Yonghong Li ad oggi è l'unico azionista di SES. Colossi finanziatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

siioca

New member
Reaction score
2
Io non credo che tra una settimana c'è il closing e la composizione della cordata può cambiare, la verità è che i giornalisti non sanno di chi è composta la cordata.

Reaction score
17
la storia che facciano o meno mercato la snobbo per ora, io voglio capire se sto 3 marzo succede qualcosa o no, perchè è ridicolo e surreale che nessuno abbia la certezza di sto closing

fra29

New member
Reaction score
28
Non mi voglio sbilanciare, ma questo scenario è tutto fuorchè rassicurante, perchè è una colletta a tutti gli effetti, ma è anche vero che nessuno ti da centinaia di milioni senza avere solide garanzie. Vediamo, ma sarà una settimana tremenda

Però è anche vero che le garanzie le può dare tranquillamente anche un.. Berlusconi.
Un conto è presentarsi da investitori un altro dare soldi in cambio di garanzie..
Insomma ci lasceranno con mille dubbi fino alla fine.. il lampo di felicità di oggi (mai comunque come quello provato in quel venerdì di luglio quando uscii la notizia di Robin Li) è durato lo spazio di qualche ora..

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Si @re, però è anche vero che il piano industriale chi lo garantisce?
Fa tutta l'operazione a debito (stile Bee)?
Praticamente di equity non c'è più nulla..

La tua domanda è legittima, ma francamente non sappiamo le reali disponibilità di Yonghong Li e gli accordi presi col fondo e/o finanziatori, quindi non possiamo far altro che aspettare il 3 marzo. Vedremo e valuteremo :)

M

martinmilan

Guest
Cioè a questo Yong Hong Li hanno prestato 1MLD e passa di euro?? credibile si si...molto credibile...
E'evidente che ci sia stato un input statale.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Beh, ma con le autorizzazioni sarebbero stati dentro. Quindi di quale raccolta parliamo? I soldi c'erano dall'inizio. Quella è una tesi che rimane strampalata. Adesso resta solo da capire da chi è composta la SES e lo scopriremo il 3 marzo.

Che ci fossero con le autorizzazioni non e dato saperlo con certezza al momento.
Quindi e una raccolta. Una persona ha chiesto soldi a piu banche per avere abbastanza soldi per comprarci.
Esattamente come Bee (che non ci e riuscito).
E sinceramente mi sembrava strano che potesse essere diverso : le banche non comprano squadre... mentre invece e piu facile che vadano a prestare soldi.
Ovviamente ci vogliono garanzie vere. Quindi credo veramente che il piano industriale di Li sia di buon livello.
Ma ho paura che i famosi 300-350 mln saranno proprio li unici ad essere investiti.
Questo Li per ripagare le banche puo solo cedere azioni quotando il Milan in borsa.

Insomma si dovrebbe avere un piano industriale di livello ma allo stesso tempo se le cose non dovessero andare bene non abbiamo un azionista pieno di soldi pronto a mettere 100 mln.

fra29

New member
Reaction score
28
Ed è anche vero che in ogni caso la solidità di Suning è molto differente, potenzialmente infinitesimale rispetto ai nostri finanziatori ma reale e concreta.
Qua sembra prendere sempre più piede l'ipotesi di un Bee 2.0..
Almeno che queste autorizzazioni non arrivino tra qualche mese e tutto prende altra forma.
Ma essere tranquilli e soprattutto entusiasti oggi è davvero dura.
L'unica cosa che ci fa esultare è il non vedere più AG E SB, quindi più un demerito della vecchia proprietà piuttosto che un pregio della nuova.l e sinceramente avevo ben altre speranze..

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,527
Comunque una cosa penso che sia certo. Parliamo di un fondo, destinato alla quotazione in borsa. Ergo hai necessità di riportare la squadra al vertice.

Onestamente non so cosa possono farci di un Milan che lotta per il 6 posto. Ci si può guadagnare su una rosa scarsa? Non ho idea a riguardo

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
la storia che facciano o meno mercato la snobbo per ora, io voglio capire se sto 3 marzo succede qualcosa o no, perchè è ridicolo e surreale che nessuno abbia la certezza di sto closing

Il closing ci sarà, a me preoccupa il dopo

Però è anche vero che le garanzie le può dare tranquillamente anche un.. Berlusconi.
Un conto è presentarsi da investitori un altro dare soldi in cambio di garanzie..
Insomma ci lasceranno con mille dubbi fino alla fine.. il lampo di felicità di oggi (mai comunque come quello provato in quel venerdì di luglio quando uscii la notizia di Robin Li) è durato lo spazio di qualche ora..

no beh dubito fortemente che aziende così importanti vogliano rimetterci la credibilità per aiutare Berlusconi a fare ciò che intendi, mica sono fessi.
Concordo sui mille dubbi fino alla fine, siamo passati da "ci compriamo il Barcellona per metterlo in giardino" a (ipotesi terrificante) "mercato a zero perchè devo restituire i soldi alle banche"... come nella maggiorparte de casi la verità starà nel mezzo, però sarà una settimana in cui i deboli di cuore faranno meglio a pensare ad altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto