Mi hai anticipato di 2 minuti. Chiudi tu l'altro thread?
La mia impressione è che i cinesi hanno capito che quest'anno rischiano il posto in champions quindi vogliono liberarsene prima di sprofondare ancora di più.
La sensazione é che stanno tirando avanti con il prestito di OakTree che scade nel 2024.
Quando scade Zhang non potrá saldarlo, o apre un altro prestito per pagare il vecchio prestito piú gli interessi (innescando cosí un meccanismo con il quale paga gli interessi sugli interessi….) o non lo paga e perde la societá che va ad Oaktree.
L’unica alternativa a questi due scenari per Zhang disastrosi é vendere la societá.
Ma a chi vendi una societá con 600 milioni di debiti che fa -100,-150 milioni l’anno?
degli 1,2 miliardi, 700 milioni andrebbero per pagare i debiti e 500 a Zhang.
se gliene offrissero 900 a Zhang ne rimarrebbero 200 (contro i 600 spesi), un bagno di sangue che non so se Suning é in grado di sopportare.
Vedremo. Io la vedo nerissima per i cugini.
Fossi io Zhang, l’anno prossimo vendo tutti, riduco i debiti 2-300 milioni saldando Oaktree, con una societá in utile, faccio una squadra con primavera e prestiti a basso costo, a quel punto vendo la societá (in utile) per 6-700 milioni compresi i debiti rientro di buona parte della spesa e auguri.