito proprio una sega, come si dice dalle mie parti, siamo duri come capre proprio
La maglia numero 9 del Milan, insieme alla 7 del Real, alla 7 dello United, la 9 del Bayern... sono le maglie piu pesanti del mondo, solo gli eletti riescono ad indossarle perchè la pressione delle aspettative è schiacciante, le critiche massacranti. Uno come Zirkzee ha tutto per esserlo, ma avrà bisogno di tempo e pazienza dovesse arrivare.
Il prezzo di 40 milioni è relativo. Un centravanti giovane e promettente costa queste cifre. Anzi, senza la clausola rescissoria probabilmente sarebbero girate cifre simile a quelle per Hojlund, altro giovane che non a caso allo United sta facendo una fatica cane.
Ultima modifica: