Zelensky: "Inizia vera guerra, dateci armi. Pronto a dare la vita".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
Il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg sull'incontro Putin-Nehammer
"Fa la differenza essere faccia a faccia e dirgli qual è la realtà: che questo presidente ha di fatto perso la guerra moralmente"

Reaction score
3,830
Non è colpa mia.
Li ho contati: ogni 100 insulti, 95 sono per Piotr, 5 per Putin.
C'è qualcosa che non quadra, a livello logico.

Tutto qui.

La "lotta" è fra Russia e Ucraina.
Da li non scappi.
La scelta è fra una e l' altra.

Comunque vedremo presto, io penso la Russia alla fine vinca, e allora vedremo il giubilo di tanti e si capiranno molte cose.

Detto questo, io capisco cosa vuoi dire, non sono ritardato.
Da un certo punto di vista hai ragione, ma bisogna rendersi conto, che l' Ucraina che vinca o perda, è distrutta, non può che lottare con le unghie e con i denti, usando tutti i metodi di propaganda possibili, anche se non ci piacciono.
Si può definire anche con disperazione, vedi tu come chiamarla.

Qualcuno avrebbe voluto l' Ucraina cedesse ancora prima di cominciare, e per noi sarebbe stato l' ideale figurati.

Ma è inutile viaggiare con la fantasia, ma chi mai ha steso il tappeto rosso all' invasore?

A volte basta immedesimarsi per capire le cose, non serve essere super esperti o studiosi.
Se fosse l' Italia minacciata da una superpotenza, tenteresti di farti amico tutti quelli che possono difenderti oppure accetti e cedi al volere del potente?
Non è roba nuova, la storia si ripete.

Bisogna capire anche cosa vuole esattamente Putin prima di dire che Piotr doveva accettare la via diplomatica.

Lo vedo pure io che ci sono tanti interessi in gioco, ma mi pare la spola sia stata fatta un po' da tutti per mediare, e sopratutto ho visto mille volte l' Ucraina chiedere di incontrare Putin per trattare, ma a me non pare lui ci senta molto da questo punto di vista.
sarebbe moolto preoccupante ma per fortuna è solo una minoranza...decisamente rumorosa ma sempre minoranza (dico in generale..sul forum sarà la maggioranza..forse anche sui social ma non in generale)

al contrario trovo interessante il discorso che facevate occidente-oriente e che in parte non posso che condividere purtroppo

Reaction score
9,081
Hai una vaga idea che non serve essere illuminati per capirlo quanto sia una situazione a rischio??

Ti pare che gli "altri paesi" si fanno tirare in guerra perchè lo vuole Piotr?

L' unica volta che sarebbe davvero il caso di fare i dietrologi, non lo si fa :)
Va che siete tremendi!!!!

State sereni, non so cosa succederà, ovviamente, ma qualsiasi cosa accadrà, non sarà per "è colpa di Zelensky!"

Ad ogni modo, non cerco di farti cambiare idea, ma ti ho solo detto di non dare a lui lo scettro di "primo responsabile".

Perchè non lo è, il primo.

Io capisco il fascino di Putin, ho sempre covato anche io una sorta di ammirazione, come tanti altri.
Ma l' ha fatta fuori dal vaso, adesso.
Al 99% dell'opinione pubblica italiana Putin piace(o piaceva) per le sue posizioni su immigrazione e diritti civili. Per il resto è sempre stato un concentrato di tutto il marciume italiano(corruzione, criminalità organizzata, burocrazia, inefficienza ecc) moltiplicato per cento. Sono abbastanza sicuro che se Putin fosse stato un transessuale che organizzava matrimoni di gruppo tra omosessuali clandestini le fazioni italiane "filo-putin" e "anti-putin" sarebbero state invertite.
Purtroppo noi italiani abbiamo la fissa per l'uomo forte, da idolatrare quando le cose vanno bene e da gettare nel fango quando le cose girano male. Uomo forte che, ovviamente, deve pensarla come "noi", se no è un nazista... Ma dove vogliamo andare? :asd: (si ride per non piangere).

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
L'occidente invece di armarlo ad oltranza dovrebbe tentare di condurre Zelensky alla ragione per fermare una guerra che sta devastando il suo popolo ed arricchendo altri.
Ma se son settimane che Zelensky chiede di incontrare Putin e dall'altra parte rispondono di no.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
ormai Sleepy Joe viene lasciato a decidere solo queste cose qua

da oggi passsaporto per i neutri

tipo i vecchi che vengono lasciati a capotavola alle feste a dare i numeri fingendo di dar loro retta

mai vista una situazione del genere nella storia degli Stati Uniti

dovrebbero entrare i militari al Congresso, come successo a El Salvador giorni fa

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Svezia e Finlandia da soli non possono fare niente, se prima non lo decidono le popolazioni ad oggi sempre contrarie.
se la Finlandia è stata sempre tranquilla, nonostante un enorme confine condiviso con la Russia, è proprio per la neutralità.
sono certo che i cittadini staranno attenti prima di fare scelte avventate

Considerando cosa è successo all'Ucraina che non è nella NATO gli sarà venuto il dubbio: Ma non è che forse è meglio stare nella NATO per evitare di fare quella fine?

Avranno timore delle scelte avventate dei russi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Concluso l'incontro tra Nehammer e Putin in una residenza di campagna fuori Mosca

"E' stato un incontro duro e franco, non amichevole"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Capo repubblica popolare di Donetsk:

"Conquistato il porto di Mariupol, resta solo la zona dell'acciaieria con presenza ucraina"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto