Ziliani sulla Juventus: c'è rischio galera e c'è rischio radiazione, altro che retrocessione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,400
Reaction score
14,923
Paolo Ziliani su Twitter: Come scrivo da tempo, la Juventus non ha mai pagato a Ronaldo i 19.548.333,33 per i 4 stipendi fintamente rinunciati e così per Dybala (3.783.500,00). Con loro ci sono altri 6 giocatori per i quali la Juventus nella manovra 20-21 ha commesso un quadruplo illecito. Si tratta di Arthur, Ramsey, Chiellini, Chiesa, Demiral e McKennie. Mentre per altri 9 la Juve ha depositato in Lega i documenti della restituzione-stipendi a luglio (doveva invece farlo entro il 30.6.21: illecito n. 1) per loro ciò non è avvenuto. Ma non è finita. Com’è stato accertato per Ronaldo e come Dybala ha pienamente confermato, la Juventus non ha mai pagato loro il dovuto, per un totale di circa 24 milioni. Per quanto riguarda gli altri 6, invece, c’è la carta Arthur a insospettire i PM. La domanda è: Arthur è stato pagato? E se sì, oltre alla cifra netta specificata nella “side letter” è stato versato il dovuto anche all’Erario? Se così non fosse scatterebbe l’illecito n. 4. Per la cronaca, l’Erario si è già costituito parte civile nel processo penale.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Ora ve la pongo io una domanda che farebbe barcollare molti di noi: Champions al Milan o radiazione per i gobbi?Io vivo da sempre per la coppa e da sempre voglio la morte di gobbi e contorni,mi servirebbe uno psicologo.

Non succederà né l'una né l'altra, fintantoché esisteranno al mondo criminali e rabbini giudei.

In caso, nessun dubbio.

La CL, ovviamente.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,384
Reaction score
660
secondo me ha esagerato...di grazia se la mandano in B...però se ha ragione....sai che sfottò a tutti i tifosi!!!!!
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,615
Reaction score
2,088
Poi quando ridanno i 15 punti alla Juve, e per tutto il resto si chiude con un nulla di fatto, cosa scriverà Ziliani su Twitter?
Sta dicendo da molto tempo “gatto” senza però averlo nel sacco
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ora ve la pongo io una domanda che farebbe barcollare molti di noi: Champions al Milan o radiazione per i gobbi?Io vivo da sempre per la coppa e da sempre voglio la morte di gobbi e contorni,mi servirebbe uno psicologo.
Facciamo che trovo io un compromesso che va bene a tutti: Champions per noi e gobbi che ripartono dalla lega pro con squalifica di 5 anni dalle coppe da far scattare alla prima qualificazione.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,647
Reaction score
10,886
Facciamo che trovo io un compromesso che va bene a tutti: Champions per noi e gobbi che ripartono dalla lega pro con squalifica di 5 anni dalle coppe da far scattare alla prima qualificazione.
Se proprio devo scegliere gobbi in serie D. Senza di loro facciamo tranquillamente lo stadio e poi possiamo puntare all'ottava. Finché ci saranno loro tra le palle vedremo sindaci,assessori corrotti e comitati di quartiere che si incatenano.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,120
Reaction score
966
Il 27 marzo inizierà per la Juventus il secondo filone dell'inchiesta Prisma, con l'udienza preliminare sulla questione stipendi e Paolo Ziliani ricapitola cosa rischia la Juve. Ziliani osserva che che in quanto a gravità di reato le manovre stipendi stanno alle plusvalenze fittizie (quelle del -15) come il Real Madrid sta al Ponferradina.
Ziliani aggiunge che se si considera che nel processo sportivo che si terrà a fine aprile-inizio maggio oltre alle manovre stipendi verranno giudicati anche gli illeciti commessi nel filone "club amici" (le succursali), il quadro accusatorio per la Juve si fa ancor più pesante.
Secondo Ziliani ci sono le prove provate di tutto: falsi in bilancio, documenti non depositati in Lega, scritture private occultate, stipendi non pagati, truffe all'Erario, ricorso a false fatture, IVA evasa, ammissioni di tesserati e non, intercettazioni confessorie, sequestri.
C'è soprattutto la decapitazione del CdA fatta da Exor per togliere dalla circolazione Agnelli, Paratici e gli alti dirigenti dell'area amministrativa ritenuti dalla stessa proprietà insalvabili: Agnelli e Paratici possono considerarsi fin da ora radiati dal calcio.
Per Ziliani le carte della Procura di Torino bastano e avanzano per privare la Juventus dello scudetto 2020, mandarla in B (se non in C), vedere i 23 tesserati del 2019-20 e i 17 del 2020-21 squalificati per un mese; alcuni per due avendo aderito a due manovre, come pure Dybala. Le carte dell'inchiesta Prisma sono da tempo nelle mani dell'UEFA che ha già contezza del mancato rispetto del FPF da parte della Juventus. Ciò significa - per Ziliani - esclusione dalle coppe, che sarà di più anni considerando antisportività e mancata abiurqa al progetto Superlega. Ziliani ritiene che le inevitabili sanzioni che pioveranno sul capo dei "club amici", a cominciare da Atalanta, Udinese e Sassuolo (ma la lista è lunga), complicheranno le cose alla Juventus che dovrà per forza di cose avere una pena di molto superiore a quella delle succursali.
Il giornalista conclude affermando che chi minimizza la portata del processo "manovre stipendi", sia penale che sportivo, e la portata delle sue conseguenze, non ha letto le carte e nega e rimuove una realtà che è invece evidente: c'è rischio galera e c'è rischio radiazione, altro che retrocessione.
Il rinascimento del calcio italiano passa anche, se non soprattutto, dalla radiazione definitiva di questi mafiosi e del loro circolo di squadre scagnozze. Se il prodotto Serie A vuole tornare a vendersi, oltre ai necessari interventi sulla modernizzazione degli stadi, deve darsi una ripulita da cima a fondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>