Qui si misurano le reali intenzioni di Putin. Raggiungerebbe il 100% degli obiettivi pre-conflitto.. se non cessa le ostilità la maschera sarà definitivamente caduta.
E perché si dovrebbe fermare proprio adesso che ha vinto la guerra?
Perché è palese che la guerra sia vinta dai Russi, visto che lo stallo (altresì detto vittoria tattica) avvantaggia i russi che continuano ad avere introiti economici con il gas, mentre l'Ucraina riceve qualche fucile vecchio e un paio di calci in **** dall'Europa occidentale e democratica amicona, e dai loro padroni americani.
Solo perché il ballerino ebreo, ora che ha capito che il suo **** è sulla graticola perché non lo salverà nessuno, ha deciso di accettare condizioni che LUI reputa favorevoli?
In guerra le condizioni le detta chi vince, non chi perde.
Queste condizioni potevano essere un buon compromesso a Febbraio, quando io e pochi altri qui dentro dicemmo esattamente che per evitare il disastro bisognava sedersi ad un tavolo con i russi, smilitarizzando l'Ucraina, rendendola neutrale per Costituzione e bandendola dall'ingresso nella NATO e nell'UE.
Solo così si sarebbe messo Mosca di fronte alle sue responsabilità, perché con un'Ucraina neutrale, non ci sarebbe potuta essere nessuna denuncia di interferenza da parte di Putin, ma al contempo avresti ottenuto una vittoria importante, perché non avresti consegnato il porto di Odessa e il Mar Nero alla flotta russa, ma avresti ottenuto una zona franca.
Ma secondo gli analisti da quattro soldi, che intascano assegni dai giudei di Washington, bisogna combattere per l'esportazione della democrazia.
Ed eccovi servita la situazione attuale, con gli occidentali che se la stanno facendo sotto, perché hanno capito che l'Ucraina sta per cadere, e tra poco cadrà anche la Moldavia, portando il Mar Nero nella quasi totalità sotto il controllo russo.
La cosa bella è che se si studiasse la Storia davvero, certe cose risulterebbero talmente ovvie che non ci sarebbe nemmeno bisogno di aprire dei thread per discuterne.
Ma invece si sa che è meglio studiarla da Topolino, così da millantare scempiaggini su sanzioni, dittature e pseudo-pacifisti anglo-americani alla Chamberlain o alla Roosevelt.