- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,427
- Reaction score
- 19,678
Giustissimo. Aggiungo che pure le nostre due stelle Theo e Leao di errori di rifinitura ne fanno parecchi, sprecando tanto.In parte dipende anche dagli interpreti che usiamo, giocare con Messias è totalmente diverso rispetto a giocare con Saele. Il primo cerca sempre di accentrarsi l'altro invece gioca più piedi sulla linea. Poi se parliamo in termini di puro gioco il miglior milan è quello di inizio anno dove atleticamente eravamo più freschi e c'era come punta centrale Rebic. Avere Giroud o Ibra davanti ci porta a cercare 2 modi di giocare diversi rispetto all'avere il croato.
Sulla frenesia è vero l'ho notato anche io, ma in generale noi abbiamo diversi giocatori istintivi che se giocano a 2 tocchi va bene se devono pensare va male:
PS: Sono un grandissimo fan di rebic ma troppo spesso sbaglia gli stop se migliorasse in questo fondamentaler inciderebbe molto molto di più
- Diaz --> Quando si inizia a infilare nelle difese va benissimo ma poi appena ha tempo di pensare sbaglia
- Messias --> Sugli spazi, sui primi passi/controllo va benissimo ma poi quando punta non salta mai l'uomo
- Rebic --> Se passa o calcia d'istinto va benissimo ma appena deve stoppare la palla va in ansia e sbaglia
Per me giocare come attaccante in questa squadra non è semplice, perchè siamo pieni di solisti e mangiapalloni.
Il passaggio fatto bene sullo smarcamento dell'attaccante è raro, facciamo una marea di azioni personali e quando si arriva a venti metri ci si incaponisce e si sbaglia. Per me è un problema di qualità in alcuni, in altri di frenesia.