Yonghong Li: nessuna risposta al New York Times.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,870
Mah, un conto è se certe cose le dice Tuttosport, un altro è se le dice il New York Times.

Onestamente non comprendo il credito che molti danno ai giornali "blasonati". Il tempo della credibilità di queste testate in generale è finito da svariati anni ormai. Non mi interessa in realtà questa vicenda del Milan, parlo in generale. Io ormai non do per scontato più niente.

Ovvio che non sono giornali di fregnacce, ma onestamente rimango perplesso dal fatto che certe cose vengano prese con certezza solo perché scritte dal giornale tal dei tali.

Per dire, all'estero Repubblica per l'Italia ha la stessa considerazione di serietà e valore del New York Times, eppure sappiamo bene il valore che ha assunto questo giornale e così il resto della stampa italiana.

Perché si crede che negli altri paesi sia così diverso?

Poi come già detto, ci scrive pure Severgnini sul NYT :fuma:

Reaction score
343
Onestamente non comprendo il credito che molti danno ai giornali "blasonati". Il tempo della credibilità di queste testate in generale è finito da svariati anni ormai. Non mi interessa in realtà questa vicenda del Milan, parlo in generale. Io ormai non do per scontato più niente.

Ovvio che non sono giornali di fregnacce, ma onestamente rimango perplesso dal fatto che certe cose vengano prese con certezza solo perché scritte dal giornale tal dei tali.

Per dire, all'estero Repubblica per l'Italia ha lo stesso blasone e valore del New York Times, eppure sappiamo bene il valore che ha assunto questo giornale e così il resto della stampa italiana.

Un giornale autorevole può sbagliare. Però se quattro o cinque iniziano a dire la stessa cosa la questione diventa preoccupante.

Il New York Times, Forbes e il Sole 24 Ore stanno sollevando gli stessi dubbi. Liquidare la questione, come stanno facendo molti, dicendo "Ihihihih ma nel 2001 credevano che ci fossero le armi di distruzione di massa in irak ahahahah giornale di falliti", "ma ke ne sanno looool", "vedovelle di kaleane, ehh?" è abbastanza triste.

A quei giornali non importa nulla del Milan. Non sono gestiti da tifosi juventini, nostalgici di Galliani o persone che odiano il Milan e temono che possa tornare forte.

Che poi, se vogliamo dirla tutta, fa un po' sorridere il fatto che la gente che denigra il NYT sia la stessa che pende dalle labbra del tizio che "lavorava come giornalista presso se stesso" e che vendeva il suo libricino nella stazione metro di Milano.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,870
Un giornale autorevole può sbagliare. Però se quattro o cinque iniziano a dire la stessa cosa la questione diventa preoccupante.

Il New York Times, Forbes e il Sole 24 Ore stanno sollevando gli stessi dubbi. Liquidare la questione, come stanno facendo molti, dicendo "Ihihihih ma nel 2001 credevano che ci fossero le armi di distruzione di massa in irak ahahahah giornale di falliti", "ma ke ne sanno looool", "vedovelle di kaleane, ehh?" è abbastanza triste.

A quei giornali non importa nulla del Milan. Non sono gestiti da tifosi juventini, nostalgici di Galliani o persone che odiano il Milan e temono che possa tornare forte.

Che poi, se vogliamo dirla tutta, fa un po' sorridere il fatto che la gente che denigra il NYT sia la stessa che pende dalle labbra del tizio che "lavorava come giornalista presso se stesso" e che vendeva il suo libricino nella stazione metro di Milano.

Il fatto è che una volta era diverso, ora semplicemente se un giornale autorevole dice una cosa, a ruota gli altri la riprendono, non è che fanno indagini per conto loro gli altri e hanno notizie di prima mano perché hanno svolto loro un lavoro particolare sulla vicenda. Non escludo poi che ci siano interessi particolari che noi non sappiamo (e non sapremo mai)e sia in atto uno scontro tra diversi soggetti che hanno interessi in ballo nella vicenda. Visti tutti gli intrallazzi finanziari vari che si possono fare con certe cifre, è probabile che dietro il Milan magari ci sono intrallazzi che non vanno bene a qualcuno e quel qualcuno usa la stampa come mezzo per ostacolare certe operazioni.

A me non interessa da dove vengono i soldi, a me basta che ci siano e vengano investiti nel Milan. E così fin ora è stato. Altrimenti dovremmo star qui a parlare degli anni del Berlusca e schifare gli anni d'oro della nostra squadra

krull

New member
Reaction score
28

Per dire, all'estero Repubblica per l'Italia ha la stessa considerazione di serietà e valore del New York Times, eppure sappiamo bene il valore che ha assunto questo giornale e così il resto della stampa italiana.

Poi come già detto, ci scrive pure Severgnini sul NYT :fuma:

Perdonami ma ti sfugge una questione. Qui il discorso esula da questioni sulle affidabilità delle testate. Esula perché la UEFA ci chiede garanzie dirette della solidità della proprietà e giustamente direi. Immagina questo: tu fai mercato per 236 milioni con pagamenti a rate. Se per un qualunque motivo per esempio tra w
2 anni non riesci a pagare le rate. I soldi qualcuno li deve poter mettere altrimenti crei un effetto domino devastante. Idem per il rifinanziamento. Credo si scontato che anche Highbridge voglia garanzie sulla solvibilità di Li per quanto concerne il suo debito. Ora, pensi davvero che queste notizie aiutino questi percorsi di trattativa? No. Affatto. Serve chiarezza quindi. Ed immediata.

Ps i giornali possono anche essere poco attendibili ma qui portano prove. Documentano. Invitano Li ad un contradditorio e lui rifiuta. Questo non puoi ignorarlo.

fra29

New member
Reaction score
28
te lo dico io perché, è semplice. Il Milan è stato messo in pegno, in toto, con le strutture annesse, ricavi futuri, simbolo, tutto. In più c'è qualcuno altro che sta garantendo per lui. A questo punto la domanda te la faccio io, se fosse uno cinese, economicamente forte e con proprietà solide, perché ha dovuto chiedere aiuto ad un fondo e non ad una banca?? provo a darti una risposta, perché forse le garanzie sono soldi nei paradisi fiscali? :) buona serata.

Scusa ma come funzionerebbe il Gioco?
Perché passare tramite Elliot se tutto era architettato?
Non bastava far arrivare i soldi nelle casse Fininvest come per le prime caparre?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Scusa ma come funzionerebbe il Gioco?
Perché passare tramite Elliot se tutto era architettato?
Non bastava far arrivare i soldi nelle casse Fininvest come per le prime caparre?

e la leva come la fai? l'operazione seppur "interna" necessita di questo tipo di passaggio, altrimenti LBO non si poteva fare. Non a caso i famosi 300 mln in 3 anni. Quelli erano i soldi previsti e questi saranno. Adesso dovranno inventarsi qualcosa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,109
Ma voi non vi siete rotti le palle di parlare di queste storie?

Io voglio tornare a parlare solamente di calcio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto