Yonghong Li e il piano Milan. Soldi e idee dell'erede di Silvio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
nel senso che il Milan non fallisce ma finisce in mano a questi, il problema è che i fondi come quello Elliott non gliene frega nulla se vinci o se hai una squadra forte, ma gli interessa trovare un investitore.
Sì certo, ma almeno non sei costretto a vendere ad 1€ al primo Manenti di turno se le cose si mettono male

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Balestrieri (Business Insider): quotare il Milan a Shenzen o Shanghai è impossibile, le regole interne lo vietano, non è possibile per gli stranieri fare questo. Diverso è il discorso per quotarsi ad Hong Kong. Serviranno almeno 3 anni consecutivi di utili, quindi non se ne parlerà prima del 2021. Li era disperato e stava rischiando di perdere le caparre, il rischio è praticamente tutto sulle sue spalle adesso, il Milan è coinvolto solo in piccola parte. La speranza per i tifosi è che Elliott trovi un socio forte che entri nel Milan.

Wall Street Journal: Elliott finanzierà l'acquisto dell'AC Milan per un ammontare pari a 253M. Di questi 180M verranno utilizzati per l'acquisto del club e la restante parte per coprire i debiti della società. Una fonte vicina alla trattiva afferma che Elliott ha trovato altri investitori al fianco di Mr Li, ma non ha rivelato questi nomi.

.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
nel senso che il Milan non fallisce ma finisce in mano a questi, il problema è che i fondi come quello Elliott non gliene frega nulla se vinci o se hai una squadra forte, ma gli interessa trovare un investitore.

Se non ci fosse stato il fondo Elliot sarebbe stato molto peggio per il Milan. A me questo fondo rassicura moltissimo, per lo meno possiamo cambiare dirigenza e, mal che vada, non falliamo, ma cambiano ancora società (come la Roma con Unicredit, che tutto sommatto faceva gli stessi risultati di adesso)

Voi parlate (giustamente) facendo riferimento al fondo Elliot, e fin lì ci ero arrivato persino io.
Ma questo Balestrieri parla di tutt'altro: prima di difficile ma possibile quotazione del Milan in borsa (su Hong Kong) e poi, quando parla del rischio dell'operazione dice "Li era disperato e stava rischiando di perdere le caparre, il rischio è praticamente tutto sulle sue spalle adesso, il Milan è coinvolto solo in piccola parte".
Da lì la mia domanda di chiarimenti che, evidentemente, non è stata recepita correttamente.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Voi parlate (giustamente) facendo riferimento al fondo Elliot, e fin lì ci ero arrivato persino io.
Ma questo Balestrieri parla di tutt'altro: prima di difficile ma possibile quotazione del Milan in borsa (su Hong Kong) e poi, quando parla del rischio dell'operazione dice "Li era disperato e stava rischiando di perdere le caparre, il rischio è praticamente tutto sulle sue spalle adesso, il Milan è coinvolto solo in piccola parte".
Da lì la mia domanda di chiarimenti che, evidentemente, non è stata recepita correttamente.

Li rischia perché secondo Balestreri è solo, non ha investitori, ergo secondo lui sarà difficilissimo che ritorni il prestito.

pablog1585

Junior Member
Reaction score
0
Si esatto, mal che vada loro poi lo rivendono, a farlo fallire non ha convenienza nessuno

Ma elliot non era quel fondo che comprava il debito di nazioni emergenti che una volta fallite in sede di tribunale perdevano la causa con il fondo e dovevano pagare dieci volte i soldi imprestati?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,699
Ho capito che molti utenti sono contenti di avere il fondo come soluzione per salvarci nel caso in cui Li fallisse ma non ho capito cosa cambia tra un fondo stile Elliot e una banca qualsiasi. Neanche le banche normali ci avrebbero fatto fallire... perchè così perdevano i soldi prestati a Li.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ho capito che molti utenti sono contenti di avere il fondo come soluzione per salvarci nel caso in cui Li fallisse ma non ho capito cosa cambia tra un fondo stile Elliot e una banca qualsiasi. Neanche le banche normali ci avrebbero fatto fallire... perchè così perdevano i soldi prestati a Li.

ma infatti un conto è dire che le banche finanziano, un altro che le banche ci comprano e che ci avrebbero portati i mln di euro per i giocatori.

Reaction score
3,793
bene, queste sono le notizie che speravo :)
Li la sua parte l'ha fatto con i 250 mln adesso i veri compratori sono dietro il fondo Elliott :) e infatti si chiude in breve tempo.

Per veri compratori chi intendi? L'innominabile di Arcore?

Balestrieri (Business Insider): quotare il Milan a Shenzen o Shanghai è impossibile, le regole interne lo vietano, non è possibile per gli stranieri fare questo. Diverso è il discorso per quotarsi ad Hong Kong. Serviranno almeno 3 anni consecutivi di utili, quindi non se ne parlerà prima del 2021. Li era disperato e stava rischiando di perdere le caparre, il rischio è praticamente tutto sulle sue spalle adesso, il Milan è coinvolto solo in piccola parte. La speranza per i tifosi è che Elliott trovi un socio forte che entri nel Milan.

Quindi questi nuovi investitori ci sarebbero o no? Ci penserà Elliot a trovarli? Son queste le cose che sarebbe fondamentale sapere...

DEJAN75

New member
Reaction score
7
Secondo me state tutti travisando la notizia...

il wsj ha detto che Elliot ha trovato investitori per partecipare a questa operazione...

semplicmente Elliot ha trovato.. vari ricconi che hanno voluto partecipare a questo prestito ... chi non lo farebbe ? chi non vorrebbe investire dei soldi e riprenderli indietro con l11% (meno le commissioni di Elliot) nel giro di un anno ? ***** lo farei pure io !

Perche' state travisando il tutto pensando che Elliot abbia trovato gente che vuol comprare il milan non lo so... va bene l'ottimismo.. ma qui si sfiora la follia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto