Zielinski all'Inter. E' fatta.

Reaction score
6,331
Mito?
Se le tv pagano per la premier 5 volte la serie A mi pare siamo nella realtà, altro che mito.
Il loro prodotto piace, tira e attira.
Oggi sono la nba del calcio e noi altri possiamo raccontarci tutte le favolette che vogliamo.

Ah, i grandi investitori sono la logica conseguenza di una lega che funziona, non la causa.
Verrebbero anche da noi se il campionato piacesse.
sono la nba del calcio perchè comprano e comprano i giocatori. Hanno tanti giocatori forti in rosa che però è diverso da avere squadre forti. Ma soprattutto sono il sistema calcio meglio confezionato al mondo e giustamente lo vendono bene. Il calcio è anche tv, trasmissioni, merchandising, ecc...

Non è questione di raccontare favolette, semplicemente finchè il calcio sarà uno sport di squadra in cui il fine ultimo è il risultato e si differenzierà quindi dal balletto, dal circo, dal cinema, dal teatro, ecc... guardo ai risultati. Perchè tutte le squadre al mondo giocano per i risultati, non per fare spettacolo. E rispetto alle spese sostenute, i club della premier tra Champions e EL non hanno vinto quanto avrebbero dovuto vincere. Tutto qui.
Se mi dicessero che il Milan per tornare a vincere una Champions dovrà spendere più di un miliardo di euro come ha fatto il CIty, smetterei domani di guardare il calcio. E ti cito il City che comunque gioca alla grande (non certo "alla inglese"), Guardiola top player degli allenatori, ecc.
Figurati gli altri tipo newcastle, tottenham, chelsea, arsenal, Manchester United, ma anche i club minori, smiliardano e raccolgono pochissimo. Evidentemente qualcosa di sbagliato lo commettono...
`
`

Reaction score
1,462
Si vero, però volevo mettere in risalto il paragone tra il Galliani senza soldi del Berlusca e il Marotta senza soldi del ZingZongZhang.
Infatti dei nostri ho elencato solo gli acquisti post-2010, quando realmente è iniziato il nostro declino e Berlusconi aveva cominciato a chiudere progressivamente i rubinetti per l'Ac Milan.
Poi i colpi buoni li ha fatti anche Galliani, così come Marotta in carriera ha acquistato anche dei bidoni incredibili, ma quest'ultimo in questi ultimi anni con i parametri 0 sta andando praticamente a colpo sicuro, non ne sbaglia uno.
Tutti corrono per 90 minuti, tutti si trasformano in cyborg, tutti creano gruppo e tutti, anche quelli più marci fisicamente e con 34 primavere alle spalle, le giocano tutte.

Poi se Galliani fosse ancora al Milan, sono stra-sicuro che tra un Zielinsky a 0€ ed un De Roon a 0€ avrebbe tutta la vita preferito quest'ultimo :facepalm:
Per quanto riguarda Zielinski, per me riusciranno a rigenerarlo così come hanno fatto con Calhanoglu, Mikhyrtharian, Darmian, Acerbi e tanti altri. Purtroppo il loro sistema di gioco e il loro allenatore riuscirebbero a far risaltare anche un Pobega, cosa da noi impossibile (e non solo per Pobega)

sono d accordo che sul lato sportivo marotta sia superiore a galliani, non credo ci siano dubbi, cosi come zielinski che renderà bene nell'inter, perchè è piu semplice per un giocatore rendere in un ambiente che cmq sta andando bene e funziona bene

tra l altro zielinski è un giocatore che quando lo prese il napoli mi spiacque parecchio, pero ora non è una mossa che farei nella nostra squadra

Alto