Zelensky:”Si scatenerà guerra mondiale”. Putin malato terminale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,743
Per gli americani guerra significa affari.

Non mi piace ridurre questioni di massima complessità al mero guadagno di pochi armaioli.
Non credo che facciano la guerra solo per questo scopo, al massimo un effetto collaterale.

Cosi come quando aberravo l' idea che ci vaccinassimo solo per far arricchire la Pfizer.

Magari hai ragione e il motivo è solo quello, ma è proprio un argomento che non fa parte del mio interesse.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,128
Dopo questa mossa di Biden prepariamoci domani a qualche minaccia mostruosa di Putin come quella dei sistemi di deterrenza nucleare.

Reaction score
21,539
Bello quindi presto una scorreggia sarà sganciata da qualche parte o meglio tante belle scoregge
Quanto sono ridicoli quelli che stanno saccheggiando le farmacie per pastiglie anti radiazione? E quelli che comprano Bunker?

Non ho parole..

Lasciali avere un filo di speranza..
Di certo,in caso di un bel confetto (o meglio,di tanti confetti) , forse sarebbe meglio scomparire subito :asd:

Reaction score
12,743
Bello quindi presto una scorreggia sarà sganciata da qualche parte o meglio tante belle scoregge
Quanto sono ridicoli quelli che stanno saccheggiando le farmacie per pastiglie anti radiazione? E quelli che comprano Bunker?

Non ho parole..
ahahaah si vero.

Poi se arriva davvero un missilotto atomico, quelli vivi si scannano per lo iodio.

Sono abbastanza certo, che si sia pure qualche cerebroleso che lo iodio lo stia assumendo a scopo preventivo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Non mi piace ridurre questioni di massima complessità al mero guadagno di pochi armaioli.
Non credo che facciano la guerra solo per questo scopo, al massimo un effetto collaterale.

Cosi come quando aberravo l' idea che ci vaccinassimo solo per far arricchire la Pfizer.

Magari hai ragione e il motivo è solo quello, ma è proprio un argomento che non fa parte del mio interesse.

Per me tutte le guerre hanno dietro questioni economiche dirette o indirette.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,128
Comunque questi polacchi sono belli caldi, hanno proprio voglia di fuochi d'artificio...

Reaction score
12,743
Per me tutte le guerre hanno dietro questioni economiche dirette o indirette.

I soldi ovunque ci sia l' uomo, c' entrano sempre, su questo non vi è dubbio.

Anche quando non si sa come, c' entrano sicuro.

Pero' non sempre penso siano la causa principale in questioni come quella odierna.

A meno che vogliano marciare su Mosca e impossessarsi delle sue materie prime :asd:

Le guerre hanno costi tali, che bisogna trovare il tesoro dei templari per ripagarle.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Io ho tirato il bestemmione appena vi ho letto sui jet.

Totalmente senza senso, totalmente. Siamo spacciati, a prescindere dall'esito del conflitto. E pensare che ci stavo credendo ad un accordo (non domani,ma a Kiev presa)...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Il tutto senza considerare le basi, già instabili: come fa una nazione che ha tutto ad avere un pil così basso?
Ma è proprio perché non hanno tanta ricchezza per persona che possono anche permettersi di "chiudersi" e di fare anche una guerra visto che la loro unica forza è proprio lì, non so per raggiungere quale fine ma di sicuro ne risentiranno molto anche diverse economie europee, poi col perbenismo attuale penso che tanti altri faranno come Ferrari che ha tolto il mercato russo dalle proprie vendite.
Io sono ancora convinto che questa guerra potrà durare e potrà sembrare anche normale conviverci ma più avanti dovrebbe entrare in gioco la Cina che di fatto creerà la spaccatura definitiva, la stessa Cina che ha già attaccato le economie e i paesi occidentali con i virus ben sapendo che qui da noi le cose sarebbero durate a lungo e ci si sarebbe seduti per obbligare la gente a vivere nel modello cinese che prevede ANCHE questo tipo di guerre e il silenziamento dei cittadini che si oppongono.
Voi dite dite ma i russi che vengono in Italia per turismo? già non sarebbero venuti ma intanto ti tagli fuori una bella fetta di gente e non li riacchiappi più, poi sono anche persone che amano l'Italia lo stesso, pur rimanendo là, ma sono dei clienti dei consumatori che tagli fuori per sobbarcarti invece i costi dei profughi ucraini che a tuo dire stai mettendo in salvo, niente di troppo diverso da quello che viene fatto ILLEGALMENTE con i clandestini africani ma quelli sono neri e quindi non puoi fare nulla ufficialmente, invece i bianchi te li vai pure a prendere, cosa cambia tra le due cose? sempre scafismo o autostoppismo di stato rimane e questi sono COSTI in più come la beneficenza spinta dagli eventi, i clandestini spacceranno e andranno a zonzo in giro per le città a degradare ancora un po' la vita urbana, gli ucraini per larga parte faranno appunto le badanti o si riuniranno con familiari o chi per loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto