Questo impianto strategico in Italia penso non ce l'abbia nessuno, di fatto il Milan è diventato una specie di società sportiva americana con tanti investitori che hanno una particolarità: non possono fallire, non può venire a mancare il soldo o la strategia commerciale perché è già avviata, è un modo semplicissimo di espandere il brand e creare valore.
L'importante è che l'anima del club rimanga italiana, i proprietari rimangano lontani e non mettano bocca sulle cose di calcio, questo è l'assetto migliore per uno come Maldini che ha sempre desiderato avere proprietà serie e poco ingombranti e se non sbaglio aveva già investito in Usa comprando il Miami Fc.
Il leggendario capitano di Milan e Nazionale Paolo Maldini torna da oggi nel calcio attivo e lo fa negli Stati Uniti con l’imprenditore Riccardo Silva, fondatore e numero uno di MP & Silva, società operante nella distribuzione dei diritti tv a livello internazionale nonché distributore dei diritti televisivi della Serie A al di fuori dell’Italia.
Il nome di Riccardo Silva non mi è nuovo...