YouTuber uccidono bambino: travolto con incidente auto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,266
Il problema è la legge, assurda, che consente a ragazzini con un anno di patente, e quindi giocoforza con limitata esperienza di guida, di portare, volendo, anche una Bugatti Chiron da 1500 cavalli.
O una Lambo da 6/700.
Grossomodo, 10 o più volte più potente della macchina che hanno guidato nel primo anno di patente.
Mi sembra un salto eccessivamente brusco.
Esatto, assurdo che i nostri politici ed """esperti""" ciancino di vietare o limitare i social, ma nessuno parli del vero tema di questa storia, ovvero la necessità di regolamentare l'affitto e la vendita delle supercar al fine di guidarle in strada.

Magari una patente supplementare, potrebbe essere un'idea. Se sei un appassionato o uno che vuole fare impressione sulla fi*hetta di turno la patente te la prendi, altrimenti vai in pista e ti diverti quanto vuoi.

Anche perché non è la prima volta che qualche disagiato si va a schiantare con delle supercar a noleggio. Di solito va "bene" che non ci scappa il morto.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,077
Seee chiamiamo pure il questore e l'esercito per chiedere il permesso...
La legge permette che un neo patentato dopo un anno di patente possa guidare una macchina del genere? Si, allora qual'è il problema? A sto punto smettiamo di vendere del tutto le auto visto che ogni possibile guidatore può diventare un killer, andiamo tutti in giro in bicicletta e fine della storia.
Evidentemente non siamo tutti uguali, tu avresti dato loro le chiavi a cuor leggero, io avrei avuto più di uno scrupolo.
L'iperbole della bici che hai fatto credo c'entri poco, un conto è una vettura normale, un altro una Lamborghini Urus a un gruppo di appena maggiorenni.

Reaction score
1,266
Anche perché, questi 4 o 5 idioti, non potevano andare a farla in pista questa fesseria? A questo punto è evidente che cercassero proprio il pericolo, oppure fare i ganzi per strade di quartiere

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,316
questi 2 vanno mandati ai lavori forzati...a picconare una cava di marmo per 10 ore al giorno...a vita!!!

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Ma queste auto supercostose sono pure meno sicure? Pensavo fossero con telecamere dietro per parcheggiare e frenata automatica.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Evidentemente non siamo tutti uguali, tu avresti dato loro le chiavi a cuor leggero, io avrei avuto più di uno scrupolo.
L'iperbole della bici che hai fatto credo c'entri poco, un conto è una vettura normale, un altro una Lamborghini Urus a un gruppo di appena maggiorenni.
Quella della bici era un esagerazione, io comunque continuo a pensare che se le cose sono state fatte in maniera regolare non si possa dir niente a quelli del noleggio, volendo si può discutere se sia giusto o meno permettere a un 20enne di guidare una macchina del genere (e su questo posso essere anche d'accordo con te), ma non mi sembra giusto prendersela con uno che a norma di legge fa il suo lavoro e comunque si, se fossi stato io il noleggiatore gliela avrei data senza farmi troppi problemi perchè non avrei avuto motivo di negargliela (se era tutto in regola).

Reaction score
3,478
attenzione che il padre del guidatore è dipendente di Mattarella al Quirinale

sul Corriere della Sera già l'avvocato fa presagire un ribaltone...

"È giusto fare chiarezza su alcuni punti.
Il primo tra tutti, immortalato nelle foto dell’incidente è che la guidatrice della Smart viaggiava nella corsia opposta a quella su cui marciava la Lamborghini e che a lei sarebbe spettato dare la precedenza.
In secondo luogo c’è la questione relativa al test sulle sostanze stupefacenti e alcol.
Non vi erano tracce nel mio cliente di eccitanti o simili, diversamente l’autorità giudiziaria sarebbe pesantemente intervenuta con qualche misura cautelare.
Così non è stato!"
Il padre tra l'altro una decina d'anni fa è stato condannato per essersi appropriato, insieme ad altri, di 4 milioni dalle casse della tenuta presidenziale di Castelporziano

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,654
attenzione che il padre del guidatore è dipendente di Mattarella al Quirinale

sul Corriere della Sera già l'avvocato fa presagire un ribaltone...

"È giusto fare chiarezza su alcuni punti.
Il primo tra tutti, immortalato nelle foto dell’incidente è che la guidatrice della Smart viaggiava nella corsia opposta a quella su cui marciava la Lamborghini e che a lei sarebbe spettato dare la precedenza.
In secondo luogo c’è la questione relativa al test sulle sostanze stupefacenti e alcol.
Non vi erano tracce nel mio cliente di eccitanti o simili, diversamente l’autorità giudiziaria sarebbe pesantemente intervenuta con qualche misura cautelare.
Così non è stato!"

Eh beh, allora figurati, ma quale condanna, a questi teppisti daranno un premio Belzebù.

Tranquilli che questi chissà quante ne hanno combinate, protetti dallo status del padre. Uno scagnozzo del potere che conta.

E chi li tocca, neanche il Padreterno si proverebbe.

Paese di mafia governato da mafiosi, mi viene da vomitare.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
409
Quella della bici era un esagerazione, io comunque continuo a pensare che se le cose sono state fatte in maniera regolare non si possa dir niente a quelli del noleggio, volendo si può discutere se sia giusto o meno permettere a un 20enne di guidare una macchina del genere (e su questo posso essere anche d'accordo con te), ma non mi sembra giusto prendersela con uno che a norma di legge fa il suo lavoro e comunque si, se fossi stato io il noleggiatore gliela avrei data senza farmi troppi problemi perchè non avrei avuto motivo di negargliela (se era tutto in regola).
Il problema (uno degli altri problemi) è che queste società che noleggiano auto di lusso sono nella maggior parte dei casi delle lavatrici di soldi gestite da gente che ha agganci con la malavita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto