Yonghong Li e il piano Milan. Soldi e idee dell'erede di Silvio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,297
Wall Street Journal: Elliott finanzierà l'acquisto dell'AC Milan per un ammontare pari a 253M. Di questi 180M verranno utilizzati per l'acquisto del club e la restante parte per coprire i debiti della società. Una fonte vicina alla trattiva afferma che Elliott ha trovato altri investitori al fianco di Mr Li, ma non ha rivelato questi nomi.
A settembre c'era lo stesso ottimismo. Io volo basso, sarò patetico per alcuni, ma esulterò a closing fatto con Galliani fatto fuori.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Hai preso in pieno....
L Inter ha il suo sponsor nella proprietà ovvero Suning.
E questo da come la vedo io è un enorme danno per le casse. L Inter è legata alla figura di Suning e viceversa.
Per noi potrebbe essere diverso.
Yong Hong potrebbe avere già in mano diversi contratti multi milionari da svariate aziende cinesi e non.
Il fatto di non essere legati ad un unica azienda proprietaria potrebbe essere un enorme vantaggio economico

aggiungo che sta per stanno per scadere parecchi contratti di sponsorizzazione. Se Li riuscisse a legarli a realtà Cinesi che strapagano a me di avere sponsor eleganti frega poco. Mi interessano i soldi che garantiscono e il progetto tecnico a cui sono legati.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Wall Street Journal: Elliott finanzierà l'acquisto dell'AC Milan per un ammontare pari a 253M. Di questi 180M verranno utilizzati per l'acquisto del club e la restante parte per coprire i debiti della società. Una fonte vicina alla trattiva afferma che Elliott ha trovato altri investitori al fianco di Mr Li, ma non ha rivelato questi nomi.

bene, queste sono le notizie che speravo :)
Li la sua parte l'ha fatto con i 250 mln adesso i veri compratori sono dietro il fondo Elliott :) e infatti si chiude in breve tempo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Hai preso in pieno....
L Inter ha il suo sponsor nella proprietà ovvero Suning.
E questo da come la vedo io è un enorme danno per le casse. L Inter è legata alla figura di Suning e viceversa.
Per noi potrebbe essere diverso.
Yong Hong potrebbe avere già in mano diversi contratti multi milionari da svariate aziende cinesi e non.
Il fatto di non essere legati ad un unica azienda proprietaria potrebbe essere un enorme vantaggio economico

il punto della mia domanda é: se Suning che ha conoscenze dappertutto in Cina non ha ancora trovato sponsor importanti ed è stata costretta a sponsorizzare da sola la pinetina, come faremo noi se questo Li non è ben visto? vediamo..

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
il punto della mia domanda é: se Suning che ha conoscenze dappertutto in Cina non ha ancora trovato sponsor importanti ed è stata costretta a sponsorizzare da sola la pinetina, come faremo noi se questo Li non è ben visto? vediamo..

scusa se ti quoto sempre, ma trovo interessanti le domande che poni e mi vien voglia di discutere.

Io credo che Suning non abbia interesse a trovare sponsor in Cina perchè il motivo principale per cui Suning ha acquistato l'Inter è proprio farsi pubblicità. Perchè Suning dovrebbe avere interessi nel sponsorizzare un'altra società cinese magari che ha le mani in pasta su stessi affari di Suning? Li al contrario non avrebbe queste problematiche.

Reaction score
3,708
questa si che è una notizia....il problema è se è vera.....

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

scusa se ti quoto sempre, ma trovo interessanti le domande che poni e mi vien voglia di discutere.

Io credo che Suning non abbia interesse a trovare sponsor in Cina perchè il motivo principale per cui Suning ha acquistato l'Inter è proprio farsi pubblicità. Perchè Suning dovrebbe avere interessi nel sponsorizzare un'altra società cinese magari che ha le mani in pasta su stessi affari di Suning? Li al contrario non avrebbe queste problematiche.

ma lo sponsor è vitale per le società di calcio, non potrà farne a meno. Anche gli sceicchi anche se in modo fittizio usano gli sponsor, altrimenti niente mercato stellare.
Per cui in un modo o nell'altro anche loro dovranno fare affidamento agli sponsor per aumentare fatturato. Ad esempio Suning ha legami forti con Alibaba, e nonostante questo niente sponsor. Per questo ho paura che Li non riesca agevolmente a trovarne.

Gekyn

Member
Reaction score
616
ma lo sponsor è vitale per le società di calcio, non potrà farne a meno. Anche gli sceicchi anche se in modo fittizio usano gli sponsor, altrimenti niente mercato stellare.
Per cui in un modo o nell'altro anche loro dovranno fare affidamento agli sponsor per aumentare fatturato. Ad esempio Suning ha legami forti con Alibaba, e nonostante questo niente sponsor. Per questo ho paura che Li non riesca agevolmente a trovarne.

Secondo me ha già degli sponsor, che sono pronti a firmare appena ci sarà il closing, vedi viaggi di Fassone in Cina e nel piano industriale presentato ci saranno anche i nomi di future sposorizzazioni.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Balestrieri (Business Insider): quotare il Milan a Shenzen o Shanghai è impossibile, le regole interne lo vietano, non è possibile per gli stranieri fare questo. Diverso è il discorso per quotarsi ad Hong Kong. Serviranno almeno 3 anni consecutivi di utili, quindi non se ne parlerà prima del 2021. Li era disperato e stava rischiando di perdere le caparre, il rischio è praticamente tutto sulle sue spalle adesso, il Milan è coinvolto solo in piccola parte. La speranza per i tifosi è che Elliott trovi un socio forte che entri nel Milan.

Reaction score
14
bene, queste sono le notizie che speravo :)
Li la sua parte l'ha fatto con i 250 mln adesso i veri compratori sono dietro il fondo Elliott :) e infatti si chiude in breve tempo.

Le condizioni (tassi) poste da Elliott e BlueSkye per il prestito sono buone?
Se così non fosse, non capisco perché un investitore abbia voluto fare ciò attraverso questi fondi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto