Zhang mette in vendita l'Inter, richiesta 1,2 mld di euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,610
Reaction score
3,279
Come riportato da Fabrizio Biasin:
"la famiglia Zhang ha dato mandato a Goldman Sachs per la cessione dell’Inter. Richiesta 1,2 miliardi. Questo non significa che i compratori arriveranno “domani”, ma è vero che il processo è innescato".

C'è la possibilità che il club possa essere ceduto con una minusvalenza rispetto agli oltre 660 mln investiti dal boss cinese.

Era inevitabile. Speriamo non vada a PIF altrimenti siamo rovinati.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,243
Reaction score
10,789
si certo, chi non vede l'ora di comprare l'Inter 1,2 miliardi + 750 milioni di debiti + qualche centinaio di milioni di aumenti di capitale. Sicuramente ci sarà la fila di fondi pronti a pagare a naso 1 miliardo in più del suo valore un asset
Tu inizia pure a perculare,se ne riparlera'.
 
  • Like
Reactions: UDG
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,218
Reaction score
10,244
1.2 mld compresi i debiti. praticamente suning perderà piu o meno quello che ha perso yongong li con noi alla fine dei conti.

ma non c'è scritto compresi i debiti. E poi se togliamo debiti/perdite future non si scappa, si arriva alla valutazione di 290 milioni (o poco più) di OakTree che ad oggi ha il 100% ipotecato delle azioni dell'Inter.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,610
Reaction score
3,279
Ovviamente ora su questi lidi inizieranno perculate di ogni tipo mentre io ci metto la mano sul fuoco che troveranno qualcuno che pensera' al campo e non a sostenibilita' e menate varie.

Storicamente da Calciopoli (2006) sono cascati quasi sempre in piedi. Io sono preoccupato. Zhang o Oaktree sarebbero stati garanzia di ulteriore ridimensionamento
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mi hai anticipato di 2 minuti. Chiudi tu l'altro thread?

La mia impressione è che i cinesi hanno capito che quest'anno rischiano il posto in champions quindi vogliono liberarsene prima di sprofondare ancora di più.
La sensazione é che stanno tirando avanti con il prestito di OakTree che scade nel 2024.

Quando scade Zhang non potrá saldarlo, o apre un altro prestito per pagare il vecchio prestito piú gli interessi (innescando cosí un meccanismo con il quale paga gli interessi sugli interessi….) o non lo paga e perde la societá che va ad Oaktree.

L’unica alternativa a questi due scenari per Zhang disastrosi é vendere la societá.
Ma a chi vendi una societá con 600 milioni di debiti che fa -100,-150 milioni l’anno?

degli 1,2 miliardi, 700 milioni andrebbero per pagare i debiti e 500 a Zhang.
se gliene offrissero 900 a Zhang ne rimarrebbero 200 (contro i 600 spesi), un bagno di sangue che non so se Suning é in grado di sopportare.

Vedremo. Io la vedo nerissima per i cugini.

Fossi io Zhang, l’anno prossimo vendo tutti, riduco i debiti 2-300 milioni saldando Oaktree, con una societá in utile, faccio una squadra con primavera e prestiti a basso costo, a quel punto vendo la societá (in utile) per 6-700 milioni compresi i debiti rientro di buona parte della spesa e auguri.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,487
Reaction score
180
di sicuro debiti inclusi. hanno debiti per circa 800 milioni ma il valore è come il nostro 1.2 miliardi(magari hanno preso pure spunto dalla nostra cessione). Quindi i cinesi prenderanno intorno ai 400 milioni ma ne devono dare la meta al fondo oaktree. praticamente con l'inter in 5 anni hanno perso almeno 300 milioni.


può essere tutto eh. ma se vai a guardare la loro rosa hanno parecchi giocatori in scadenza che dovranno sostituire. lukaku è in leasing. per fare il mercato e rimanere competitivi dovranno vendere almeno lautaro e skriniar. sono sotto ffp. una mancata qualificazione champions sarebbe un totale disastro. hanno anche il problema sponsor. la loro situazione è gravissima.
Skriniar è in scadenza
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,418
Reaction score
4,483
Una società con quel debito prima di trovare degli investitori come i nostri deve prima passare da un fondo con competenze nel settore che possa ripulire e ridare un valore all'azienda, nessuno arriva e compra per 1,2 mlrd, è un buco nero, è come comprare perdite, poi i soldi li devi mettere così come le persone giuste che comincino un percorso in cui ai tifosi verrà detto che si privilegeranno i Pinamonti piuttosto che i Lukaku e gli Asslani piuttosto che giocatori vecchiotti e costosi come Miki o Calzha.
Sono pronti per fare questo o pensano di passare dall'essere società tecnicamente fallita in vendita che strapaga i giocatori e con un monte ingaggi da top team ad un team sano con un altro compratore che con 2 cessioni (giovani) all'anno si salva sempre il deretano e rimanere pure competitivi? loro pensano davvero di poter bypassare anni e anni di ridimensionamento fortissimo (non quello che stiamo vedendo ora, dove stanno cascando sempre in piedi, nonostante un girone di Champions stranamente molto tosto) con una cessione rivalorizzante? cioè quello che è stato fatto dai nostri che comunque avevano già intrapreso una strada molto diversa e sostenibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto