Yonghong Li ad oggi è l'unico azionista di SES. Colossi finanziatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
17
Aspettano di firmare, com'è normale che sia.

sta storia della firma è fake, suning si presentò una settimana prima per chiudere il tutto, mentre nei mesi precedenti andarono a san siro, ma si parlava solo della minoranza, altra cosa che fa puzzare sta storia è il fatto dei soldi che devono partire, io invito tutti a stare calmi, che con sb e fininvest la farsa è sempre dietro l'angolo

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,160
Non mi sembrano notizie positivissime, se devo essere sincero. Ma ci pensero' dal 5 marzo.
Ora mi interessa solo una cosa.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
sta storia della firma è fake, suning si presentò una settimana prima per chiudere il tutto, mentre nei mesi precedenti andarono a san siro, ma si parlava solo della minoranza, altra cosa che fa puzzare sta storia è il fatto dei soldi che devono partire, io invito tutti a stare calmi, che con sb e fininvest la farsa è sempre dietro l'angolo

Il Milan è venduto.

Detto questo si, potevano essere più trasparenti, ma è molto più semplice esserlo per una normale società come Suning piuttosto che un fondo.

Aragorn

New member
Reaction score
43
Sono fortemente tentato di staccare il cavo di rete fino a venerdì prossimo :asd:

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Non mi voglio sbilanciare, ma questo scenario è tutto fuorchè rassicurante, perchè è una colletta a tutti gli effetti, ma è anche vero che nessuno ti da centinaia di milioni senza avere solide garanzie. Vediamo, ma sarà una settimana tremenda

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,527
Ultim'ora Campopiano: partiamo da un dato certo. Il Milan sarà venduto, non ci piove, è ormai cosa fatta. Oggi è stata una giornata particolare ed ho provato ad avere certezze ulteriori. Eccole: i soldi ci sono e partiranno in direzione Lussemburgo tra lunedì e martedì. In totale 420M, 320M per Fininvest e 100M per il Milan. Poi tra il 1 e il 2 marzo i soldi arriveranno a Milano, per essere girati il 3 marzo a Fininvest. Veniamo dunque alla giornata odierna.
Tutto nasce dall'articolo di Festa che spiega le dinamiche dell'operazione e rivela i nomi già noti al popolo milanista relativi a quella che viene chiamata impropriamente la cordata (Huarong, Haixia, CCB, ecc).
Colossi finanziari, vero, ma la giornata diventa infuocata quando l'ufficio comunicazione di Huarong smentisce il coinvolgimento tramite Business Insider. Caos generale. Ma qual è la spiegazione?
Innanzitutto China Huarong non è una banca come definito da BI, ma un colosso finanziario che si occupa di ristrutturare gli assets indebitati. Tuttavia fonti vicine alla trattativa mi confermano che Huarong è dentro l'operazione, ma come finanziatore e ci sono garanzie importanti a confermarlo come il documento sulla seconda caparra che si ricollega a Huarong. Quindi la sig.ra Fung, dell'ufficio comunicazione di Huarong, dice la verità quando esclude il colosso come investitore, ma si contraddice quando afferma di non avere la conoscenza di SES visto che invece ci sono documenti che testimoniano il collegamento tra Huarong e SES.
Kelly Fung, quindi, probabilmente nasconde le carte.

Veniamo a Huarong. E' vero che qualche giorno fa affermai la presenza di Huarong come investitore, ma professionisti del settore mi confermano che la struttura del fondo che sta acquistando il Milan può cambiare fino al giorno del closing. Quindi tutti quei colossi fino ad ora citati possono cambiare i loro accordi e il loro coinvolgimento fino al momento del closing. In parole povere fino a poche ore dal 3 marzo tutto potrà essere ancora ridefinito e modellato. Solo allora scopriremo se saranno investitori o finanziatori.

E le autorizzazioni? Era tutta una balla? Come mi confermano dal fronte cinese, invece, il problema autorizzazioni era vero tant'è che nel momento in cui è stato adottato il piano B, la stessa Haixia, nominato come investitore nel comunicato di agosto, si è sfilata come investitore ed è diventata finanziatore, trasformando quindi Yonghong Li (GP del fondo) nell'unico azionista di riferimento di SES con alle spalle i noti colossi che hanno finanziato l'acquisto del Milan e che potranno valutare il loro grado di coinvolgimento fino al momento del gong finale.
Soltanto in quell'istante, con la disclosure finale, scopriremo chi si celerà dietro la SES.

Comunque è davvero incredibile questa storia.

Siamo passati da Mister Bean ed i suoi amici per passare a Galatioto/Giakifoff con tanto di Evergrande e chi poi non ricordo per finire con sto Li che si scopre avere alle spalle non investitori ma finanziatori.. in parole povere si è tornato ad un altro Mister Bee.

Onestamente non mi interessa io voglio un mercato importante in estate, se si incomincia a fare i pezzenti allora è meglio preparare ad una Thorchiata..

Dal mercato estivo capiremo concretamente quale strada prendere.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Comunque è davvero incredibile questa storia.

Siamo passati da Mister Bean ed i suoi amici per passare a Galatioto/Giakifoff con tanto di Evergrande e chi poi non ricordo per finire con sto Li che si scopre avere alle spalle non investitori ma finanziatori.. in parole povere si è tornato ad un altro Mister Bee.

Onestamente non mi interessa io voglio un mercato importante in estate, se si incomincia a fare i pezzenti allora è meglio preparare ad una Thorchiata..

Dal mercato estivo capiremo concretamente quale strada prendere.

Credo lo capiremo prima dell'estate, una società seria si muove prima di Giugno nel mercato. Da li capiremo molte cose

fra29

New member
Reaction score
28
E io invece sventolo la bandiera perché questi colossi non finanziano certo lo scemo del villaggio :)

:bandiera::bandiera::bandiera:

Si @re, però è anche vero che il piano industriale chi lo garantisce?
Fa tutta l'operazione a debito (stile Bee)?
Praticamente di equity non c'è più nulla..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto