Zelensky: "Rinunciamo alla Crimea. Ma sono presidente Ucraina, non di mini-Ucraina."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
con la differenza che loro ci sono entrati in guerra e gli obiettivi li decidono loro.. gli obiettivi della Nato invece ? ci sono? eppure non avendo dei diritti su cosa fare in casa loro.. mi piacerebbe vederli scritti nero su bianco una buona volta! che ci deve fare la Nato con la Crimea?
Ah quindi la Russia ha diritto perché ha sganciato due bomboni, ucciso dei civili, mandato al martirio 25.000 soldati e dunque può decidere il destino dell’Ucraina, mica come quelli della Nato che nemmeno hanno lanciato un missile.

La NATO la direzione la ha ben chiara ed esplicita, se voi non gli credete può essere un problema di comunicazione o di comprensione, non certo di chiarezza: i confini dell’Ucraina non si modificano unilateralmente. Non è mai stato detto che se Zelensky firma un trattato di pace che prevedere la cessione di un territorio la NATO si oppone (ma veramente MAI detto). Gli unici che hanno diritto di decidere sono gli Ucraini e il loro governo. Al momento vi assicuro che siamo distantissimi dal punto in cui il popolo Ucraino vuole arrendersi a questo ricatto (per fortuna, anche nostra, perché come ne uscirà Putin è il vero aspetto che condizionerà le nostre vite e la nostra economia in futuro, non mandare due cannoni in più o no rinunciare alle sanzioni).

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Vice primo ministro di Kiev

"Tutte le donne, i bambini e gli anziani sono stati evacuati dall'acciaieria assediata Azovstal a Mariupol"

bene, è ora di salutare per sempre chi si trova nelle fogne con buona pace delle mogli che sfilano a Kiev e da Vespa
Ci sono anche i fanti di marina ucraini nell'Azovstal, non solo la Azov, tra l'altro i marines sono anche di più.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Cingolani:
"Siamo in un'economia di guerra. In questa economia di guerra alcuni Paesi saranno molto più colpiti da queste scelte energetiche di altri".

"Il rigassificatore lo piazzeremo nel posto che ci permetterà di fare più in fretta.
Nel primo semestre del 2023 dovrà essere al lavoro".

"Nel 2001 il 25% del gas era prodotto in Italia, nel 2021 siamo arrivati al 3%. Abbiamo ridotto la produzione, ma non è servito a nulla: l'abbiamo sostituito con il gas importato. Non solo non abbiamo decarbonizzato nulla, ma abbiamo avuto un impatto maggiore sull'ambiente per il trasporto, abbiamo finanziato altri Paesi e abbiamo indebolito le imprese".

"Abbiamo garantito 25 miliardi di metri cubi di gas, ma ci vorrà un po' per far partire queste forniture. Dal 2024 in poi si raggiungerà il valore di regime.
I punti fondamentali sono i prossimi 6-8 mesi. Dovesse esserci uno stop di fornitura russa ora, in tempi brevi, sarebbe un problema per il prossimo inverno.
Se (la fornitura) si dovesse interrompere prima, arrivare all'inverno con gli stoccaggi vuoti sarebbe un problema".
Perché la produzione italiana di gas è passata dal 25% al 3% ?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ma avete sentito la conferenza stampa di Stoltenberg o prendete solo quello che fa più comodo? Ha detto che la NATO non accetterà alcuna annessione illegale della Crimea che non sia ratificata da un trattato internazionale avallato dal governo ucraino.

Reaction score
2,807
Ah quindi la Russia ha diritto perché ha sganciato due bomboni, ucciso dei civili, mandato al martirio 25.000 soldati e dunque può decidere il destino dell’Ucraina, mica come quelli della Nato che nemmeno hanno lanciato un missile.

La NATO la direzione la ha ben chiara ed esplicita, se voi non gli credete può essere un problema di comunicazione o di comprensione, non certo di chiarezza: i confini dell’Ucraina non si modificano unilateralmente. Non è mai stato detto che se Zelensky firma un trattato di pace che prevedere la cessione di un territorio la NATO si oppone (ma veramente MAI detto). Gli unici che hanno diritto di decidere sono gli Ucraini e il loro governo. Al momento vi assicuro che siamo distantissimi dal punto in cui il popolo Ucraino vuole arrendersi a questo ricatto (per fortuna, anche nostra, perché come ne uscirà Putin è il vero aspetto che condizionerà le nostre vite e la nostra economia in futuro, non mandare due cannoni in più o no rinunciare alle sanzioni).
Hahaha io rido perché loro realmente non decidono niente.. vediamo se la NATO si smaschera da sola e se capiterà.. sarei curioso di leggerti.. e no ! se 2 paesi entrano uno stato di guerra ci entrano per degli obiettivi e dissapori non risolvibili con la diplomazia.. e questo dissapunto va risolto con dei trattati oppure con la conquista! mi sembra di scrivere l'ovvio..

I terzi partecipanti non devono Esistere !!!

Reaction score
2,807
Ma avete sentito la conferenza stampa di Stoltenberg o prendete solo quello che fa più comodo? Ha detto che la NATO non accetterà alcuna annessione illegale della Crimea che non sia ratificata da un trattato internazionale avallato dal governo ucraino.
Dopo che il presidente ucraino ha detto di essere favorevole a questa opportunità ? ma voi siete un super fan service delle coincidenze per caso? Credete veramente che non ci sia un richiamo della Nato ??
Qua siamo sul livello del: Obama è venuto a Roma per fare visita al primo ministro e non perché si parlava di calare gli F35 ??☝️

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Dopo che il presidente ucraino ha detto di essere favorevole a questa opportunità ? ma voi siete un super fan service delle coincidenze per caso? Credete veramente che non ci sia un richiamo della Nato ??
Stoltenberg e Zelensky hanno detto la stessa cosa sostanzialmente. A meno che io non sia diventato improvvisamente analfabeta, cosa che dubito altamente.

Reaction score
2,807
Stoltenberg e Zelensky hanno detto la stessa cosa sostanzialmente. A meno che io non sia diventato improvvisamente analfabeta, cosa che dubito altamente.
perché manifestare la contrarietà finendo nel dire che però decidono loro.. se tu non c'entri un fico secco da queste discorsi? il bisogno di dire la stessa cosa... dove nasce ? perché farla? utilità ? scusami se non credo al " ribadire l'ovvio" sia la risposta a tutto ciò

Visto anche che in 1 delle 2 non è ben vista eh

oppure aiuta il dialogo tra questi 2 ? io non credo

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
perché manifestare la contrarietà finendo nel dire che però decidono loro.. se tu non c'entri un fico secco da queste discorsi? il bisogno di dire la stessa cosa... dove nasce ? perché farla? utilità ? scusami se non credo al " ribadire l'ovvio" sia la risposta a tutto ciò

Visto anche che in 1 delle 2 non è ben vista eh

oppure aiuta il dialogo tra questi 2 ? io non credo
Ai posteri l'ardua sentenza. Al netto del fatto che questo ricercare continuamente l'unico colpevole nella NATO sta scadendo nel ridicolo, ma ormai a leggere certi commenti l'andazzo è questo.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Sono d'accordo con quanto dici, ed è di fatto ciò che ho detto io qualche post più dietro.

Però, onestamente, fa un po' ridere come adesso siano tutti pronti ad accettare una risoluzione internazionale, quando la scelta del popolo della Crimea era stata palesata già 8 anni fa.
Diciamo che è un po' uno scaricabarili, Darren. Una mossa da paraculi per trovare il modo di ammettere il dato di fatto che è tale da quasi un decennio, e per la quale hai inviato sanzioni, a questo punto ingiuste.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto