Zelensky:”Si scatenerà guerra mondiale”. Putin malato terminale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
una domanda correlata alla guerra: quanto costa il pane al kg da voi? avete notato aumenti negli ultimi giorni?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
una domanda correlata alla guerra: quanto costa il pane al Kg da voi? avete notato aumenti negli ultimi giorni?
ora hanno ancora delle scorte nelle aziende, chi lo aumenta è in malafede perchè non stanno senza grano e affini o lo fa per altre situazioni (gas, elettricità, benzina)
ho notato degli aumenti per vari prodotti, non solo alimentari, ma non per la carenza di reperibilità degli ingredienti di lavorazione
ci sono sempre gli speculatori, non solo quelli costretti agli aumenti sui consumatori

una volta si trovava anche a 2 euro, ora sui 2.8 euro

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
ora hanno ancora delle scorte nelle aziende, chi lo aumenta è in malafede perchè non stanno senza grano e affini o lo fa per altre situazioni (gas, elettricità, benzina)
ho notato degli aumenti per vari prodotti, non solo alimentari, ma non per la carenza di reperibilità degli ingredienti di lavorazione
ci sono sempre gli speculatori, non solo quelli costretti agli aumenti sui consumatori
si a questo ho pensato anche io, c'è da dire che settimana scorsa abbiamo avuto sciopero trasportatori

Reaction score
1,266
E chi mai critica questo orgoglio? Nessuno biasima lo spirito ucraino, e nessuno fa il tifo per Putin, nonostante si voglia forzare a tutti i costi questa visione.

E' perfettamente comprensibile che l'Ucraina voglia combattere.

Poi sta al suo massimo rappresentante, quello che decide per tutti, valutare se è opportuno. Gli aiuti che può ottenere lo sa già quali sono. Ci pensi bene e stop, per il bene del suo paese.

Si è sbilanciato troppo in una politica che era ovvio tornasse poco alla Russia. Spiace ma è così, non poteva teletrasportare tutto il paese nell'oceano. Era meglio se intraprendeva un percorso più accorto, tutto lì, e compatibilmente con le pazzie di Putin.

Se poi vogliamo credere alla favola che un territorio di quel genere possa entrare tranquillamente nella NATO e nella UE, accomodatevi pure. Finché ci sarà tensione USA/Cina/Russia funziona così.
Però Zelensky rappresenta gli ucraini, se gli ucraini vogliono continuare a combattere giusto che lui continui la guerra o raggiunga accordi per cui la resistenza abbia avuto senso.
Non capisco questa idea per cui zelenski dovrebbe appecorarsi, da questo forum poi dove ogni 3 per 2 negli ultimi due anni si è detto a chiunque "traditore della patria", poi si invoca che il capo di stato di un paese libero si si venda il **** agli invasori senza essere stato sconfitto

Se l'Italia venisse invasa dai francesi o da chi volete voi e il capo di stato si arrendesse dopo aver perso una sola città vorrei vederlo impiccato in piazza.
Chiaro che se i russi avessero già conquistato tutto e ci fosse Kiev accerchiata e zero speranze la situazione cambierebbe, ma al momento non mi sento di poter biasimare gli ucraini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto