Zhang: "Inter in serio rischio. Oaktree ci minaccia."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,335
L’ha già persa, immagino. Anche se arriva il principe azzurro sul cavallo bianco e una valigetta con 300 milioni(o quello che è), non ci sono comunque i tempi i tecnici per pagare entro martedì.
Premetto che non mi intendo di operazioni finanziarie, però a me suona strana sta vicenda.. da quel passaggio che ho citato sembra quasi che Oaktree si sia gia rifiutata recentemente di essere saldata. Non capisco come possa farlo. Perché cosa può essere il "ritorno finanziario completo e immediato" se non il saldo del debito? Fosse solo "immediato" si potrebbe pensare al pagamento degli interessi per ottenere una proroga, ma "completo e immediato" non pare lasciare dubbi. O no?

Reaction score
2,605
Sicuramente cadranno in piedi. Mal che vada passano a Oaktree, che gestirebbe l’Inter in modo di trarne profitto e di certo non avrebbe interesse a farla fallire o farle perdere valore.
Zhang parla di stabilità dell’Inter a rischio per darsi forza e portare i tifosi dalla sua parte, ma purtroppo l’unica stabilità a rischio è la sua.
Le voci dicono che sono addirittura peggiori di Elliot.. praticamente dicono che non hanno mai valorizzato e se gli finiva in mano il pegno facevano tabula rasa.. basta che arrivi la cifra del prestito ? insomma gli interisti dovranno fare come i tifosi del parma nel ricomprarsi la panchina ?

UDG

Junior Member
Reaction score
3,064
Comune c'è da dire che Oaktree gestisce il doppio di asset di Elliott quindi non so se sia un bene o un male, il tempo ce lo dirà

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,103
Lunga lettera di Zhang ai suoi tifosi.
In mezzo alle tante smancerie, riportiamo solo lo stralcio importante:

"Mentre ci avviciniamo alla fine di questa fantastica stagione, voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club .Nel corso dei mesi che hanno condotto alla data di scadenza della struttura di finanziamento con Oaktree, abbiamo fatto ogni tentativo per trovare una soluzione amichevole con il nostro partner, compresa l’offerta di molteplici possibilità per Oaktree di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato. Purtroppo, i nostri sforzi finora sono stati esasperati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree. Tutto ciò è stato molto frustrante e deludente, ma questo comportamento sta ora creando una situazione di rischio per il Club che potrebbe metterne seriamente a repentaglio la stabilità. A nome dell'Inter e in qualità di Presidente, voglio rassicurare le centinaia di milioni di tifosi in tutto il mondo che faremo tutto il possibile per proteggere i nostri colori, i nostri valori fondanti e la nostra stabilità. Ci impegniamo a lavorare per una risoluzione pacifica con Oaktree e a continuare la nostra storia di successi per la nostra amata Inter."

01hxkb05r8vn5fxvjrvv.jpg

Quando falliranno e spariranno dal mondo del calcio (e non solo) sarà un grande giorno per l'umanità.

Reaction score
1,417
Mi figurati, polemiche e inchieste tutte italiane per screditarci.
Tu sai per caso di chi è lo utd?

Sulle reali ambizioni del club ne possiamo discutere quanto vogliamo ma sulla stabilità c'è poco da dire e di inchieste ne possono fare quante ne vogliono e caveranno mai un ragno dal buco.
Non è il Milan ad essere una grossa lavatrice ma il mondo del calcio tutto che si presta a queste dinamiche: lo fanno i club ,lo fanno i procuratori, lo fanno gli investitori.

Di concreto e reale abbiamo, anzi avremmo ,solo la stabilità economica e quella noi l'abbiamo e l'inter no.

Poi ,ripeto, le ambizioni sportive e il rispetto delle regole sono altri discorsi.
Io da 2 anni vado dicendo che zhang è attaccato come una cozza all'inter non per ambizioni sportive ma per interessi personali finanziari perché il mondo del calcio gli ha permesso di raggirare le regole come a nessuno altro livello di investimenti.

Il tempo sta per scadere, vediamo se zhang era l'ambizioso o il lestofante.
Ripeto: non voglio giustificare o riabilitare la nostra proprietà e me ne guardo dal farlo però la narrazione sull'inter ha toccato vette epiche.

Io comunque non vorrei essere loro, no.
Zhang oggi vale un cragnotti o un tanzi , il crac finanziario è quello ma dirlo farebbe troppo rumore e clamore.
Mai fatti io non capisco perché la poca ambizione della nostra società porti a giustificare ed esaltare gli altri quando questi sono dei lestofanti. come dici tu, nella sua situazione Zhang si è messo a giocare alla roulette russa con l’Inter non per il bene della squadra e dei tifosi, ma per interessi personali. Ha fatto il rischia tutto sperando che l’arabo di turno venisse a comprarlo per i titoli di cartone che hanno vinto.
in un paese serio gli scudetto di queste m,rde sarebbero da revocare, perché il loro è doping amministrativo vero e proprio. Ma ricordiamoci che questi hanno agganci ai piani alti, gli unici a non essere puniti a calciopoli e poi quando viene a galla il marcio sono prescritti.
che Cardinale sia un inetto non giustifica questa esaltazione e difesa di chi ha infranto tutte le regole finanziare in materia sportiva e che meriterebbe pene esemplari. Ma noi li prendiamo pure ad esempio.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,955
Ma questo è del mestiere? ? Chiedi i soldi a un fondo e poi vuoi risolvere pacificamente?Paghi e si risolve pacificamente.. non paghi ti attacchi al tram

Comunque per me questo comunicato significa che l' Inter è di oaktree e speriamo in una bella causa di Zhang che blocchi operatività.
Sono di Oakree, sono le stesse cose che sono capitate a Li, che poi perse la pausa. Nessun tribunale fa vincere un debitore sul creditore con un contratto di messa in pegno.

Reaction score
34,629
Mai fatti io non capisco perché la poca ambizione della nostra società porti a giustificare ed esaltare gli altri quando questi sono dei lestofanti. come dici tu, nella sua situazione Zhang si è messo a giocare alla roulette russa con l’Inter non per il bene della squadra e dei tifosi, ma per interessi personali. Ha fatto il rischia tutto sperando che l’arabo di turno venisse a comprarlo per i titoli di cartone che hanno vinto.
in un paese serio gli scudetto di queste m,rde sarebbero da revocare, perché il loro è doping amministrativo vero e proprio. Ma ricordiamoci che questi hanno agganci ai piani alti, gli unici a non essere puniti a calciopoli e poi quando viene a galla il marcio sono prescritti.
che Cardinale sia un inetto non giustifica questa esaltazione e difesa di chi ha infranto tutte le regole finanziare in materia sportiva e che meriterebbe pene esemplari. Ma noi li prendiamo pure ad esempio.
Totalmente d'accordo su tutto.
Zhang non ama l'inter e nemmeno il calcio, Zhang ha usato l'inter e il calcio italiano solo ed esclusivamente per interessi economici.
Non ho mai visto uno in bancarotta giocare a fare il presidente.

La situazione dell'inter è disastrosa e questo presidente è una vergogna.
Invidiarlo?
Ma per carità.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
Mi figurati, polemiche e inchieste tutte italiane per screditarci.
Tu sai per caso di chi è lo utd?

Sulle reali ambizioni del club ne possiamo discutere quanto vogliamo ma sulla stabilità c'è poco da dire e di inchieste ne possono fare quante ne vogliono e caveranno mai un ragno dal buco.
Non è il Milan ad essere una grossa lavatrice ma il mondo del calcio tutto che si presta a queste dinamiche: lo fanno i club ,lo fanno i procuratori, lo fanno gli investitori.

Di concreto e reale abbiamo, anzi avremmo ,solo la stabilità economica e quella noi l'abbiamo e l'inter no.

Poi ,ripeto, le ambizioni sportive e il rispetto delle regole sono altri discorsi.
Io da 2 anni vado dicendo che zhang è attaccato come una cozza all'inter non per ambizioni sportive ma per interessi personali finanziari perché il mondo del calcio gli ha permesso di raggirare le regole come a nessuno altro livello di investimenti.

Il tempo sta per scadere, vediamo se zhang era l'ambizioso o il lestofante.
Ripeto: non voglio giustificare o riabilitare la nostra proprietà e me ne guardo dal farlo però la narrazione sull'inter ha toccato vette epiche.

Io comunque non vorrei essere loro, no.
Zhang oggi vale un cragnotti o un tanzi , il crac finanziario è quello ma dirlo farebbe troppo rumore e clamore.
Non credo siano solo inchieste italiane per screditarci. Ti ricordo che parliamo di Elliott, un fondo che è ammanicato come nessun altro. Se volessero portarsi dalla loro parte i media, lo farebbero senza problemi.
È una stabilità economica fittizia la nostra, di cui a me come tifoso interessa meno di zero. Al tifoso interessa perché in un anno 30 milioni di euro in più vengono spesi in materiali e servizi anzichè nel rafforzamento della squadra e perché dobbiamo fare i barboni sul mercato, andando a prendere un tecnico che in Italia ha giá fallito.
Ma non solo, a me personalmente interessa sapere chi è il proprietario per decidere se dare credito a questo presunto progetto oppure no. E personalmente diffido parecchio di chi cerca di nascondersi. Per il mio Milan ho sempre desiderato trasparenza, non appoggio una proprietà invisibile di ologrammi che si trincerano dietro scatole finanziarie senza fine.

Reaction score
34,629
Non credo siano solo inchieste italiane per screditarci. Ti ricordo che parliamo di Elliott, un fondo che è ammanicato come nessun altro. Se volessero portarsi dalla loro parte i media, lo farebbero senza problemi.
È una stabilità economica fittizia la nostra, di cui a me come tifoso interessa meno di zero. Al tifoso interessa perché in un anno 30 milioni di euro in più vengono spesi in materiali e servizi anzichè nel rafforzamento della squadra e perché dobbiamo fare i barboni sul mercato, andando a prendere un tecnico che in Italia ha giá fallito.
Ma non solo, a me personalmente interessa sapere chi è il proprietario per decidere se dare credito a questo presunto progetto oppure no. E personalmente diffido parecchio di chi cerca di nascondersi. Per il mio Milan ho sempre desiderato trasparenza, non appoggio una proprietà invisibile di ologrammi che si trincerano dietro scatole finanziarie senza fine.
Ma sei in mano a un fondo che non butta soldi ma i soldi li fa.
Cosa c'è da capire?

Non sei in mano a un mecenate vecchia maniera e nemmeno in mano a un nullatenente.
Presumo questa proprietà voglia costruire lo stadio e poi rivendere. Presumo eh.

Poi tu da tifoso sei libero di tifare o meno, ci mancherebbe.,
Intanto quando c'erano da fare aumenti di capitale li hanno fatti, zhang no, nonostante i passivi in bilancio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
Ma sei in mano a un fondo che non butta soldi ma i soldi li fa.
Cosa c'è da capire?

Non sei in mano a un mecenate vecchia maniera e nemmeno in mano a un nullatenente.
Presumo questa proprietà voglia costruire lo stadio e poi rivendere. Presumo eh.

Poi tu da tifoso sei libero di tifare o meno, ci mancherebbe.
Appunto presumi. Ma qui di certo non vi è nulla. Forse non ci si ricorda dei proclami sul numero di qualificazioni in Champions necessarie come conditio sine qua per iniziare a investire di più sulla squadra. Ottenute quelle non mi pare che la situazione sia granché cambiata. Siccome in questo momento di Milan per come lo conoscevo io non vi è nulla nè nei dirigenti, nè nella società, nè nella proprietà non me la sento di supportare l'Ac Elliott se permetti. Poi la società può flexare lo scudetto del bilancio rispetto a quello dell'Inter sul campo. Ma di fatto quello che resta scolpito sono le vittorie. Poi che loro facciano i soldi alle spese dei tifosi non frega un fico secco onestamente e non finanzio gli utili di cardinale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto