Zelensky:”Si scatenerà guerra mondiale”. Putin malato terminale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,903
Domanda per chi ne mastica:

Ma tolto l' isolamento mondiale, e forse giovani russi abituati a qualcosina di tecnologico che arrivava da occidente,

Nel pratico, perchè la Russia dovrebbe venire distrutta dalle sanzioni?

Ipotizziamo che se ne facciano una ragione, e dicano, "ok ci arrangeremo".

Hanno cibo, materie prime e combustibili fossili.
Già cosi sarebbero perfettamente in grado di sopravvivere pure se l' intero mondo esplodesse e restassero solo loro vivi.

Inoltre aggiungiamoci che Cina, Africa, India...sono con loro.
Io che non sono di certo un esperto la penso come te. Anzi. Parli di cose tecnologiche... Ma la Cina non e mica indietro rispetto a l'occidente.
Tanto anche quando escono nuove cose da noi dopo 2 ore sono copiate in Cina.

Reaction score
6,147
Qualcuno gli ha fatto credere di poter chiedere tutto.
Questo mi ricorda tristemente Giuseppi Conte. Messo al potere come un pupazzo manovrato da altri e poi completamente fuori di testa e cane sciolto incontrollabile dopo aver tastato un po’ di potere

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Dal sito del Corriere della Sera: Ore 20.13 - Russia dichiara nuova tregua temporanea da domattina

Reaction score
12,745
Io che non sono di certo un esperto la penso come te. Anzi. Parli di cose tecnologiche... Ma la Cina non e mica indietro rispetto a l'occidente.
Tanto anche quando escono nuove cose da noi dopo 2 ore sono copiate in Cina.

Appunto.

Puoi pure avere un PIL di 50 euro, ma se cibo, metano, benzina, gasolio e materiali a te costano sostanzialmente zero o solo i costi di produzione, che ti frega?

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Domanda per chi ne mastica:

Ma tolto l' isolamento mondiale, e forse giovani russi abituati a qualcosina di tecnologico che arrivava da occidente,

Nel pratico, perchè la Russia dovrebbe venire distrutta dalle sanzioni?

Ipotizziamo che se ne facciano una ragione, e dicano, "ok ci arrangeremo".

Hanno cibo, materie prime e combustibili fossili.
Già cosi sarebbero perfettamente in grado di sopravvivere pure se l' intero mondo esplodesse e restassero solo loro vivi.

Inoltre aggiungiamoci che Cina, Africa, India...sono con loro.

Beh, è un po' troppo semplicistico come ragionamento.

Quanti russi lavorano con aziende estere? Quanti in Russia dentro aziende estere? Quante aziende russe vendevano esclusivamente all'estero o avevano fatturati 50%+ con l'estero? Considera che questi sono senza lavoro nell'immediato, come li sfami? Metti il rdc? Come paghi ora la gente, con rubli che dall'oggi al domani valgono la metà e l'inflazione è salita ? Le componenti cinesi o indiane o di una diversa industria(ti prego, lascia perdere l'Africa..) vanno bene ugualmente? Esempio, io vendo dei cartoni per la pizza da asporto ad una serie di pizzerie, sono 4 matrici programmate con font, logo e dimensioni precise. Se cambiassi azienda fornitrice, ci vuole un mese per riavere lo stesso pezzo, sperando che la nuova azienda è pronta e disponibile. Pensi che dall'oggi al domani possano stravolgere l'economia senza problemi perchè hanno petrolio e cibo?

Il tutto senza considerare le basi, già instabili: come fa una nazione che ha tutto ad avere un pil così basso?

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Appunto.

Puoi pure avere un PIL di 50 euro, ma se cibo, metano, benzina, gasolio e materiali a te costano sostanzialmente zero o solo i costi di produzione, che ti frega?
Non moriranno di fame..."solo" recessione per anni. Un po' come noi dal 2008 ad oggi :troll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto