Zirkzee: contatto Milan - Kia. Clausola ok. Le commissioni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Ma il punto è che Zirkzee ha fatto solo 11 gol, di cui 2 su rigore, e 5 assist in una squadra che ha overperformato.
40 e passa milioni mi sembra un bell’azzardo.
Ah inutile dire che, come dico sempre, il calcio è uno sport semplice ed è inutile andarsi a complicare la vita con la filosofia: un portiere deve parare, un difensore deve difendere, un centrocampista deve coprire o costruire, un attaccante deve segnare. Questo il minimo sindacale. Se poi sanno fare anche altro, ben venga. Ma un centravanti da soli 9 gol su azione in una squadra che ha fatto la stagione della vita, per di più da pagare 40 e passa milioni, per me è un grosso MAH.
Beh se mai dovesse arrivare, bisogna schiarirsi subito le idee... ZIRKZEE NON E' PRONTO PER GIOCARE TITOLARE NEL MILAN.
Bene scriverlo a caratteri cubitali che ho capito ormai come ragionano i tifosi...

Zirkzee è una attaccante giovane, alla prima stagione da titolare in un campionato importante, qualche presenza in Europa anni fa, neanche una presenza in nazionale...

Se prendiamo lui, è un giocatore da aspettare, coccolare e far crescere con pazienza e logica. Avrebbe alti e bassi nella prima stagione, con periodi in cui non segnerebbe, è fisiologico e necessario che sia cosi. Se tutto va bene, una stagione da 10-12 goal sarebbe oro colato, a 23 anni, alla prima stagione al Milan.
Che se dopo CDK non abbiamo capito come funzionano le cose per un giovane al Milan, beh allora non abbiamo capito proprio una sega, come si dice dalle mie parti, siamo duri come capre proprio :D (parlo in generale come tifoseria ovviamente).

La maglia numero 9 del Milan, insieme alla 7 del Real, alla 7 dello United, la 9 del Bayern... sono le maglie piu pesanti del mondo, solo gli eletti riescono ad indossarle perchè la pressione delle aspettative è schiacciante, le critiche massacranti. Uno come Zirkzee ha tutto per esserlo, ma avrà bisogno di tempo e pazienza dovesse arrivare.

Il prezzo di 40 milioni è relativo. Un centravanti giovane e promettente costa queste cifre. Anzi, senza la clausola rescissoria probabilmente sarebbero girate cifre simile a quelle per Hojlund, altro giovane che non a caso allo United sta facendo una fatica cane.

Ultima modifica:

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,338
Beh se mai dovesse arrivare, bisogna schiarirsi subito le idee... ZIRKZEE NON E' PRONTO PER GIOCARE TITOLARE NEL MILAN.
Bene scriverlo a caratteri cubitali che ho capito ormai come ragionano i tifosi...

Zirkzee è una attaccante giovane, alla prima stagione da titolare in un campionato importante, neanche una presenza in nazionale...

Se prendiamo lui, è un giocatore da aspettare, coccolare e far crescere con pazienza e logica. Avrebbe alti e bassi nella prima stagione, con periodi in cui non segnerebbe, è fisiologico e necessario che sia cosi.
Che se dopo CDK non abbiamo capito come funzionano le cose per un giovane al Milan, beh allora non abbiamo capito proprio una sega, come si dice dalle mie parti, siamo duri come capre proprio :D (parlo in generale come tifoseria ovviamente).

La maglia numero 9 del Milan, insieme alla 7 del Real, alla 7 dello United, la 9 del Bayern... sono le maglie piu pesanti del mondo, solo gli eletti riescono ad indossarle perchè la pressione delle aspettative è schiacciante. Uno come Zirkzee ha tutto per esserlo, ma avrà bisogno di tempo e pazienza dovesse arrivare.

Il prezzo di 40 milioni è relativo. Un centravanti giovane e promettente costa queste cifre. Anzi, senza la clausola rescissoria probabilmente sarebbero girate cifre simile a quelle per Hojlund, altro giovane che non a caso allo United sta facendo una fatica cane.
Il problema però è che Zirkzee verrebbe a fare il titolare perchè con questo tipo di spesa l'alternativa sarà Jovic. Non solo. CDK è arrivato nell'anno scudetto per cui indubbiamente fu creato un certo hype ma non fu neanche presentato come "salvatore della patria" perchè l'idea era che il Milan fosse pronto a giocarsela a prescindere. Qui invece Zirkzee lo lancerebbero a livelli mai visti sul piano mediatico per coprire le umiliazioni degli ultimi 2 anni e la delusione generata dal nuovo allenatore. Lo pomperanno come nessuno perchè hanno visto che i tifosi, a torto o ragione, lo vogliono e lo preferiscono a nomi anche più importanti. "E chi ce l'ha portato?" sarà il tormentone dell'estate.

Ciò premesso, io concordo al 100% con te. In più ho dubbi che a noi serva davvero un centravanti di manovra e che apra spazi quando non vedo questi grandi incursori da favorire (eccetto Loftus) e considerando che l'80% delle partite di serie A le giochi contro avversari con 11 sotto palla.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Il problema però è che Zirkzee verrebbe a fare il titolare perchè con questo tipo di spesa l'alternativa sarà Jovic. Non solo. CDK è arrivato nell'anno scudetto per cui indubbiamente fu creato un certo hype ma non fu neanche presentato come "salvatore della patria" perchè l'idea era che il Milan fosse pronto a giocarsela a prescindere. Qui invece Zirkzee lo lancerebbero a livelli mai visti sul piano mediatico per coprire le umiliazioni degli ultimi 2 anni e la delusione generata dal nuovo allenatore. Lo pomperanno come nessuno perchè hanno visto che i tifosi, a torto o ragione, lo vogliono e lo preferiscono a nomi anche più importanti. "E chi ce l'ha portato?" sarà il tormentone dell'estate.

Ciò premesso, io concordo al 100% con te. In più ho dubbi che a noi serva davvero un centravanti di manovra e che apra spazi quando non vedo questi grandi incursori da favorire (eccetto Loftus) e considerando che l'80% delle partite di serie A le giochi contro avversari con 11 sotto palla.
Alla fine il discorso si riduce a questo:
vuoi colmare il gap con l'Inter, prendi Osimhen.
vuoi investire in un attaccante giovane, promettente, con tutte le potenzialità per diventare TRA QUALCHE STAGIONE un fuoriclasse, allora prendi Zirkzee.

Ma facendo un discorso ancora piu netto, se davvero lo scopo fosse stato quello di ridurre il gap con l'Inter avrebbero preso Conte non Fonseca.

Zirkzee viene per fare il titolare certamente, ma non è pronto per farlo, almeno non nei termine della punta "da 25 goal a stagione" che spesso leggo in giro.

Poi ognuno farà come sempre come vuole, creandosi tutto l'hype che ritiene giusto, ma per me le cose stanno cosi e sono chiarissime.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
vuoi investire in un attaccante giovane, promettente, con tutte le potenzialità per diventare TRA QUALCHE STAGIONE un fuoriclasse, allora prendi Zirkzee.

Ma facendo un discorso ancora piu netto, se davvero lo scopo fosse stato quello di ridurre il gap con l'Inter avrebbero preso Conte non Fonseca.

Zirkzee viene per fare il titolare certamente, ma non è pronto per farlo, almeno non nei termine della punta "da 25 goal a stagione" che spesso leggo in giro.

Poi ognuno farà come sempre come vuole, creandosi tutto l'hype che ritiene giusto, ma per me le cose stanno cosi e sono chiarissime.
Per me è pronto e di meglio non trovi. Come dici tu avrei preso sicuramente Oshimen ma 100 milioni è proibitivo per la serie A semplicemente non si può.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,223

Probabilmente non è da 25 gol a stagione e forse non lo sarà mai però rispetto ad altri attaccanti più prolifici (avendolo visto 4 o 5 partite quindi magari mi sbaglio eh) sembra essere un regista d'attacco notevole che può quindi fare tanti assist e quello sopperirebbe in parte alla mancanza di prolificità.
Si spera, eh(sempre che arrivi...)

Reaction score
8,853

Zirkzee è una attaccante giovane, alla prima stagione da titolare in un campionato importante, qualche presenza in Europa anni fa, neanche una presenza in nazionale...

Se prendiamo lui, è un giocatore da aspettare, coccolare e far crescere con pazienza e logica. Avrebbe alti e bassi nella prima stagione, con periodi in cui non segnerebbe, è fisiologico e necessario che sia cosi. Se tutto va bene, una stagione da 10-12 goal sarebbe oro colato, a 23 anni, alla prima stagione al Milan.

La maglia numero 9 del Milan, insieme alla 7 del Real, alla 7 dello United, la 9 del Bayern... sono le maglie piu pesanti del mondo, solo gli eletti riescono ad indossarle perchè la pressione delle aspettative è schiacciante, le critiche massacranti. Uno come Zirkzee ha tutto per esserlo, ma avrà bisogno di tempo e pazienza dovesse arrivare.

Io la penso diversamente. A cominciare dal fatto di considerare ancora giovane un ragazzo di 23 anni. Per me a 23 anni si deve già essere in grado di giocare in un club di vertice, o presunto tale. Senza andare a scomodare i fenomeni, già solo gente come Higuain, Icardi, Lautaro ecc a 23 anni già aveva un ruolo importante nei club di appartenenza. Guardando in casa nostra, Leao a 23 anni ci ha fatto vincere uno scudetto.
Comunque sia, se prendessero Zirkzee, e secondo me NON lo prenderanno perché costa troppo, e andasse male, la colpa io non la darei mai al ragazzo ma alla società. Al Milan servono certezze. Non potenziali, non jolly, non giocatori “funzionali”, non “eh ma se non si rompe non è male” e via dicendo.

Reaction score
8,853
Probabilmente non è da 25 gol a stagione e forse non lo sarà mai però rispetto ad altri attaccanti più prolifici (avendolo visto 4 o 5 partite quindi magari mi sbaglio eh) sembra essere un regista d'attacco notevole che può quindi fare tanti assist e quello sopperirebbe in parte alla mancanza di prolificità.
Si spera, eh(sempre che arrivi...)
Quest’anno ha fatto meno assist di Giroud(oltre che meno gol).

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,223
Quest’anno ha fatto meno assist di Giroud(oltre che meno gol).

Ok, ho premesso infatti che l'ho visto solo qualche volta, cmq mi è sembrato uno che tratta bene la palla,la tiene bene e la smista bene anche dopo averla portata, mentre Olivier è più uno da assist di sponda di prima (bravissimo e tecnicissimo nel farlo e infatti giocherà titolare anche l'Europeo a 38 anni...).

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Mediaset: contatto telefonico tra il Milan e Kia, agente di Zirkzee. Si sta limando la commissione che dovrebbe essere intorno ai 5-6 mln. Il giocatore vuole restare in Italia. I 40 mln possono arrivare dal riscatto di CDK e Saele (ma come abbiamo già riportato in mattinata, l'Atalanta vuole lo sconto e il Bologna starebbe pensando di NON riscattare Saele NDR).

Relevo e Romano confermano le news precedenti sul pagamento della clausola: Il Milan ha già comunicato al Bologna che pagherà la clausola [come anticipato in esclusiva, valida per tutti] di 40 milioni di euro. Non ci sarà trattativa tra club. Ora il club rossonero sta lavorando per raggiungere un accordo totale con il calciatore e l’agente dell’olandese. Zirkzee, come raccontato, vuole restare in Italia. Il Milan è la squadra che si è mossa prima e con più decisione. Ottimismo tra le parti.

News della mattinata

Come riportato dalla GDS, il Milan per l'attacco punta sempre Zirkzee. I rossoneri sono pronti ad investire 45 mln, tra clausola e commissioni. Non di più. Di certo non i 15 mln di commissioni chiesti dall'agente. Resiste anche la candidatura di Gimenez ma per il Milan Zirkzee e Lukaku hanno qualcosa in più. Il belga resta l'alternativa numero uno a Zirkzee. Lui direbbe sì al Milan, dove potrebbe conservare lo stipendio da 7,5 mln di euro (con i benefici del decreto crescita). Il Milan ha in programma un viaggio a Londra la prossima settimana e ne parlerà col Chelsea che ad oggi chiede 45 mln di euro. Non di meno. Ma tra qualche settimana tutto potrà cambiare. Su Lukaku c'è sempre il Napoli di Conte, ma lo scambio con Osimhen è diventato complicato. Allora la palla passa ad Ibra, Moncada e Fulani. Preferirebbe puntare su un 9 giovane, senza pagare cifre XXL.

CorSera: il Milan è intenzionato a pagare la clausola di Zirkzee entro il 1 luglio. Nei giorni scorsi incontro con l'agente a Londra. Nonostante le cifre alte per quanto riguarda le commissioni, il pressing dei rossoneri è continuo e il giocatore, potendo scegliere, preferirebbe rimanere in Italia (c'è anche l'Arsenal).

Repubblica: Il Milan per il ruolo di centravanti si sta orientando su Guirassy dello Stoccarda.
Speriamo davvero di riuscire ha mettere le mani avanti per l'olandese. La speranza è l'ultima a morire, anche se minima. Finché non vedo che l'operazione è andata in porto, e finché non vedo le firme, andrò molto prudente con l'entusiasmo.

Reaction score
8,853
Ok, ho premesso infatti che l'ho visto solo qualche volta, cmq mi è sembrato uno che tratta bene la palla,la tiene bene e la smista bene anche dopo averla portata, mentre Olivier è più uno da assist di sponda di prima (bravissimo e tecnicissimo nel farlo e infatti giocherà titolare anche l'Europeo a 38 anni...).
Sì, sono giocatori molto diversi. Alla fine conterà molto come saranno assortiti i giocatori del reparto offensivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto