Bisogna contestualizzare però, è ovvio che Caressa non stia difendendo questi malati di mente, anche perché il suo discorso è stato fatto (credo) prima che uscisse questa news.
Concettualmente il discorso sui giocatori che vanno troppo in là è ragionevole. Ma questo è un malcostume che non riguarda solo Zaniolo, bensì come abbiamo modo di vedere, riguarda quasi tutti i calciatori.
La riconoscenza è ormai ai minimi termini e noi lo sappiamo più di tutti gli altri.
Dal vecchio Cassano fino ad arrivare agli ultimi Donnarumma e Kessie che peraltro ci hanno anche preso in giro con stupidi baci o promesse di rinnovo.
Questa volta, per una volta, ci troviamo noi dall'altro lato e tifiamo Zaniolo perché ci interessa.
Son situazioni diverse.
Kessie non ha rinnovato ed ha preferito far incassare commissioni al suo agente, la sua risconoscenza sarebbe stata quella di rinnovare e farsi vendere al Barcellona, a quel punto però subentra un altro discorso, a quanti soldi ?
Perchè un Kessie almeno 50 mln li valeva, io non penso che gli spagnoli abbiano dato tutti quei soldi di commissione all'agente, pertanto, avrebbero poi comprato Kessie per 50 mln ?
Il caso Zaniolo invece è opposto, ossia lui chiede la cessione,
ma non accetto di andare dove vuoi tu, cioè, ci fossero Barca, Real e City, ok...scelgo,
ma se mi proponi una squadra che potrebbe valere la nostra Salernitana, non accetto.
E' legittimo.
Oppure il ragazzo deve essere riconoscente alla Roma ed andare dove decide la società ?