DMZtheRockBear;2340198 ha scritto:
Concordo su tutto...nessuna squadra delle 7 si rinforzerá considerevolmente, chi sbaglierà meno sarà avvantaggiato.
I valori resteranno simili se non per la Roma che cambierà molto probabilmente.
La Lazio sarà la stessa, forse con un nuovo allenatore ma comunque a fine ciclo.. A meno di Tare che esce 2-3 conigli dal cilindro sul mercato. Ma roba importante alla Savic-Alberto,altrimenti credo non andranno oltre il 6 posto di quest'anno.
Spalletti al Napoli per me sarà un disastro, fosse vero ci va e sono d'accordissimo con te. Ho seriamente "paura" che non mangi il panettone e che poi aggiustino in corsa con qualche traghettatore.
L'Inter per ora sembra un cantiere aperto nonostante lo scudetto,c'è chi dice che sono in dismissione, chi che si rinforzerá, chi che rimarranno uguali e snelliranno i costi tagliando i rami secchi(che non è neanche facile)
La Juve idem, hanno mezza squadra da cambiare, salassi da pagare come Ronaldo, Ramsey, Bonucci, Rabiot.. Non faranno schifo come quest'anno ma obiettivamente hanno bisogno di un miracolo per tornare dominanti come 3-4 anni fa già da quest'anno.
L'anonalia è la f0ttuta Atalanta, alla fine dovranno toppare.. Questo ciclo dovrà finire anche per loro, forse sul più bello quando potrebbe quasi essere la favorita per lo scudetto.
Beh direi che anche io concordo su tutto
Cosa intendi con la Roma cambiera molto? La Roma (e non solo) si sta comportando come se avessero preso Guardiola, e per carità senza voler offendere nessuno, ma probabilmente é veramente il massimo a cui abbiano mai potuto ambire sul piano della grandezza (ormai esaurità, ma gli va dato atto di aver fatto grandi cose). A me invece sembra una di quelle operazioni che si fanno in Italia quando si prendono ex-giocatori campioni (Ibra, Mikitarian, Pedro, Vidal, Ribery etc..) in cui si crede di aver fatto un affare senza considerare il reale valore del giocatore.
Arrivo anche a dire che Mou puo fare bene all'inizio, diciamo i primi 4-5 mesi adirittura, ma ipotizzare che apra un ciclo alla Roma che ha un budget più ridicolo del nostro é assurdo. Una società ancora più indebitata di noi, che caccia via un Signor allenatore per prenderne uno che ti aumenta il monte ingaggi di 10 milioni pesando gravemente sulle casse (e sono i terzi in Italia già) e che deve fare investimenti veramente importanti per permetterli di fare bene. Non scherziamo nemmeno, nemmeno con budget faraonici di Manchester in cui ha potuto spendere quasi 450 milioni in 2 anni
(tra i quali Pogba, Fred, Lukaku) e di Tottenham (Lo Celso, Bergwin, Reguillon) e non ha mai centrato gli obiettivi tranne un'Europa League allo United. Dubito la Roma possa garantigli lo stesso standard della premier.
L'altro giorno Di Canio diceva una cosa interessante, ormai ha anche perso quella sua caratteristica unica che gli permetteva di fare gruppo creando nemici esterni, perché ormai non ci crede più nessuno sostanzialmente ed allora se la prende con i propri giocatori (chiedere a Pogba). Io non vedo proprio come possa fare bene, ha solo accettato il primo contratto che gli hanno sbattuto sotto al naso, non credo che gli abbiano promesso chissà che.
C'é ne sareberro talmente tante di cose da aggiungere su questo personaggio che non mi fermerei più, magari non ci ho capito nulla e in Italia ritrova quella sua verve e diventa di nuovo Special One e la Roma gli fa un mercato di 100 milioni all'anno (fosse vero giuro che non parlo più), ma ad oggi personalmente sono contento non sia il prossimo allenatore del Milan e sono contento vada alla Roma perché questo significherebbe indebolirli (ecco dove cambia per me la Roma) dal punto di vista del gioco e sopratutto dal punto di vista economico, quindi ben venga in Italia ER triplete
DMZtheRockBear;2340198 ha scritto:
Purtroppo il dramma sportivo che probabilmente verrà consumato domenica sera non so cosa farà accadere, potrebbero decadere motivazioni e sopraggiungere delusione e frustrazione..purtroppo era meglio non fare quella prima parte di stagione.
Io posso solo dire che il prossimo anno faremo sicuramente meglio in tutto, di questo ne sono convinto. La nostra sfortuna é stata quella di cominciare un progetto interessante in ritardo di 8 anni, ci siamo ritrovati a dover costruire dalle macerie qualcosa ed a combattere contro Juve, Inter, Napoli decisamente superiori ed a un'Atalanta che non vuole saperne di mollare (ogni anno penso sia quello buono eppure... continuano cosi ancora 4 anni e la vedo dura che ritornino alla loro dimensione).
Siamo all'inizio, é il secondo anno del nostro progetto, l'anno scorso é stata la sfortuna di cominciare con Giampaolo a compromettere la stagione e non ricordo di una di queste squadre che ha raggiunto la Champions al primo anno del progetto, ormai la mia filosofia é : se entriamo benissimo
, se non entriamo é un fallimento (perché non puo passare quello che ha detto Pioli, per il Milan ogni anno senza Champions é un fallimento) da cui si esce comunque consapevoli di molte cose e con i conti migliorati (nessuno potrebbe dire altrettanto).