Yonghong Li: 'Raccolti più soldi del previsto. Ritardi? Ecco perché'

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Difficile trovare il nesso, considerando che se il problema siano solo le autorizzazioni, allora non ci sarebbe più motivo di nascondere gli investitori, che tra l'altro avrebbero garantito il loro ingresso con due caparre.

1- il closing lo si conferma coi soldi e con le firme. L'ultima volta che l'hanno confermato con le parole per il 13 dicembre si è visto come è andata a finire.

2- se questi investitori raccolti da Li ci sono, al punto attuale non esistono più motivi validi per celarli

3-4 I fatti sono che il mercato è gestito da Galliani e quindi i suoi intrallazzi sono inevitabili. Già successo durante il mercato estivo, teoricamente condiviso ma condotto da Galliani come più ha voluto.

5- Yonghong Li parla di Berlusconi presidente onorario, e Berlusconi medesimo ha detto "I cinesi insistono perché io rimanga. Mi hanno offerto il ruolo di presidente onorario, senza l'elezione di un presidente esecutivo diverso da me. Ma voglio possibilità di decidere sul mercato e sulle scelte dell'allenatore per accettare la presidenza onoraria".
Fai 2+2

E invece ti ha spiegato nell'intervista che l'iter delle autorizzazioni NON è ancora concluso, quindi non ti possono dire i nomi delle imprese collegate.

Se i cinesi vogliono dare a Berlusconi il ruolo di Presidente onorario (che ai fini dei voti non conta nulla) e Belrusconi invece vuole il ruolo di Presidente operativo, la soluzione è semplice semplice: Berlusconi resta a casa. Il 99.93% del Milan sarà in mano a SES ed a decidere sarà SES, fosse anche che a Berlusconi riconosceranno il diritto di voto, nel CDA gli uomini "fedeli" a SES saranno sempre in maggioranza, quindi al primo "acuto" di Silvio, il Consiglio potrebbe sfiduciare il Presidente e licenziarlo.

Quindi?

Reblanck

Bannato
Reaction score
12

Quindi devi aspettare il 3 marzo.

Io cambierò modo di fare ,scriverò il meno possibile sulla cessione del Milan,anche perché capisco che ad alcuni può dare fastidio,ma in questi due mesi prenderò tutti i screen e dopo a marzo se non c'è il closing li presento tutti,cosa che sto facendo già da settimane.

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Ti sfugge un concetto: nonostante la trasparenza ai tifosi non sia assolutamente dovuta da un punto di vista legale mi pare che "il ragazzo" abbia spiegato la situazione per filo e per segno; arrivare a pretendere che la gestione di un affare debba rispettare le tue ( o le nostre, non fa differenza, visto che le parti in causa mi pare non siamo noi ) "personali esigenze" mi sembra follia. Poi mi pare tu abbia " un po' " travisato sull'aspetto Rinvio del closing visto che ha esplicitamente detto che il closing si farà anche senza le autorizzazioni. Sulla disclosure ha spiegato chiaramente i motivi che non gli fanno possibilità di farlo (che sono gli stessi che oppongo a chiunque dall'inizio della vicenda), e sulla "permanenza di Berlusconi" dice chiaramente PRESIDENTE ONORARIO, che conta come il due di picche, quindi, se volete disperarvi sempre e comunque fatelo, ma per favore non cercate di convincere qualcuno sul fatto che abbiate ragione

Ti sfugge un concetto: nonostante la trasparenza ai tifosi non sia assolutamente dovuta da un punto di vista legale

Quindi tu tifoso che paghi la pay-tv, il biglietto per lo stadio, le maglie ecc. ritieni moralmente corretta l'assenza di trasparenza?
Oltretutto da una società che da anni tiene una comunicazione scadente e sarebbe ora invertisse questa spiacevole abitudine.

arrivare a pretendere che la gestione di un affare debba rispettare le tue ( o le nostre, non fa differenza, visto che le parti in causa mi pare non siamo noi ) "personali esigenze" mi sembra follia.

Le mie esigenze? :unsure:
A dire il vero ho solo elencato quello che vorrebbero la maggiorparte dei tifosi, mentre quest'intervista annuncia il contrario.

Poi mi pare tu abbia " un po' " travisato sull'aspetto Rinvio del closing visto che ha esplicitamente detto che il closing si farà anche senza le autorizzazioni.

Si farà, si farà...Anche con Mr Bee si diceva "si farà". Si diceva si farà anche per il 13 dicembre.
Le cose si fanno.

e sulla "permanenza di Berlusconi" dice chiaramente PRESIDENTE ONORARIO, che conta come il due di picche, quindi, se volete disperarvi sempre e comunque fatelo, ma per favore non cercate di convincere qualcuno sul fatto che abbiate ragione

Berlusconi ha detto che il Milan dei cinesi non prevede un presidente vero e proprio e che lui resterebbe solo con un ruolo operativo...

Reaction score
17

Io cambierò modo di fare ,scriverò il meno possibile sulla cessione del Milan,anche perché capisco che ad alcuni può dare fastidio,ma in questi due mesi prenderò tutti i screen e dopo a marzo se non c'è il closing li presento tutti,cosa che sto facendo già da settimane.

:attaccare:

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
sinceramente a me non frega nulla della ragione o del torto, del lato oscuro o meno, voglio solo il BENE del mio MILAN. E per questo motivo terrò sempre le antenne dritte senza farmi fregare. SE ci dovesse essere la cessione e SE questi dovessero essere soggetti importanti con la grana, sarò la persona più felice della terra ma fino ad allora preferisco stare sul chi va la e non farmi fregare per l'ennesima volta dal duo malefico. Per cui onestamente questa ironia che leggo da parte di molti su chi non è convinto oltre a trovarla ridicola la trovo pure oggettivamente poco intelligente.

naliM77

Bannato
Reaction score
24

ma tu puoi fare quello che vuoi :D nessuno ti obbliga a pensarla come noi, io rispondevo ad un altro utente, non a te eheheheh

Aron

Senior Member
Reaction score
500
E invece ti ha spiegato nell'intervista che l'iter delle autorizzazioni NON è ancora concluso, quindi non ti possono dire i nomi delle imprese collegate.

Se i cinesi vogliono dare a Berlusconi il ruolo di Presidente onorario (che ai fini dei voti non conta nulla) e Belrusconi invece vuole il ruolo di Presidente operativo, la soluzione è semplice semplice: Berlusconi resta a casa. Il 99.93% del Milan sarà in mano a SES ed a decidere sarà SES, fosse anche che a Berlusconi riconosceranno il diritto di voto, nel CDA gli uomini "fedeli" a SES saranno sempre in maggioranza, quindi al primo "acuto" di Silvio, il Consiglio potrebbe sfiduciare il Presidente e licenziarlo.

Quindi?

Se l'iter delle autorizzazioni non è concluso per nessuno degli investitori, allora vuol dire che potenzialmente potrebbero essere negate a tutti gli investitori. Quindi il closing con la cordata di Yonghong Li è tutt'altro che certo.

Le autorizzazioni sono solo un rallentamento burocratico? Bene, significa che non ci sono più preoccupazioni per il closing e quindi si può rendere pubblica la lista degli investitori.

E' una coperta così corta che ovunque la tiri lascia scoperta qualche altra parte...

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Se l'iter delle autorizzazioni non è concluso per nessuno degli investitori, allora vuol dire che potenzialmente potrebbero essere negate a tutti gli investitori. Quindi il closing con la cordata di Yonghong Li è tutt'altro che certa.

Le autorizzazioni sono solo un rallentamento burocratico? Bene, significa che non ci sono più preoccupazioni per il closing e quindi si può rendere pubblica la lista degli investitori.

E' una coperta così corta che ovunque la tiri lascia scoperta qualche altra parte...

Ha pure spiegato che se non dovessero arrivare le autorizzazioni, sarebbero pronti con un piano B.

quindi ripeto: quindi?

Aron

Senior Member
Reaction score
500

No dai, chissenefrega di rinfacciare, non è mica una gara a chi ce l'ha più lungo.

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Ha pure spiegato che se non dovessero arrivare le autorizzazioni, sarebbero pronti con un piano B.

quindi ripeto: quindi?

A maggior ragione, se a garanzia del closing si prevede un possibile piano b, possono fare la disclosure degli investitori in tutta sicurezza.

Alto