Zelensky:”Si scatenerà guerra mondiale”. Putin malato terminale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,789
qui stiamo per arrivare a 3,50 o più, già alcuni alimenti di rosticceria( pizzette, arancini) sono aumentati di 20 centesimi al pezzo.
Conosco sempre più persone che se lo fanno da se,compresa la pasta,si torna a rispolverare vecchie usanze,almeno dalle mie parti(prov.di Reggio Cal.).

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Irrealistico ?
La forza dei 2 eserciti pende solamente da una parte,e non è certamente la parte di Zelensky.
E' come se domani l'Italia attaccasse San Marino.
Questi potranno anche difendersi duramente,ma prima o poi saranno conquistati.

Stesso discorso per l'Ucraina,con la differenza che se cedono ora,potrebbero perdere solamente dombass e crimea.
Se si ostinano ad andare avanti,magari convinti di un intervento nato o chissà che altro,probabilmente perderanno tutto.
Però:
al di là che la distinzione aggressore/aggredito che in questo caso non è un dettaglio minore ed esistono principi come il diritto alla integrità territoriale.

Se anche andassimo dietro alle ragioni Russe, questo è un attacco preventivo.

Chi altro fa queste cose? Israele.
Volete comparare il piccolo Israele circondato con la Grande Russia sconfinata che compie attacchi preventivi? Se Putin ha il complesso di averlo piccolo non è che ci dobbiamo tutti adattare!

La Russia ha una estensione sconfinata.
Vuoi proteggere la tua minoranza? Falla venire da te e trovale una collocazione.
Ma anche questo è un pretesto come quello della Nato alle frontiere. Nato che non ti sta attaccando con una guerra in corso, ricordiamolo ancora.

Per la stessa ragione, ritengo che gli USA dovrebbero smettere di coprire Israele in tutte le minchiate che fa.
Ci tieni così tanto a Israele, offri un relocation package agli israeliani, dagli una destinazione in uno dei 50 Stati e lascia in pace il mondo.

Se poi i vicini di un orso pericoloso chiedono protezione al nemico degli orsi, ci sta? È una deriva inesorabile in cerca di protezione.

Reaction score
10,275
La Cina starebbe finalizzando l'acquisizione di una quota significativa nei gigante russi del gas Gazprom e nel produttore di alluminio United Co.

Fonte: Bloomberg

Reaction score
2,497
una domanda correlata alla guerra: quanto costa il pane al kg da voi? avete notato aumenti negli ultimi giorni?

Io ho notato un aumento vergognoso su tutto. Andare a fare la spesa ora è un salasso. Qua a casa mia siamo passati da circa 100€ a settimana di spesa a 150€. Andavo alla Conad prima e ci vado pure ora e la roba che compro è la stessa sia in quantità che qualità, marchi etc.
Non parliamo della benzina....

Reaction score
12,218
traditore di cosa esattamente ?
c'è una legge ucraina che vieta di avere una politica estera vicina alla Russia ?
risulta un referendum popolare in tal senso ?
tra l'altro non sarebbe neanche peggiorato il paese rispetto a ciò che è stato dal 2014 ad oggi.

è una persona legata ad oligarchi, come tutti purtroppo compreso Zelensky che ha promesso di farla finita.
regolarmente eletto, è andato via per non far continuare il disastro non solo per salvarsi
poi si è scoperto che i cecchini e a sparare sulla folla a piazza Maidan uccidendo a caso manifestanti non furono militari o poliziotti su ordine di Yanukovic, come strombazzavano all'epoca, ma mercenari pagati da occidentali
fatti dimostrati, non opinioni personali
Un conto è avere una politica estera accondiscendente, un altro è vendere completamente il paese e delegare al Cremlino la politica di un paese che non sia la Russia.
Per non parlare della paurosa quantità di risorse publliche rubate.
Un bandito.

Reaction score
1,266
Però:
al di là che la distinzione aggressore/aggredito che in questo caso non è un dettaglio minore ed esistono principi come il diritto alla integrità territoriale.

Se anche andassimo dietro alle ragioni Russe, questo è un attacco preventivo.

Chi altro fa queste cose? Israele.
Volete comparare il piccolo Israele circondato con la Grande Russia sconfinata che compie attacchi preventivi? Se Putin ha il complesso di averlo piccolo non è che ci dobbiamo tutti adattare!

La Russia ha una estensione sconfinata.
Vuoi proteggere la tua minoranza? Falla venire da te e trovale una collocazione.
Ma anche questo è un pretesto come quello della Nato alle frontiere. Nato che non ti sta attaccando con una guerra in corso, ricordiamolo ancora.

Per la stessa ragione, ritengo che gli USA dovrebbero smettere di coprire Israele in tutte le minchiate che fa.
Ci tieni così tanto a Israele, offri un relocation package agli israeliani, dagli una destinazione in uno dei 50 Stati e lascia in pace il mondo.

Se poi i vicini di un orso pericoloso chiedono protezione al nemico degli orsi, ci sta? È una deriva inesorabile in cerca di protezione.
Anche i bacini di materie prime nel Donbass e in Crimea sono minoranze russe :troll: quelli deve difenderli sul territorio

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Però Zelensky rappresenta gli ucraini, se gli ucraini vogliono continuare a combattere giusto che lui continui la guerra o raggiunga accordi per cui la resistenza abbia avuto senso.
Non capisco questa idea per cui zelenski dovrebbe appecorarsi, da questo forum poi dove ogni 3 per 2 negli ultimi due anni si è detto a chiunque "traditore della patria", poi si invoca che il capo di stato di un paese libero si si venda il **** agli invasori senza essere stato sconfitto

Se l'Italia venisse invasa dai francesi o da chi volete voi e il capo di stato si arrendesse dopo aver perso una sola città vorrei vederlo impiccato in piazza.
Chiaro che se i russi avessero già conquistato tutto e ci fosse Kiev accerchiata e zero speranze la situazione cambierebbe, ma al momento non mi sento di poter biasimare gli ucraini

E infatti mica si biasimano gli ucraini. Fanno bene a combattere se lo ritengono giusto.

Però si combatte pure avvedutamente. A mio parere la politica di 'sto tizio non è stata proprio cristallina, e mi sembra chiaro che sia arrivato al potere con consenso discutibile.

Poi che gli ucraini vogliano stare in mezzo all'occidente e alla sua cultura lo posso anche capire.

Ma purtroppo non funziona così. E' puro cinismo, capisco che è difficile da accettare, ma è così. Il percorso di una nazione è alquanto complicato e subisce da sempre influenze di chi ti sta accanto. Hanno voluto fare il passo più lungo della gamba a mio parere.

Vedere ad esempio quanto successo in Indocina, che ha avuto problemi per 100 anni di fila. Il disastro del Vietnam e della Cambogia, milioni di morti. Solo ora si stanno ristabilizzando.

Son cose estremamente lente e vanno fatte piano piano. Spiace se la gente non può passare da un tipo di situazione ad un altra in tempo zero.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Un conto è avere una politica estera accondiscendente, un altro è vendere completamente il paese e delegare al Cremlino la politica di un paese che non sia la Russia.
Per non parlare della paurosa quantità di risorse publliche rubate.
Un bandito.
e allora avrebbero dovuto indagarlo, come avviene in normali paesi democratici( in questi giorni continuano a dire che l'Ucraina sia democratica a differenza della Russia...), e nel caso condannarlo così dimissioni e nuove elezioni.
non quella farsa di processo politico postumo in contumacia.
quanto successo è completamente sbagliato

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Non credo.
Dai dati della Global Fire Power
La Russia è il secondo esercito più forte al mondo.
L'Ucraina si trova al ventiduesimo posto, l'Italia all'undicesimo.
Naturalmente si considerano i bonus Nato, ma la Germania ad esempio è sedicesima.
p.s.
Aggiungi che se fai un accordo Mafia / Stato su guerriglia urbana i Russi avrebbero possibilità.
Non è tanto una questione di potenza bellica. È che storicamente ci siamo fatti occupare praticamente da chiunque. Di solito accogliamo l invasore a braccia aperte e a capo chino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto