Zelensky:”Si scatenerà guerra mondiale”. Putin malato terminale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
198
Io ho notato un aumento vergognoso su tutto. Andare a fare la spesa ora è un salasso. Qua a casa mia siamo passati da circa 100€ a settimana di spesa a 150€. Andavo alla Conad prima e ci vado pure ora e la roba che compro è la stessa sia in quantità che qualità, marchi etc.
Non parliamo della benzina....
Vogliamo parlare del metano per autotrazione passato in pochi mesi da 1 € al kg a 3.40 in diversi distributori?

Reaction score
198
Io ho notato un aumento vergognoso su tutto. Andare a fare la spesa ora è un salasso. Qua a casa mia siamo passati da circa 100€ a settimana di spesa a 150€. Andavo alla Conad prima e ci vado pure ora e la roba che compro è la stessa sia in quantità che qualità, marchi etc.
Non parliamo della benzina....
Vogliamo parlare del metano per autotrazione passato in pochi mesi da 1 € al kg a 3.40 in diversi distributori?

Reaction score
1,266
E infatti mica si biasimano gli ucraini. Fanno bene a combattere se lo ritengono giusto.

Però si combatte pure avvedutamente. A mio parere la politica di 'sto tizio non è stata proprio cristallina, e mi sembra chiaro che sia arrivato al potere con consenso discutibile.

Poi che gli ucraini vogliano stare in mezzo all'occidente e alla sua cultura lo posso anche capire.

Ma purtroppo non funziona così. E' puro cinismo, capisco che è difficile da accettare, ma è così. Il percorso di una nazione è alquanto complicato e subisce da sempre influenze di chi ti sta accanto. Hanno voluto fare il passo più lungo della gamba a mio parere.

Vedere ad esempio quanto successo in Indocina, che ha avuto problemi per 100 anni di fila. Il disastro del Vietnam e della Cambogia, milioni di morti. Solo ora si stanno ristabilizzando.

Son cose estremamente lente e vanno fatte piano piano. Spiace se la gente non può passare da un tipo di situazione ad un altra in tempo zero.
Ora capisco il tuo punto e sono d'accordo. Il problema è che l'Ucraina si sarebbe meritata di fare almeno altri 15/20 anni di democrazia (con tutti i pro e contro del caso), quindi anche di cambiare ad ogni elezione governo e passare dal filorusso al filo-usa, al liberale, progressista, reazionario ecc ecc. Purtroppo in quella regione non c'è spazio per l'autodeterminazione, un po' per il nuovo imperialismo russo, un po' per gli affari delle multinazionali occidentali.

Anche in Vietnam però, nessuno ha mai invocato la resa dei vietcong per la pace, ed i vietnamiti del nord - che sembravano spacciati - sono stati riforniti di armi dai paesi comunisti ed alla fine dopo 20 anni di sanguinosa guerra hanno vinto. Ci sono molte analogie con la situazione che stiamo vivendo, sarebbe molto più facile e soffrirebbero meno persone se gli invasi si arrendessero dopo poco, ma gli umani vogliono essere liberi e soprattutto reagiscono male quando si tocca lo stato-nazione o "il popolo".

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Se l'Italia venisse invasa dai francesi o da chi volete voi e il capo di stato si arrendesse dopo aver perso una sola città vorrei vederlo impiccato in piazza.
Chiaro che se i russi avessero già conquistato tutto e ci fosse Kiev accerchiata e zero speranze la situazione cambierebbe, ma al momento non mi sento di poter biasimare gli ucraini
Il Pd, come risposta forte a questa invasione terribile, toglierebbe la Nutella dagli scaffali francesi...

Reaction score
2,808
Secondo Bloomberg il 10-11 Marzo si terrà a Versailles una riunione dei capi di Stato UE, per discutere di un piano Marshall energetico. Per la prima volta nella storia UE, tale piano potrebbe essere realizzato attraverso l'emissione di Eurobond

edit: il pacchetto sarebbe equivalente a 2 triliardi di euro per finanziarie energie rinnovabili e fonti alternative al gas russo.
Bene ! La non soluzione è mettere altri trilioni che non esistono in natura ok.. solamente che inflazione non passa.. anzi mi pare una supposta questa.

Reaction score
6,137
e allora avrebbero dovuto indagarlo, come avviene in normali paesi democratici( in questi giorni continuano a dire che l'Ucraina sia democratica a differenza della Russia...), e nel caso condannarlo così dimissioni e nuove elezioni.
non quella farsa di processo politico postumo in contumacia.
quanto successo è completamente sbagliato
L’ucraina democratica è la più grande barzelletta di questi tempi :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,014
Mattarella:

"Si fermino le armi"

ehm, gliele stiamo dando noi...strano modo di fermarle.
La faccia come il c....Ma non provate schifo per tutta questa gente? Io ormai i politici italiani non li posso proprio più vedere, di qualunque fazione, specialmente dopo che hanno rieletto in massa questo pupazzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto