Beh se mai dovesse arrivare, bisogna schiarirsi subito le idee...
ZIRKZEE NON E' PRONTO PER GIOCARE TITOLARE NEL MILAN.
Bene scriverlo a caratteri cubitali che ho capito ormai come ragionano i tifosi...
Zirkzee è una attaccante giovane, alla prima stagione da titolare in un campionato importante, qualche presenza in Europa anni fa, neanche una presenza in nazionale...
Se prendiamo lui, è un giocatore da aspettare, coccolare e far crescere con pazienza e logica. Avrebbe alti e bassi nella prima stagione, con periodi in cui non segnerebbe, è fisiologico e necessario che sia cosi. Se tutto va bene, una stagione da 10-12 goal sarebbe oro colato, a 23 anni, alla prima stagione al Milan.
Che se dopo CDK non abbiamo capito come funzionano le cose per un giovane al Milan, beh allora non abbiamo capito proprio una sega, come si dice dalle mie parti, siamo duri come capre proprio

(parlo in generale come tifoseria ovviamente).
La maglia numero 9 del Milan, insieme alla 7 del Real, alla 7 dello United, la 9 del Bayern... sono le maglie piu pesanti del mondo, solo gli eletti riescono ad indossarle perchè la pressione delle aspettative è schiacciante, le critiche massacranti. Uno come Zirkzee ha tutto per esserlo, ma avrà bisogno di tempo e pazienza dovesse arrivare.
Il prezzo di 40 milioni è relativo. Un centravanti giovane e promettente costa queste cifre. Anzi, senza la clausola rescissoria probabilmente sarebbero girate cifre simile a quelle per Hojlund, altro giovane che non a caso allo United sta facendo una fatica cane.